― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: Finale ATP 500 di Pechino

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il match, che si preannuncia spettacolare, vede l'azzurro...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Fulham - pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Fulham – pronostico e possibili formazioni

Cercando di estendere la propria serie di vittorie all’Etihad Stadium a 15 partite in tutte le competizioni, il Manchester City ospita il Fulham in Premier League sabato 5 novembre pomeriggio. I Citizens sono attualmente al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Arsenal, mentre i Cottagers volano al settimo posto, a cinque punti dalle prime quattro. Il cacio di inizio di Manchester City vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester City vs Fulham: a che punto sono le due squadre

Manchester City

Dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 in casa del Leicester City lo scorso fine settimana, grazie a uno splendido calcio di punizione di Kevin De Bruyne, il Man City ha concluso la sua campagna per i gironi di Champions League con un successo per 3-1 in casa contro il Siviglia mercoledì scorso. In quello che era un incontro senza appello per i Citizens, già qualificati per gli ultimi 16 anni come vincitori del Gruppo A, Rafa Mir ha portato in vantaggio gli ospiti prima dell’intervallo, ma il diciassettenne Rico Lewis ha pareggiato al suo debutto – battendo un record in Champions League – prima che Julian Alvarez e Riyad Mahrez completassero la rimonta per mantenere gli Sky Blues imbattuti in questa stagione. La vittoria del City sul Siviglia è la prima di quattro partite consecutive all’Etihad prima della pausa per i Mondiali, con la sfida di sabato contro il Fulham seguita dal terzo turno di EFL Cup di mercoledì prossimo con il Chelsea e dall’incontro di Premier League con il Brentford. Gli uomini di Guardiola hanno messo insieme un’impressionante striscia di 14 vittorie in casa in tutte le competizioni – segnando almeno tre gol in tutte le partite tranne una – e sono imbattuti nelle loro ultime 18 partite all’Etihad dalla sconfitta per 3-2 contro il Tottenham Hotspur a febbraio. Il City ha già segnato 10 gol in casa contro due squadre neopromosse in questa stagione, battendo il Bournemouth per 4-0 e il Nottingham Forest per 6-0 in agosto, e confida in un ulteriore successo contro il Fulham questo fine settimana. I Citizens hanno vinto tutti gli ultimi 12 incontri in tutte le competizioni contro i Cottagers e un’altra vittoria permetterebbe alla squadra di Guardiola di salire momentaneamente in vetta alla Premier League prima della trasferta dell’Arsenal a Chelsea di domenica.

Fulham

Lo scorso fine settimana il Fulham non è riuscito a conquistare la terza vittoria consecutiva in Premier League ed è stato costretto a pareggiare in casa contro l’Everton. I Cottagers hanno registrato solo sei dei loro 24 tiri in porta e l’allenatore Marco Silva ha rimpianto le numerose occasioni mancate per vincere la partita contro una squadra di Toffees resiliente, che ha avuto un ispirato Jordan Pickford da ringraziare tra i bastoni. Tuttavia, dopo aver vinto il titolo di campione la scorsa stagione, i tifosi del Fulham saranno felici di vedere la loro squadra al settimo posto della classifica di Premier League, a otto punti dalla zona retrocessione e al di sopra di Liverpool, West Ham United, Brighton & Hove Albion e Leicester City, che hanno tutti terminato la campagna precedente nella parte alta della classifica. Il Fulham ha già accumulato più punti in questa stagione (19) dopo 13 partite rispetto a quelli ottenuti in questa fase delle campagne 2018-19 (otto) e 2020-21 (nove) messe insieme, ma aggiungere altri punti al proprio bottino potrebbe rivelarsi impegnativo questo fine settimana. I londinesi hanno perso tutti gli ultimi nove incontri di Premier League contro il Man City, non riuscendo a segnare negli ultimi cinque, e hanno vinto solo due delle loro 15 trasferte in massima serie contro i campioni in carica, anche se hanno ottenuto una vittoria per 1-0 nel loro ultimo incontro contro il Liverpool nel marzo 2021. Inoltre, tre delle quattro vittorie del Fulham in Premier League contro il Man City sono arrivate all’Etihad, l’ultima delle quali per 3-1 nell’aprile 2009, il che fa ben sperare Silva e compagni per la gara di sabato.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Guardiola spera che Erling Braut Haaland sia in grado di guidare il Man City sabato; l’attaccante norvegese ha saltato le ultime due partite per un danno ai legamenti della caviglia e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Kyle Walker e Kalvin Phillips sono ancora fuori dal campo per il recupero dei rispettivi interventi all’inguine e alla spalla, ma c’è ottimismo intorno a entrambi i giocatori per il loro rientro prima della Coppa del Mondo. Dopo aver effettuato sette cambi contro il Siviglia, Guardiola dovrebbe richiamare alcuni dei suoi titolari, con De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva che saranno tutti titolari a centrocampo. Il difensore centrale Manuel Akanji ha saltato l’allenamento all’inizio della settimana e non è stato coinvolto mercoledì, ma dovrebbe essere in forma per la partita di sabato e potrebbe tornare a far parte della formazione a quattro insieme a Joao Cancelo, John Stones e Nathan Ake, tutti in panchina a metà settimana. Per quanto riguarda il Fulham, Silva è costretto ad apportare almeno due modifiche alla formazione titolare: il terzino destro Bobby Decordova-Reid è sospeso per accumulo di cartellini gialli, mentre Neeskens Kebano è escluso per “diversi mesi” a causa della rottura dell’Achille. Kenny Tete ha recuperato dall’infortunio ed è stato schierato come sostituto lo scorso fine settimana. L’olandese è il candidato più probabile per sostituire Decordova-Reid alla fascia destra, insieme a Issa Diop, Tim Ream e Antonee Robinson. L’assenza di Kebano potrebbe far esordire Daniel James o Harry Wilson sulla fascia destra, insieme a Willian e Aleksandar Mitrovic in attacco: solo Haaland (17) e Harry Kane (10) hanno segnato più gol di Mitrovic in Premier League finora.

Probabili formazioni Manchester City vs Fulham

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Stones, Akanji, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Foden, Haaland, Grealish

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; James, Pereira, Willian; Mitrovic