Il Manchester City, detentore della Champions League, inizierà a difendere la sua corona continentale quando martedì 19 settembre accoglierà la Stella Rossa all’Etihad Stadium.
Le truppe di Pep Guardiola hanno sconfitto il West Ham United per 3-1 sabato per mantenere il 100% di vittorie in campionato, mentre la Stella Rossa è stata battuta per 2-1 dal Cukaricki nella SuperLiga serba. Il calcio di inizio d Manchester City vs Stella Rossa Belgrado è previsto alle 21
Anteprima della partita Manchester City vs Stella Rossa Belgrado a che punto sono le due squadre
Manchester City
Pochi mesi dopo aver finalmente raggiunto la supremazia europea contro l’Inter, il City vuole iniziare la sua difesa della Champions League con una prestazione e un risultato positivi.
Gli uomini di Guardiola hanno iniziato la stagione 2023-24 senza sorprese, ottenendo il massimo dei punti in cinque partite di Premier League, con l’ultima vittoria contro il West Ham al London Stadium.
La partita sarebbe potuta andare male se i Cityzens non avessero ribaltato la situazione dopo essere passati in svantaggio prima dell’intervallo, ma i gol di Jeremy Doku, Bernardo Silva e Erling Haaland hanno assicurato il massimo dei punti.
Haaland, capocannoniere dello scorso anno, non ha avuto gli scarpini da calcio per la maggior parte della partita, come dimostra l’incapacità di convertire diverse occasioni promettenti prima del suo gol all’86° minuto.
Nonostante non sia riuscito a segnare nelle semifinali e nella finale dell’anno scorso, con i suoi 12 gol il norvegese ha conquistato la vetta della classifica dei marcatori nel suo percorso verso la gloria continentale.
Stella Rossa Belgrado
A differenza dei Cityzens, la squadra ospite ha vacillato di recente, perdendo due delle ultime tre partite interne dopo aver inizialmente impressionato all’inizio della stagione.
I campioni serbi hanno ottenuto quattro vittorie consecutive all’inizio della stagione, ma due sconfitte in tre partite hanno mostrato vulnerabilità nel momento peggiore.
L’incapacità di mantenere la porta pulita è stata fastidiosa per la squadra di Barak Bakhar, con sei gol subiti nelle ultime tre partite.
Al contrario, la Stella ha mantenuto tre shut-out nelle prime quattro partite di campionato, subendo un solo gol nel 4-1 rifilato al Mladost in agosto.
Ciò rende la Stella Rossa sfavorita per l’incontro di martedì a Manchester, dove evitare una clamorosa sconfitta sarà un miracolo.
Notizie dalle squadre
Kevin De Bruyne è l’assente a lungo termine di Guardiola per la partita di martedì, e l’internazionale belga è ancora in guerra fino alla fine del 2023.
Mateo Kovacic, Jack Grealish e John Stones sono in dubbio per la partita, quindi il tecnico del City potrebbe fare pochi cambiamenti rispetto alla squadra che ha affrontato il West Ham sabato, con Nathan Ake che potrebbe entrare come centrale o terzino sinistro.
Gli ospiti hanno un certificato di buona salute per la partita con i campioni d’Europa e Bakhar può contare su una rosa completa.
In questa stagione il tecnico della Stella Rossa ha schierato sia una formazione a quattro che a tre, ma contro gli uomini di Guardiola si prevede l’utilizzo di quest’ultima.
Probabili formazioni Manchester City vs Stella Rossa Belgrado
Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Ake; Rodri, Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland
Possibile formazione iniziale della Stella Rossa di Belgrado:
Glazer; Mijailovic, Dragovic, Rodic; Bukari, Krasso, Stamenic, Kangwa, Mitrovic; Lucic, Olayinka