― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City - Everton - possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

Manchester City – Everton – possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

Il Manchester City accoglie l’Everton all’Etihad Stadium la sera di Capodanno in una partita dalle implicazioni molto diverse per entrambe. Il posto di Frank Lampard all’Everton è probabilmente il più fragile di tutta la massima serie. Il calciodi inizio di Manchester City – Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester City – Everton a che punto sono le due square

Manchester City

L’eccellenza dell’Arsenal significa che, nonostante un inizio di stagione molto forte, il Man City si trova a cinque punti di distanza dalla vetta. Trentacinque punti su 45 possibili è un inizio fenomenale, ma la sconfitta con il Brentford prima della pausa è costata cara. Nel corso di una stagione di 38 partite, tuttavia, il City è ancora la squadra più accreditata a finire in testa. Ciò è dovuto in gran parte alla presenza di Erling Braut Haaland in avanti, che ha già realizzato 20 gol stagionali in Premier League nella vittoria per 3-1 contro il Leeds United di mercoledì, il traguardo più velocemente raggiunto in una campagna. La forza in profondità è l’altro fattore importante: Pep Guardiola potrebbe permettersi di lasciare in panchina Phil Foden, Joao Cancelo, Bernardo Silva e Aymeric Laporte nel turno infrasettimanale e vincere comunque comodamente.

Everton

L’Everton è stato battuto in tutti gli ultimi 10 incontri, ma l’ultimo incontro a Goodison, a febbraio, si è rivelato molto controverso, quando il City si è aggiudicato i tre punti nonostante abbia evitato un rigore molto chiaro assegnatogli per un fallo di mano di Rodri. Quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni per l’Everton, tutte contro squadre in zona retrocessione, hanno lasciato Lampard in bilico a Goodison Park.
Il Leicester City è venuto a Goodison e li ha battuti in modo convincente, prima che il Bournemouth completasse una doppietta in campionato e in coppa contro i Toffees nel giro di pochi giorni prima della pausa per i Mondiali, segnando sette gol nelle due partite. Al ritorno in campo, il Wolverhampton Wanderers, che si trova in fondo alla classifica, ha aumentato la miseria venendo nel Merseyside e uscendo con tre punti grazie a un gol di Rayan Ait-Nouri al 95° minuto. Non sono ancora in zona retrocessione, ma una sconfitta qui e il perdurare di una difesa dilettantesca nelle ultime partite li renderà molto suscettibili, con le tre squadre sotto di loro tutte a portata di mano. L’incontro della prossima settimana contro il Brighton & Hove Albion dovrebbe essere il punto di svolta per Lampard, dato che è stato accettato che probabilmente perderanno all’Etihad in questa partita. Tuttavia, se dovessero perdere qui, dovranno assicurarsi che il punteggio non diventi negativo e giocare con la voglia di una squadra che sembra preparata per la lotta per la retrocessione, in cui Lampard ha ammesso di trovarsi dopo la sconfitta con il Wolves.

Notizie dalle squadre

È improbabile che Julian Alvarez venga convocato nella squadra del Man City, che torna gradualmente all’attività di club dopo il successo ai Mondiali con l’Argentina. Ruben Dias sarà assente per un infortunio alla coscia, ma il City ha ancora molte opzioni disponibili a centrocampo, con Manuel Akanji e John Stones come coppia preferita mercoledì. Foden potrebbe entrare insieme a Cancelo, visto che entrambi hanno riposato contro il Leeds, mentre Jack Grealish e Rico Lewis sono i due probabili sostituti. Yerry Mina è uscito di nuovo per infortunio dall’Everton il giorno di Santo Stefano, una situazione che è diventata fin troppo familiare per lui durante la sua permanenza nel club. È uscito anzitempo nelle ultime tre partite di Premier League, ma il tecnico dell’Everton potrà contare sul rientro di Conor Coady, che non era stato convocato per la partita contro il Wolves. Dominic Calvert-Lewin rimane in dubbio dopo che l’attaccante non è riuscito a recuperare da un continuo problema alla coscia in tempo per giocare nella sconfitta del Boxing Day. Andros Townsend ha subito una battuta d’arresto nel suo ritorno da uno strappo al crociato anteriore, mentre James Garner salterà il prossimo mese per un infortunio alla schiena.

Probabili formazioni Manchester City – Everton

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Foden

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; Gordon, Maupay, Gray