― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioCalciomercatoManchester City: follie per De Jong?

Manchester City: follie per De Jong?

Frenkie De Jong lascia il Barcellona? Dall’Inghilterra giunge questa clamorosa indiscrezione di mercato secondo la quale i blaugrana potrebbero privarsi del loro talentuoso centrocampista per dare ossigeno al bilancio. Sull’olandese ci sarebbe già il Manchester City pronti ad un’offerta faraonica per accontentare il loro tecnico Guardiola.

Il Manchester City vuole De Jong?

Si parla già di una trattativa impostata sulla base di 75 milioni di sterline, pari a 90 milioni, e senza nessuna contropartita tecnica. I Citizens avevano provato difatti ad inserire il cartellino di Sterling, ma il Barcellona avrebbe rifiutato preferendo monetizzare al massimo la cessione dell’olandese per immettere denaro fresco nelle proprie casse. Quindi, l’ipotesi scambio è del tutto tramontata. Resterà da capire cosa ne pensa il neo tecnico Xavi che più volte ha esaltato pubblicamente le qualità del suo centrocampista ee dunque difficilmente vorrà privarsene. In una recente intervista aveva dichiarato: “Credo sia straordinario, un centrocampista che non ha paura di ricevere palla nelle zone difficili. Davvero un ottimo calciatore”. Staremo a vedere se prevarranno le ragioni economiche del club.

Dani Alves torna al Barcellona?