― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Malta vs Croazia: pronostico e possibili formazioni

Malta vs Croazia: pronostico e possibili formazioni

Le speranze della Croazia di qualificarsi automaticamente per la Coppa del Mondo 2022 andranno a fondo questa settimana, a partire dal viaggio di giovedì 11 novembre a Malta. I secondi classificati della Coppa del Mondo 2018 sono attualmente secondi alla Russia nel Gruppo H, ma devono ancora ospitare i leader nell’ultimo turno di partite. Il calcio di inizio di Malta vs Croazia è previsto alle 20:45.

Anteprima della partita Malta vs Croazia: a che punto sono le due squadre?

Croazia

Tre vittorie di fila senza subire gol hanno assicurato che il destino della Croazia fosse nelle loro mani fino all’ultimo turno di partite, quando hanno pareggiato 2-2 con la Slovacchia. La Croazia è caduta due volte dietro in quella partita e ha avuto bisogno di un colpo di Luka Modric a 19 minuti dal termine per assicurarsi di evitare la prima sconfitta dalla sconfitta con la Spagna a Euro 2020. Con la Russia che ha vinto quattro volte, gli uomini di Zlatko Dalic ora seguono i precedenti padroni di casa del torneo con due punti di vantaggio nel penultimo turno di partite. La Russia è in casa di Cipro, quindi la Croazia non potrà realisticamente contare su qualche favore altrove giovedì. Tutto quello che possono fare è vedere fuori Malta, idealmente da un margine confortevole per rafforzare la loro differenza di gol, per impostare un shootout di giorno finale con la Russia a Spalato.

Malta

Malta considererà qualsiasi cosa diversa da una clamorosa sconfitta a Ta’ Qali come positivo, dato che sono classificati al 173° posto dalla FIFA. I falchi sono riusciti a interrompere una serie di tre partite perse senza segnare nella loro ultima uscita, tuttavia, grazie al pareggio per 2-2 a Cipro. Jurgen Degabriele ha colpito al 98′ in quella gara per mantenere Malta sopra Cipro per differenza reti al quinto posto. La squadra di Devis Mangia ospita la Slovacchia nell’ultimo turno di partite e sa che un punto da queste due partite rimanenti dovrebbe vederli evitare il fondo della classifica.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Chelsea Mateo Kovacic è un grande assente della squadra croata a causa di un infortunio, mentre Borna Barisic è sospeso per questa partita. Kovacic, che ha iniziato insieme a Modric e Marcelo Brozovic nella vittoria 3-0 contro Cipro l’ultima volta, dovrebbe essere sostituito da Mario Pasalic qui. Andrej Kramaric non sta esattamente segnando gol per divertimento in questa stagione, ma dovrebbe ottenere il cenno in alto ancora una volta, con Ivan Perisic che fornisce supporto da sinistra. Per quanto riguarda Malta, Steve Borg – che fa il suo mestiere per il Gzira United, squadra della Premier League maltese – salterà il doppio incontro di novembre della sua squadra. Enrico Pepe e Zach Muscat sperano di mantenere il loro posto nel terzetto, che dovrebbe essere completato dal ritorno di Kurt Shaw.

Probabili formazioni Malta vs Croazia

Malta
Bonello; Attard, Pepe, Muscat; Attard, Caruana, Teuma, Camenzuli; J.Mbong, P.Mbong; Montebello

Croazia
Livakovic; Stanisic, Vida, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic; Ivanusec, Pasalic, Perisic; Kramaric