Il Manchester City cercherà di produrre un altro spettacolo a cinque stelle quando affronterà il Club Brugge in Champions League mercoledì3 novembre nel Gruppo A. Gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto 5-1 quando si sono incontrati in Belgio nella quarta giornata, ma i Citizens non sono esattamente al settimo cielo per questo scontro. Il calcio di inizio di Manchester City-Club Brugge è previsto alle 21.
Anteprima della partita Manchester City-Club Brugge: a che punto sono le due squadre?
Manchester City
Affrontare una squadra che ha tenuto il Paris Saint-Germain in parità e ha sconfitto l’RB Leipzig può aver portato a qualche apprensione nel campo del City, ma la squadra di Guardiola ha affermato il suo dominio in Europa con una schiacciante vittoria per 5-1 sul Club Brugge il mese scorso. Cole Palmer, Joao Cancelo, Kyle Walker e Riyad Mahrez (2) sono stati tutti sul tabellino dei marcatori, mentre Hans Vanaken ha tirato uno indietro per il Brugge, ma i campioni della Premier League hanno registrato un paio di risultati domestici preoccupanti prima di questo incontro. Dopo che il loro perenne regno di dominio in EFL Cup è stato terminato dal West Ham United, il City non è riuscito a produrre la merce di fronte ai propri tifosi ed è crollato alla sconfitta contro il Crystal Palace in Premier League, con Wilfried Zaha e Conor Gallagher netting all’Etihad. Ora a rischio di perdere tre partite di fila in tutte le competizioni – qualcosa che non hanno fatto dall’aprile 2018 – il City rimane tra i primi due del gruppo A di Champions League dietro il PSG, anche se il Brugge potrebbe scavalcare gli uomini di Guardiola con tutti e tre i punti qui. Mentre la sconfitta contro il Palace ha fatto suonare i campanelli d’allarme per Guardiola, i Citizens possono prendere fiducia dalla loro corsa vincente di sette partite in casa in Champions League, durante la quale non hanno mai mancato di segnare almeno due volte in una partita.
Club Brugge
Nonostante il loro ingegno contro PSG e Lipsia e un rispettabile bottino di quattro punti per mostrare i loro sforzi, il tentativo di superare la dilagante macchina di Guardiola si è rivelato un passo troppo lungo per il Club Brugge. Tuttavia, la squadra belga ha fatto molto bene a mantenere la propria posizione in un gruppo che molti si aspettavano finisse all’ultimo posto, e con il Lipsia che non ha ancora ottenuto un punto in Europa in questo periodo, il Brugge è garantito per sedersi tra le prime tre alla fine della quarta giornata di gioco. La squadra di Philippe Clement è stata in debito con una vecchia testa di Bas Dost durante l’incontro di campionato con il Sint-Truiden nel fine settimana, dato che il 32enne ha segnato la prima rete dopo 40 secondi prima di ripetere il trucco nel secondo tempo nel successo per 2-1. Il Brugge ha messo insieme una serie di cinque partite imbattute lontano da casa in tutte le competizioni prima del loro viaggio all’Etihad, ma ha anche concesso in ciascuna delle loro ultime quattro sulla strada, mentre il loro ultimo foglio pulito in Champions League sul territorio rivale è arrivato nell’agosto 2019.
Tutte le partite di Champions league
Notizie delle squadre
Ferran Torres rimane l’unica preoccupazione del Man City per la frattura del piede, mentre il cartellino rosso di Aymeric Laporte nel weekend non significa nulla per la Champions League. In vista del derby di Manchester del fine settimana, Guardiola dovrebbe certamente mescolare il gruppo per questa partita, con Mahrez e Raheem Sterling entrambi in linea per tornare in attacco. Kevin De Bruyne è presumibilmente a rischio di perdere il suo posto da titolare per l’incontro con gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer, e Guardiola potrebbe essere tentato di richiamare Ilkay Gundogan. Per quanto riguarda il Brugge, il centrocampista Eder Balanta ha collezionato tre ammonizioni in Champions League e non sarà disponibile, quindi Ruud Vormer e Mats Rits dovrebbero essere schierati a centrocampo. L’ala molto quotata Noa Lang è sospesa per la prossima partita di campionato, ma può essere schierata qui, mentre Stanley Nsoki torna da un’espulsione in patria per sostituire Brandon Mechele in difesa. Dost ha certamente messo se stesso nella cornice per guidare la linea con il suo game-winning brace nel fine settimana, e lui può essere concesso il suo desiderio dopo Kamal Sowah era da nessuna parte per essere visto.
Probabili formazioni Manchester City-Club Brugge
Manchester City
Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, Silva; Mahrez, Foden, Sterling
Club Brugge
Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Rits, Vormer; Lang, Vanaken, De Ketelaere; Dost