fbpx
Ottobre20 , 2021

Manchester City-Chelsea: formazioni e dove vederla

Related

Arsenal vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L'Arsenal mirerà ad estendere la sua imbattibilità in Premier...

Chip Ganassi Racing conferma il raddoppio nella DPi

Il Chip Ganassi Racing conferma le voci che girano...

VR46: com’è dura la vita per gli ex piloti

Entrare nella VR46 Riders Academy è il sogno di...

Key: “Il nuovo regolamento non varierà i rapporti di forza”

James Key ha parlato del regolamento tecnico che entrerà...

Osasuna vs Granada: pronostico e possibili formazioni

L'Osasuna cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive nella Liga...

Share

Sabato 29 Maggio 2021 allo Stadio Dragão di Oporto alle ore 21:00 si disputerà la partita Manchester City-Chelsea che sarà la finale di Champions League. I Citizens cercano di vincere questo trofeo da diverso tempo con Pep Guardiola che non è stato ancora in grado di replicare il successo ottenuto in questa competizione con il Barcellona. Il Chelsea ne ha giocate due perdendo contro il Manchester United a Mosca nel 2008, prima di superare il Bayern Monaco all’Allianz Arena nel 2012. 


Champions League finale: ad Istanbul si parla Inglese


Manchester City-Chelsea: probabili formazioni

La formazione di Josep Guardiola ha un’identità ben definita ma in vista della finale c’è ancora qualche dubbio che il tecnico spagnolo deve risolvere. I dubbi riguardano soprattutto il ruolo di terzino sinistro e centrocampista difensivo. Oleksandr Zinchenko e il capitano Fernandinho hanno ben figurato nel ritorno della semifinale, garantendo copertura e leadership alla squadra; João Cancelo e Rodri sono invece delle scelte maggiormente offensive.

Probabile formazione Manchester City: Ederson, Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko, Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan, Mahrez, De Bruyne, Foden.

Dopo la vittoria contro il Real Madrid e quella in Premier League contro il City il Chelsea ha perso tre partite su quattro compresa la finale di FA Cup. Tuchel ha ammesso che la sua squadra è stata “fortunata” che gli Spurs abbiano vinto contro il Leicester, garantendole un piazzamento fare prime quattro. A complicare le cose ci sono gli infortuni di due dei giocatori più importanti: il centrocampista Kanté si è fatto male al bicipite femorale e ha saltato la sconfitta contro l’Aston Villa, mentre Mendy è uscito per un infortunio alla costola nella stessa gara. Kanté dovrebbe riprendere gli allenamenti ma c’è nervosismo sull’infortunio di Mendy e Tuchel ha aggiunto: “dobbiamo fare il possibile affinché sia in porta sabato”.  

Probabile formazione Chelsea: Mendy, Christensen, Thiago Silva, Rüdiger, Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell, Pulišić, Werner, Mount.

Come arriva il Manchester City?

Il Manchester City ha subito un solo gol durante la fase a gironi e ha continuato a essere solido sul piano difensivo anche durante gli ottavi di finale. Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund sono stati fatti fuori con quattro vittorie consecutive prima che il PSG abbia fornito un test più severo in semifinale. La formazione francese ottime cose in attacco nella prima metà di entrambe le gare e ha persino chiuso il primo tempo con un punteggio a favore nella sfida di apertura a Parigi. Inoltre il City ha tenuto duro e ha continuato a dominare ogni gara dopo l’intervallo vincendo alla fine 2-1 in trasferta e 2-0 in casa. Con i trofei della Premier League e della Coppa EFL già in bacheca Guardiola sta ora inseguendo la prima Champions League del club avendo precedentemente vinto due volte solo con il Barcellona.

Come arriva il Chelsea?

Il Chelsea ha iniziato la sua stagione in Champions League con Frank Lampard in panchina ed è rimasto imbattuto per tutta la fase a gironi. Tuchel ha però preso il suo posto prima dell’inizio degli ottavi di finale e ha subito mostrato il suo pedigree europeo, avendo guidato il PSG fino alla finale nella scorsa stagione. L’Atletico Madrid è stato battuto 1-0 in trasferta e 2-0 in casa, prima che il Porto venisse fatto fuori ancor più comodamente di quanto suggerisca un punteggio complessivo di 2-1.

Dopo aver pareggiato 1-1 in casa del Real Madrid nell’andata della semifinale, il Chelsea si è imposto nel match di ritorno, con una vittoria per 2-0. Il giovane centrocampista Mason Mount ha segnato in quella gara, realizzando anche una splendida prestazione e ha detto alla UEFA: “Probabilmente avremmo dovuto segnarne cinque”. La squadra londinese può essere letale in contropiede e il City ha vacillato in passato contro le squadre preparate per il contrattacco.

Manchester City-Chelsea: statistiche

I maggiori siti di scommesse putano tutto sull’opzione 1 unito a Over 1,5. Le quote sulla vittoria del Manchester City è data a 1,85. Il pareggio è data a 3,50 mentre le quote della vittoria del Chelsea è data a 4,33.

Dove è possibile vedere la partita?

La partita sarà visibile su Canale 5 ed inoltre su Sky Sport e Sky Sport Uno e sarà visibile in streaming tramite Sky Go e Sky Q tramite Smartphone, Pc e Tablet.

Pagina Twitter Manchester City: https://twitter.com/mancity?lang=it

Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/ChelseaFC

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20