― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Bournemouth - probabili formazioni

Manchester City vs Bournemouth – probabili formazioni

A quasi una settimana dal trionfo nel derby, il Manchester City accoglie il Bournemouth all’Etihad Stadium per uno scontro in Premier League sabato 4 novembre pomeriggio.

Mentre i Citizens cercano di allungare la loro serie di vittorie a quattro partite in tutte le competizioni, le Cherries sperano di riprendersi dall’uscita al quarto turno di EFL Cup contro il Liverpool a metà settimana. Il calcio di inizio di Manchester City – Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester City – Bournemouth a che punto sono le due squadre

Manchester City

Prima del 191° derby di Manchester di domenica, Pep Guardiola ha dichiarato che il Manchester United è sempre una squadra “pericolosa” contro cui giocare, ma il suo Man City ha ottenuto una vittoria dominante per 3-0 contro gli uomini di Erik ten Hag, chiudendo il mese di ottobre con un risultato davvero positivo.

A soli due giorni da Halloween, i Citizens hanno spaventato a morte i Red Devils e sono usciti dall’Old Trafford con un meritato successo: una doppietta di Erling Haaland e un colpo di Phil Foden hanno aiutato i campioni in carica a conquistare i diritti di vanto in modo impressionante e ad accumulare altri dispiaceri ai loro acerrimi rivali.

I successi contro il Man United e il Brighton & Hove Albion hanno rimesso in carreggiata il Man City nel suo tentativo di vincere il quarto titolo consecutivo di Premier League, dopo un piccolo calo di forma prima della pausa internazionale di ottobre, ma la squadra di Guardiola si trova ancora a due punti dalla capolista Tottenham Hotspur, che lunedì affronterà i rivali londinesi del Chelsea.

I Citizens saranno felici di tornare questo fine settimana all’Etihad, dove hanno vinto tutte le 14 partite casalinghe di Premier League nel 2023 e si sono imposti in ognuna delle ultime 21 partite casalinghe in tutte le competizioni – un record per una squadra inglese nell’era della Premier League.

Inoltre, il Man City ha vinto tutti e 12 gli incontri casalinghi di Premier League con il Bournemouth, il miglior record al 100% per un club inglese di massima serie contro un avversario, compresa la vittoria per 4-0 della scorsa stagione, quindi Guardiola e soci avranno comprensibilmente buone possibilità di conquistare altri tre punti sabato.

Bournemouth

Dopo una misera serie di sei sconfitte e tre pareggi nelle prime nove partite di Premier League, il Bournemouth ha finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale in massima serie alla decima giornata, battendo il Burnley per 2-1 al Vitality Stadium lo scorso fine settimana.

Antoine Semenyo ha annullato il gol iniziale di Charlie Taylor, prima che Philip Billing completasse la rimonta dei Cherries al 76° minuto con un audace pallonetto da 40 metri, cogliendo James Trafford di sorpresa e segnando il suo primo gol stagionale.

I tre punti conquistati contro i Clarets hanno aiutato il Bournemouth a uscire dalla zona retrocessione e a salire al 17° posto, ma l’allenatore Andoni Iraola è sotto pressione per mettere insieme un periodo di forma positivo se vuole guidare il club lontano dalla zona retrocessione; le Cherries si trovano solo un punto sopra le ultime tre posizioni e a quattro punti di distanza dall’Everton e dal Nottingham Forest, rispettivamente al 15° e al 16° posto.

Solo quattro giorni dopo aver battuto il Burnley, il Bournemouth è stato sconfitto per 2-1 dal Liverpool in EFL Cup mercoledì scorso, con uno splendido gol di Darwin Nunez a 20 minuti dal termine che ha sancito la vittoria dei Reds dopo che Justin Kluivert aveva annullato un’apertura di Cody Gakpo con il suo primo gol per le Cherries.

Le speranze del Bournemouth di tornare a vincere sabato sono minime, visto che non è riuscito a vincere nessuno dei 18 precedenti incontri di campionato con il Man City, subendo 48 gol, mentre ha vinto solo quattro delle sue 15 partite di campionato in trasferta nel 2023.

Notizie dalle squadre

Il Man City sarà ancora senza il playmaker Kevin De Bruyne, che continua a recuperare dal lungo infortunio al bicipite femorale, ma Manuel Akanji è disponibile a tornare dopo aver scontato una sospensione di una partita lo scorso weekend.

Dopo l’ottima prestazione di Bernardo Silva a centrocampo contro il Man United, Guardiola prenderà in considerazione la possibilità di schierare il portoghese al fianco di Rodri, ma potrebbe spostarlo sulla fascia destra a scapito di Phil Foden, mentre il difensore John Stones potrebbe ricoprire un ruolo ibrido a centrocampo; anche Mateo Kovacic, Matheus Nunes e Kalvin Phillips sono in lizza per la partenza.

Jeremy Doku potrebbe essere preferito a Jack Grealish sulla fascia sinistra, mentre Julian Alvarez continuerà a fornire supporto in attacco ad Haaland, in cima alla classifica dei marcatori della Premier League con 11 gol in sole 10 partite.

Per quanto riguarda il Bournemouth, Lewis Cook sconterà la seconda delle tre partite di sospensione, mentre Neto (caviglia), Tyler Adams (coscia), Ryan Fredericks (polpaccio) ed Emiliano Marcondes (piede) sono tutti fuori per infortunio; Darren Randolph, invece, è in dubbio per malattia.

Mark Travers, che è stato recentemente richiamato dal prestito allo Stoke City per far fronte all’infortunio di Neto, era impegnato in coppa a metà settimana, ma il portiere è disponibile a competere con Ionut Radu per una partenza tra i pali sabato.

La coppia difensiva Max Aarons e Lloyd Kelly dovrebbe tornare nell’undici titolare a scapito di Adam Smith e Chris Mepham, mentre Kluivert spera di conservare il suo posto sulla fascia sinistra dopo aver destato una notevole impressione contro il Liverpool.

Probabili formazioni Manchester City – Bournemouth

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, Kovacic; Bernardo, Alvarez, Doku; Haaland

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Radu; Aarons, Zabarnyi, Kelly, Kerkez; Scott, Billing; Semenyo, Christie, Kluivert; Solanke