― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Sabato 15 gennaio, uno scontro al vertice della classifica attesissimo dà il via all’azione della Premier League, quando il Manchester City accoglie gli sfidanti più vicini Chelsea all’Etihad Stadium per una battaglia all’ora di pranzo. Il calcio di inizio di Manchester City vs Chelsea è previsto alle 13:30. Gli uomini di Pep Guardiola sono attualmente a 10 punti di vantaggio dai loro prossimi avversari in classifica, con un’altra sconfitta per i Blues che sembra rendere impossibile la loro carica di titolo.

Prepartita Manchester City vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Quando anche Pep Guardiola ammette che la sua squadra probabilmente sarebbe dovuta arrivare al secondo posto nella giornata, il Man City stava sicuramente contando le sue stelle fortunate contro l’Arsenal, che alla fine ha subito una sconfitta per 2-1 in un incontro pieno di polemiche a Capodanno. Gli sforzi di Riyad Mahrez e Rodri hanno annullato un primo tempo di apertura di Bukayo Saka quando Mikel Arteta è caduto ancora una volta in mano al suo ex maestro, e mentre i campioni hanno sorpreso alcuni schierando una squadra incredibilmente forte per la FA Cup in mezzo a un cluster di COVID-19, ha assicurato il progresso del City con un successo per 4-1 su Swindon Town lo scorso venerdì. La vittoria sulla squadra di Ben Garner è stata la settima consecutiva del Man City in tutte le competizioni, dato che i primi in classifica della Premier League cercano di estendere il loro vantaggio in vetta, e i fedeli di Etihad di ritorno dovrebbero godere di uno spettacolo incredibile per la loro prima partita casalinga del 2022. L’implacabile raccolto di Guardiola ha avuto successo in ciascuna delle ultime sette partite casalinghe in tutti i tornei, comprese le ultime cinque in Premier League, e anche senza un attaccante riconosciuto per gran parte della stagione, il City ha comunque segnato una media di almeno tre gol per partita di Premier League all’Etihad. In totale, i campioni in carica hanno messo insieme una serie di 11 vittorie consecutive in Premier League, anche se non possono dare nulla per scontato contro avversari che sfidano il titolo, sostenuti dal raggiungimento di una finale di coppa di metà stagione.

Chelsea

Non c’era un briciolo di sentimentalismo nei confronti di Antonio Conte quando il boss del Tottenham Hotspur si è riunito mercoledì con l’ex club Chelsea per la semifinale di ritorno della loro EFL Cup, mentre i Blues hanno svolto il lavoro a nord di Londra per passare alla finale. La decisione di abbandonare Hugo Lloris a favore di Pierluigi Gollini non è piaciuta molto ai fan degli Spurs, ed è stata una chiamata che alla fine non ha dato i suoi frutti, poiché l’italiano non è riuscito a incontrare l’angolo di Mason Mount e Antonio Rudiger è andato a casa per assicurarsi un successo complessivo per 3-0. Un colpo alla gloria contro il Liverpool o l’Arsenal attende i Blues il mese prossimo, ma mantenere vive le loro fugaci speranze per il titolo è attualmente l’obiettivo principale della squadra di Thomas Tuchel, che rischia di perdere 13 punti dietro il City con la sconfitta all’Etihad. I Blues potrebbero anche finire il fine settimana al terzo posto se il Liverpool avesse la meglio sul Brentford il giorno dopo, ma hanno eccelso fuori casa in mezzo a una serie di stallo allo Stamford Bridge, vincendo sei delle ultime otto partite della massima serie sul terreno rivale e subendo gol un minimo di sei gol in campionato in queste partite. Gabriel Jesus è stato il salvatore del Man City nella vittoria per 1-0 allo Stamford Bridge all’inizio della stagione, ma non dalla stagione 2017-18 i campioni hanno fatto la doppietta sul Chelsea, che ha segnato un successo per 2-1 all’Etihad la scorsa stagione .


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

L’epidemia di COVID-19 di Man City ha portato un totale di sette giocatori della prima squadra – così come – a entrare in isolamento prima della vittoria di Swindon, e resta da vedere quanti membri del contingente senza nome saranno in grado di tornare qui. Si ritiene che Phil Foden e Oleksandr Zinchenko siano due dei giocatori colpiti, mentre John Stones è vicino a riprendersi da un colpo e Riyad Mahrez rimane in servizio in Coppa d’Africa con l’Algeria. Ederson si preparerà a strappare i guanti a Zack Steffen, supponendo che non sia uno del gruppo colpito dal COVID, mentre Aymeric Laporte tornerà anche al posto di Nathan Ake se Stones verrà escluso ancora una volta. Per quanto riguarda il Chelsea, Tuchel non ha nuove preoccupazioni su cui lavorare per lo scontro al vertice della classifica, ma Ben Chilwell, Reece James, Trevoh Chalobah e il rappresentante dell’AFCON Edouard Mendy rimangono non disponibili. Thiago Silva e N’Golo Kante sono entrambi tornati dall’infezione da COVID-19 dalla panchina contro gli Spurs e potrebbero guadagnare da titolare all’Etihad, ma sarà un compito arduo per quest’ultimo sostituire Mateo Kovacic o Jorginho. Malang Sarr sembrava ancora una volta sicuro in un ruolo di lato sinistro a metà settimana, ma potrebbe lasciare il posto a Marcos Alonso qui, mentre Kai Havertz spingerà per un richiamo nell’ultimo terzo su Timo Werner.

Probabili formazioni Manchester City vs Chelsea

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Silva, Jesus, Foden

Chelsea
Kepa; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku