fbpx
Ottobre20 , 2021

Manchester City-Chelsea- 0-1: i blues sono i padroni d’Europa

Related

Nona giornata Serie A 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Newcastle: Steve Bruce è stato esonerato

Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Il...

Arsenal vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L'Arsenal mirerà ad estendere la sua imbattibilità in Premier...

Chip Ganassi Racing conferma il raddoppio nella DPi

Il Chip Ganassi Racing conferma le voci che girano...

VR46: com’è dura la vita per gli ex piloti

Entrare nella VR46 Riders Academy è il sogno di...

Share

Oggi 29 Maggio 2021 allo Stadio Dragão di Oporto alle ore 21:00 si è disputata la partita Manchester City-Chelsea- di Champions League. Nel primo tempo il Chelsea domina la gara mentre il Manchester sembra voler attendere e chiudere tutti gli spazi. Ma nel finale il Chelsea trova una rete e subisce l’infortunio di Thiago Silva. Nel secolo tempo un nuovo infortunio per il Chelsea, il Chelsea prova a raddoppiare ma alla fine il risultato non cambia. I blues sono campioni d’Europa.


Manchester City-Chelsea: formazioni e dove vederla


Manchester City-Chelsea-: formazioni ufficiali

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Foden; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling.

Chelsea (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Kanté; James, Havertz, Mount; Werner.

Considerazioni Manchester City-Chelsea

Primo tempo spettacolare e combattuto tra le due squadre ma i blues hanno dettato il gioco. Il Manchester City che prova inizialmente a chiudere il Chelsea in area che con il tempo alza il baricentro, ma Werner spreca tre possibili palle gol. Al 42 minuto lancio filtrante di Mount che pesca Havertz, che scarta il portiere e calcia a porta vuota. Nel secondo tempo, invece, ad avere la peggio è stato un calciatore di Pep Guardiola. Kevin De Bruyne out per infortunio. Invece il Chelsea prova a segnare il secondo gol, anche il Manchester ci prova ma è stata molto debole nei confronti dei Blues.

Tabellino

RETE: 43′ Havertz

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Foden; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling. A disposizione: Steffen, Carson, Ake, Jesus, Aguero, Laporte, Rodrigo, Torres, Mendy, Fernandinho, Cancelo, Garcia. All. Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva (37′ Christensen), Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Werner. A disposizione: Caballero, Kepa, Alonso, Emerson, Zouma, Gilmour, Kovacic, Hudson-Odoi, Pulisic, Ziyech, Giroud. All. Tuchel

ARBITRO: Lahoz

Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/chelseafc

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20