fbpx

Manchester City vs Brentford – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Manchester City tornerà in testa alla classifica della Premier League – anche se per una questione di ore – se otterrà il massimo dei punti contro il Brentford all’Etihad Stadium sabato 12 novembre all’ora di pranzo. I Bees, invece, dovranno fare un’impresa contro i campioni in carica della Premier League se vorranno affrontare la pausa dei Mondiali nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Manchester City vs Brentford è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Manchester City vs Brentford: a che punto sono le due squadre

Manchester City

È giusto dire che il Man City si è divertito molto a giocare in casa negli ultimi mesi, visto che all’Etihad ha messo insieme un’impressionante serie di 16 vittorie in tutte le competizioni a partire da aprile, segnando 61 gol in questo processo. I Citizens hanno dato seguito alla vittoria in 10 uomini per 2-1 in Premier League dello scorso fine settimana contro il Fulham, con un successo per 2-0 contro il Chelsea nel terzo turno di EFL Cup, grazie ai gol di Riyad Mahrez e Julian Alvarez nel secondo tempo. La squadra di Pep Guardiola, che scoprirà l’avversario del quarto turno nel sorteggio di giovedì, tornerà ora a concentrarsi sulla Premier League con la quarta partita consecutiva in casa questo fine settimana, che è anche l’ultimo appuntamento prima della pausa di sei settimane per i Mondiali. Il Man City ha vinto sette delle ultime otto partite disputate in massima serie, ma si trova ancora a due punti di distanza dal leader del campionato, l’Arsenal; i Citizens possono concludere il weekend in vetta solo se battono il Brentford e sperano che i Gunners perdano punti in trasferta a Wolverhampton Wanderers sabato sera. Guardiola e soci saranno fiduciosi di ottenere un successo contro il Brentford, dopo averlo battuto in casa e in trasferta senza subire gol nella scorsa stagione. Tuttavia, il City non ha mai ottenuto tre vittorie consecutive in campionato contro i Bees in 10 incontri precedenti.

Brentford

Dopo aver subito un pareggio al 96° minuto in casa del Nottingham Forest in Premier League lo scorso fine settimana, il Brentford ha subito una deludente uscita dalla EFL Cup in casa del Gillingham, squadra di League Two, martedì sera. Mikael Mandron ha segnato nei 15 minuti finali per annullare l’apertura di Ivan Toney al terzo minuto, e gli ospiti sono riusciti a resistere ai calci di rigore, con Mikkel Damsgaard che ha colpito la traversa dopo 11 calci piazzati consecutivi per mandare i semifinalisti 2020-21 a sbattere al terzo turno. I Bees sembrano aver perso il loro fascino, con la squadra di Thomas Frank che ha vinto solo una delle ultime nove partite in tutte le competizioni – una vittoria per 2-0 in casa contro il Brighton & Hove Albion a metà ottobre. Il Brentford è scivolato all’undicesimo posto della classifica di Premier League con solo tre vittorie all’attivo dopo 14 partite, e le speranze di arrivare alla pausa dei Mondiali con il morale alto saranno molto alte contro i campioni in carica della massima serie. I Bees, che non hanno avuto più del 24% di possesso palla in nessuno dei due incontri con il Man City della scorsa stagione, cercheranno di ottenere la loro prima vittoria in trasferta contro i Citizens da un trionfo per 2-0 nel giorno di Natale del 1937.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Man City Erling Braut Haaland, sostituto non utilizzato nel turno infrasettimanale, potrebbe tornare nella formazione titolare, mentre Guardiola dovrebbe fare diversi cambi rispetto alla squadra che ha battuto il Chelsea. Nonostante l’ottima prova tra i pali contro i Blues, Stefan Ortega sarà sostituito dal portiere titolare Ederson, mentre John Stones, Manuel Akanji, Nathan Ake e Joao Cancelo potrebbero comporre il reparto arretrato, quest’ultimo disponibile dopo aver scontato una squalifica di una partita. Anche Kevin De Bruyne, Bernardo Silva e Phil Foden potrebbero partire titolari, con Cole Palmer, Mahrez e Jack Grealish potenzialmente in panchina. Kalvin Phillips è uscito dalla panchina nel secondo tempo contro il Chelsea per fare la sua prima apparizione nel City in otto settimane dopo aver recuperato dall’intervento alla spalla e il centrocampista spera di avere più minuti a disposizione sabato. Kyle Walker, invece, resta fuori perché continua a recuperare dall’intervento all’inguine. Il Brentford non potrà contare su Pontus Jansson (bicipite femorale), Aaron Hickey, Thomas Strakosha (entrambi alla caviglia), Kristoffer Ajer, Charlie Goode (entrambi al ginocchio), Vitaly Janelt e Shandon Baptiste (entrambi al muscolo), tutti esclusi per infortunio fino alla fine della Coppa del Mondo. Frank potrebbe decidere di utilizzare un quintetto per contrastare la minaccia del Man City: Ben Mee dovrebbe tornare al centro della difesa insieme a Ethan Pinnock e Mathias Jorgensen, mentre Mads Roerslev e Rico Henry dovrebbero operare come terzini. Mathias Jensen, Christian Norgaard e Josh Dasilva potrebbero formare un centrocampo a tre, mentre Bryan Mbeumo – che rappresenterà il Camerun ai Mondiali – dovrebbe fare coppia con Toney in attacco.

Probabili formazioni Manchester City vs Brentford

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Stones, Akanji, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo, Haaland, Foden

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Jorgensen, Mee, Pinnock; Roerslev, Jensen, Norgaard, Dasilva, Henry; Mbeumo, Toney

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....