― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City - Fulham - probabili formazioni

Manchester City – Fulham – probabili formazioni

Il Manchester City cercherà di conservare il suo perfetto inizio di stagione in Premier League quando sabato 2 settembre pomeriggio accoglierà il Fulham all’Etihad Stadium.

Lo scorso fine settimana i Citizens hanno sconfitto lo Sheffield United per 2-1 fuori casa, mentre i Cottagers hanno raccolto mirabilmente un punto nel pareggio per 2-2 con l’Arsenal all’Emirates Stadium nell’ultimo incontro di alta classifica. Il calcio di inizio di Manchester City – Fulham è prevsito alle 16

Anteprima della partita Manchester City – Fulham a che punto sono le due squadre

Manchester City

Dando una rapida occhiata alle statistiche dominanti del Man City contro lo Sheffield United lo scorso fine settimana, con l’80% di possesso palla e 30 tiri in porta, si potrebbe pensare che i campioni in carica siano usciti da Bramall Lane con una vittoria comoda.

I Citizens hanno ottenuto il massimo dei punti, ma lo hanno fatto nel modo più difficile: Erling Haaland – che ha sbagliato un rigore nel primo tempo – ha visto il suo gol d’apertura nel secondo tempo annullato all’85° minuto da Jayden Bogle, solo che l’eroe della Champions League Rodri ha risposto tre minuti più tardi con un match-winner fragoroso nell’angolo superiore per salvare il City.

Anche se il manager Pep Guardiola – che si sta riprendendo da un intervento chirurgico alla schiena a Barcellona – ha assistito da lontano, l’assistente Juanma Lillo ha insistito sul fatto che il boss catalano era “totalmente presente” per la sua 200ª vittoria in Premier League, raggiunta in sole 269 partite per battere un record assoluto nella massima serie inglese.

Il Man City si trova ora in vetta alla Premier League come unica squadra con un record del 100% dopo tre partite in questa stagione, e avrà buone possibilità di allungare la sua striscia di vittorie sabato, considerando il suo impressionante stato di forma in casa.

Infatti, la vittoria per 1-0 dei Citizens contro il Newcastle United di due settimane fa è stata la 17esima consecutiva all’Etihad Stadium in tutte le competizioni, stabilendo un nuovo record per il club, e in questo periodo hanno segnato la ragguardevole cifra di 55 gol subendone solo sette.

Il Man City ha inoltre vinto ciascuno degli ultimi 14 incontri con il Fulham in tutti i tornei; solo i Citizens hanno avuto una serie di vittorie più lunga contro un avversario nella storia del calcio inglese (15 contro il Watford).

Fulham

Dopo la deludente sconfitta casalinga per 3-0 contro il Brentford, il Fulham ha reagito bene ottenendo due risultati positivi contro le coppie del nord di Londra Arsenal e Tottenham Hotspur, pareggiando con la prima in Premier League e battendo la seconda in EFL Cup.

I Cottagers erano in 10 uomini e in svantaggio per 2-1 negli ultimi sette minuti della partita di campionato di sabato scorso all’Emirates Stadium, ma Joao Palhinha – che potrebbe aver giocato la sua ultima partita per il club a causa di un interesse del Bayern Monaco – ha messo a segno un pareggio all’87° minuto per strappare un punto.

Marco Silva ha scontato un’espulsione di una partita per la visita degli Spurs nel secondo turno di EFL Cup martedì scorso, ma ha avuto di che sorridere dagli spalti quando il suo Fulham ha ottenuto una vittoria per 5-3 ai rigori dopo il pareggio per 1-1 a Craven Cottage, ed è stato premiato con un pareggio nel terzo turno in casa del Norwich City.

Il Fulham spera di affrontare la pausa internazionale con un altro risultato positivo, ma potrebbe essere difficile visto che ha perso tutte le ultime nove visite all’Etihad Stadium; è dall’aprile del 2009, quando l’ex capo Roy Hodgson vinse per 3-1, che il Fulham non raccoglie i tre punti sul lato blu di Manchester.

La scorsa stagione i Cottagers hanno lottato contro il Man City sia in casa che in trasferta, ma sono usciti sconfitti dal risultato di 2-1, con Erling Haaland che ha segnato un drammatico gol al 95° minuto dal dischetto per impedire agli uomini di Silva di ottenere un punto nell’ultima visita all’Etihad nove mesi fa.

Notizie dalle squadre

Il Man City sarà privo di Kevin De Bruyne e John Stones, che continuano a recuperare dai rispettivi infortuni muscolari e al bicipite femorale, mentre Manuel Akanji dovrebbe essere disponibile per la selezione dopo aver saltato la vittoria contro lo Sheffield United a causa di una malattia.

Il nuovo acquisto Jeremy Doku non è stato utilizzato come sostituto contro i Blades, ma l’ala belga potrebbe fare il suo debutto nei Citizens sabato, e potrebbe fare spazio a uno tra Bernardo Silva e Jack Grealish. Potrebbe debuttare anche Matheus Nunes, se completerà in tempo la sua proposta di trasferimento dal Wolverhampton Wanderers, mentre Cole Palmer è vicino a un trasferimento definitivo al Chelsea.

Il giocatore dell’anno PFA Haaland, che ha segnato sia in casa che in trasferta contro il Fulham la scorsa stagione, è destinato a continuare a guidare la linea, mentre Phil Foden spingerà per essere titolare dopo essere stato protagonista dell’ultima partita del City in casa contro il Newcastle.

Per quanto riguarda il Fulham, non solo l’allenatore Silva rientra da una sospensione, ma anche il difensore Calvin Bassey è disponibile dopo aver scontato una squalifica di una partita a metà settimana. Tim Ream – che ha saltato il pareggio con l’Arsenal a causa di una sospensione – è tornato a giocare contro gli Spurs e potrebbe fare coppia con Bassey nella difesa centrale sabato, mentre Issa Diop potrebbe fargli posto.

Willian ha saltato le ultime due partite a causa di una botta, ma l’esperta ala potrebbe rientrare per la sfida con il Man City, anche se Harry Wilson e Bobby De Cordova-Reid dovrebbero essere richiamati sulle fasce.

Silva, infatti, dopo aver effettuato sei cambi nel turno infrasettimanale, dovrebbe tornare a schierare una formazione simile a quella che ha pareggiato con l’Arsenal, con Bernd Leno, Sasa Lukic, Raul Jimenez e Andreas Pereira – che ha segnato all’Etihad nella scorsa stagione – tra coloro che sperano di tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Manchester City – Fulham

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Ream, Bassey, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, De Cordova-Reid; Jimenez