fbpx
Ottobre20 , 2021

Manchester City – Leeds United 10 aprile 2021

Related

Saint-Etienne vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Tra i rapporti che affermano che i suoi giorni...

Nona giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

WRC: l’Irlanda del Nord sogna il mondiale

Venerdì scorso, il consiglio mondiale della FIA ha approvato...

Nona giornata Serie A 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Newcastle: Steve Bruce è stato esonerato

Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Il...

Share

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola spera di avere ancora una volta una squadra in piena forma a sua disposizione per la visita di sabato a Leeds. Kevin De Bruyne dovrebbe essere disponibile dopo aver firmato una proroga di due anni del suo contratto all’inizio di questa settimana. Ecco a che punto sono le due squadre prima dell’incontro Manchester City – Leeds United di oggi 10 aprile 2021 alle ore 12:30

Manchester City – Leeds United: cosa aspettarci da questo incontro?

Il Leeds United sarà senza l’ala in prestito Jack Harrison, che non è idoneo ad affrontare il club natale. Adam Forshaw resta assente per un infortunio all’anca, ma non ci sono ulteriori problemi per la squadra di Marcelo Bielsa. Il Leeds ha regalato al Manchester City una partita davvero buona a Elland Road in ottobre, ma la squadra di Pep Guardiola sembra una squadra completamente diversa in questi giorni. Il Leeds sarà avventuroso. Guardiola può permettersi di riposare chi vuole prima che la sua squadra vada al Borussia Dortmund per il ritorno dei quarti di finale di Champions League mercoledì prossimo, e non credo che farà molta differenza. Il Leeds potrebbe battere il Manchester City in Premier League per la prima volta dalla vittoria per 4-0 sul Maine Road nel gennaio 2001.
Il Leeds aveva il 52% di possesso palla nell’1-1 con il Manchester City all’inizio di questa stagione. Nessuna squadra ha mai avuto la maggioranza del possesso palla contro una squadra gestita da Pep Guardiola in entrambi gli incontri di massima serie in una stagione.


Tutte le partite di Premier League

Manchester City

Il Manchester City ha bisogno di 11 punti dalle restanti sette partite di campionato per garantire la vittoria del quinto titolo di Premier League. Ha vinto 27 delle ultime 28 partite in tutte le competizioni, ad eccezione della sconfitta casalinga in campionato contro il Manchester United il mese scorso. Il City ha mantenuto la porta inviolata di 17 Premier League in questa stagione, solo tre dietro il record di massima serie stabilito nel 2018-19. La squadra di Pep Guardiola ha subito solo nove gol in campionato dall’inizio dell’anno, mantenendo la porta inviolata in 10 delle 17 partite di massima serie in quel periodo. È imbattuto da 41 partite casalinghe contro squadre neopromosse dalla sconfitta per 2-0 contro il Reading nel febbraio 2007 (36 vittorie, 5 pareggi). Sergio Aguero potrebbe giocare per la prima volta contro il Leeds in Premier League. Ha segnato contro 32 delle 33 squadre che ha affrontato nella competizione, senza riuscirci solo contro il Bolton. Gabriel Jesus è a un gol di distanza dal diventare solo il secondo giocatore brasiliano a raggiungere 50 gol in Premier League, emulando Roberto Firmino.

Leeds United

Il conteggio di 42 punti del Leeds United è il più alto dopo 30 partite di una campagna di Premier League dal 2001-02, quando aveva 51 punti e finì quinto. La squadra di Marcelo Bielsa deve ancora pareggiare una trasferta di Premier League in questa stagione (7 vittorie, 8 sconfitte). Potrebbero vincere tre partite consecutive di Premier League per la prima volta dal 2002-03 sotto Terry Venables. Quella corsa è stata terminata con una sconfitta per 2-1 contro il Manchester City a Maine Road. Raphinha è stato direttamente coinvolto in nove gol in 13 presenze in trasferta di Premier League, segnandone quattro e realizzando cinque.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20