― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Bournemouth - pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Bournemouth – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver ottenuto entrambe un successo per 2-0 nel weekend di apertura della Premier League, i campioni del Manchester City e il neopromosso Bournemouth si preparano a darsi battaglia all’Etihad Stadium sabato 13 agosto. I Citizens hanno avuto la meglio sul West Ham United al London Stadium l’ultima volta, mentre i Cherries hanno vinto in modo convincente sull’Aston Villa. Il calcio d inizio di Manchester City vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester City vs Bournemouth: a che punto sono le due squadre

Manchester City

Forse attirando maggiormente l’attenzione per la sua comica intervista post-partita in cui ha faticato a trattenere le imprecazioni, il debutto di Erling Braut Haaland in Premier League per il Man City è stato tutto ciò che Pep Guardiola voleva e anche di più. Il prolifico norvegese ha conquistato e trasformato un rigore al 36° minuto della gara, prima di agganciarsi a un passaggio perfettamente calibrato di Kevin De Bruyne nel secondo tempo, e ha fatto il resto per dare il via alla vita di ritorno in Inghilterra con una doppietta. Haaland si è guadagnato subito il titolo di campione d’oro con i suoi sforzi al London Stadium, mentre il City ha iniziato la difesa del titolo della massima serie in modo perfetto, e le prime partite casalinghe della Premier League sono generalmente favorevoli alla squadra di Guardiola. Certo, il Leicester City si è imposto per 5-2 nel primo incontro all’Etihad del 2020-21, ma questa è l’unica sconfitta dei Citizens in 22 incontri di questo tipo all’inizio della stagione, e le loro recenti imprese casalinghe sono sicuramente una lettura piacevole. I campioni in carica, infatti, hanno vinto tutte le ultime quattro partite di Premier League all’Etihad e hanno segnato almeno due gol in ognuna delle ultime otto, il che significa ottimismo per Haaland e pericolo per il Bournemouth.

Bournemouth


La gara di sabato al Vitality Stadium ha visto un Bournemouth piuttosto parsimonioso contro un Aston Villa dalle grandi spese, ma i rispettivi acquisti delle due squadre non sono serviti a nulla, perché la squadra di Scott Parker ha messo un’altra macchia sul taccuino del manager Steven Gerrard. Jefferson Lerma ha segnato in soli due minuti il gol più veloce mai realizzato da una squadra neopromossa nel primo fine settimana della stagione e, nel secondo tempo, Kieffer Moore ha superato di testa Emiliano Martinez in uno stadio della South Coast pieno di gente. Mantenere questo slancio in casa contro i campioni sarà un compito arduo per le Cherries, che nel frattempo hanno rinforzato la difesa con gli acquisti di Neto e Marcos Senesi, rispettivamente dal Barcellona e dal Feyenoord. Il Bournemouth ha chiuso la stagione 2021-22 di Championship imbattuto in quattro trasferte – mantenendo la porta inviolata in tre di queste – ma Parker è ancora in attesa del suo primo scalpo contro il City da manager dopo quattro sconfitte consecutive quando era alla guida del Fulham. Inoltre, il Man City arriva al secondo turno con l’obiettivo di conquistare l’undicesima vittoria in 11 scontri di Premier League con il Bournemouth, che rappresenta la migliore striscia di vittorie al 100% per un club contro un singolo avversario di Premier League nella storia del torneo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Man City dovrebbe affrontare la partita di sabato con l’unica assenza di Aymeric Laporte, che sta recuperando dall’intervento al ginocchio, e Guardiola non ha rilevato nuovi problemi al London Stadium. Bernardo Silva è rimasto fuori dalla formazione titolare in seguito alle continue voci di un suo passaggio al Barcellona, e sarà interessante vedere se partirà o meno dopo aver rifiutato di chiudere la porta a un’uscita estiva dall’Etihad. Anche Riyad Mahrez sta lottando per riconquistare il posto sulla fascia destra al posto di Phil Foden, mentre l’arrivo di Sergio Gomez dall’Anderlecht potrebbe essere confermato prima del weekend, ma è improbabile che venga coinvolto. Per quanto riguarda il Bournemouth, Parker spera di poter riabbracciare Ryan Fredericks per il fine settimana, che sta recuperando da un infortunio al polpaccio, mentre per Joe Rothwell ci vorrà un po’ più di tempo per risolvere il problema alla coscia. Anche David Brooks è sulla via del ritorno dopo la diagnosi di linfoma Hodgkin al secondo stadio dello scorso anno e la successiva guarigione, e Parker deve decidere se lanciare Neto e Senesi subito in azione nell’incontro domestico più difficile di tutti. Parker potrebbe decidere di far esordire i due giocatori in Premier League dalla panchina dei sostituti, e quindi Mark Travers potrebbe partire in porta all’Etihad.

Probabili formazioni Manchester City vs Bournemouth

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Travers; Smith, Kelly, Mepham, Lerma, Zemura; Tavernier, Pearson, Billing, Solanke; Moore