― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMalta vs Cipro: pronostico e probabili formazioni

Malta vs Cipro: pronostico e probabili formazioni

Nella prima partita di questo turno di qualificazioni ai Mondiali, Malta accoglierà Cipro a Ta’ Qali mentre entrambe le nazioni cercano di scalare il girone. Dopo tre delle 10 partite di qualificazione, i padroni di casa hanno raccolto solo un punto, mentre i loro ospiti cercheranno di costruire su un lodevole bottino di quattro punti. La partita Malta vs Cipro si gioca domani, mercoledi 1 settembre, alle 20:45.

Prepartita Malta vs Cipro: a che punto sono le due squadre?

Malta

Nel turno di apertura delle partite di qualificazione ai Mondiali di marzo, Malta ha iniziato con una dura partita casalinga contro la Russia, perdendo per 3-1. Joseph Mbong ha dato loro una possibilità quando ha tirato indietro un gol al 56 ‘, dopo che Artem Dzyuba e Mario Fernandes avevano portato gli ospiti in vantaggio per 2-0, ma Aleksandr Sobolev ha ripristinato il vantaggio di due gol della Russia negli ultimi minuti per mettere fuori il gioco di vista. Gli uomini di Devis Mangia si sono ripresi in modo impressionante, andando in vantaggio di due gol contro la Slovacchia con Luke Gambin e Alexander Satariano, solo per David Strelec e Milan Skriniar che pareggiassero i padroni di casa e costringessero Malta a accontentarsi di un punto lodevole. Tuttavia, non sarebbero in grado di basarsi su questo, poiché l’ultima uscita di qualificazione ai Mondiali ha visto la Croazia vincere per 3-0 in casa. Con l’ultimo round di amichevoli internazionali che ha prodotto anche due sconfitte, Malta non è riuscita a vincere nessuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni e sarà desiderosa di interrompere quella corsa con quella che sarebbe una vittoria importante per portare il loro bottino a quattro punti.

Cipro

Cipro è entrata in partita di buon umore, avendo avuto un inizio relativamente forte per le qualificazioni ai Mondiali, iniziando con un pareggio a reti inviolate contro la Slovacchia. Gli uomini di Nikos Kostenoglou hanno poi dato un buon resoconto di sé stessi in una sconfitta per 1-0 contro la Croazia, finalista della Coppa del Mondo 2018, prima di mettere il loro primo bottino di tre punti sul tabellone con una vittoria per 1-0 sulla Slovenia. Ioannis Pittas ha portato in vantaggio Cipro allo scoccare dell’intervallo, e dopo l’intervallo hanno tenuto duro per mantenere la vittoria, nonostante i periodi di pressione prolungati da parte degli ospiti. Nonostante i quattro punti conquistati in tre partite, la squadra di Kostenoglou ha subito due sconfitte consecutive nell’ultimo turno di incontri, essendo stata battuta 1-0 dall’Ungheria e 4-0 dall’Ucraina nelle amichevoli Giugno, mentre entrambe le nazioni si preparavano per la campagna Euro 2020 di cui Cipro non faceva parte. Sperano di riprendersi e continuare la loro impressionante campagna nel gruppo di qualificazione, con la possibilità di entrare tra le prime due con una vittoria.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Malta dovrebbe restare con il suo sistema preferito di tre difensori centrali, con Kurt Shaw, Enrico Pepe e Steve Borg pronti a schierarsi sulla linea di fondo. Più avanti, Paul Mbong spera in un posto da titolare in prima linea, mentre il diciannovenne Alexander Satariano è andato a segno nel pareggio per 2-2 con la Slovacchia e offre molte emozioni in cima al campo. Il capitano Andrei Agius ha la maggiore esperienza in squadra con 100 presenze al suo attivo, ma le opportunità da titolare del 35enne sono state limitate negli ultimi anni. L’ala Ioannis Pittas sarà un uomo chiave in avanti per Cipro, date le loro difficoltà per un attaccante centrale e il suo gol vincente nella vittoria per 1-0 sulla Slovenia. Pieros Sotiriou è stato spesso scelto per guidare la linea, ma la sua forma deludente sotto porta ha portato alla rotazione con Marios Elia. All’altra estremità del campo, Kostenoglou dovrebbe schierare nuovamente le formidabili terze parti di Ioannis Kousoulos, Constantinos Soteriou e Konstantinos Laifis.

Probabili formazioni Malta vs Cipro

Malta
Bonello; Shaw, Pepe, Borg; Mbong, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Gambin, Satariano, Pisani

Cyprus
Michael; Antoniou, Kousoulos, Soteriou, Laifis, Ioannou; Pittas, Artymatas, Kastanos, Papoulis; Sotiriou