Il marcatore record del Manchester City Sergio Aguero potrebbe fare la sua prima apparizione in Premier League dal 3 gennaio. Il difensore centrale Nathan Ake, che ha un problema muscolare, è il loro unico grande assente. Il terzino del West Ham Ryan Fredericks è in dubbio di forma fisica per sabato a causa di un infortunio all’inguine. Manchester City – WestHam United è un grande test: il Manchester City sta spazzando tutti con una serie di 19 vittorie consecutive. L’incontro sarà oggi, 27 febbraio 2021, alle 12:30.

Manchester City – WestHam United: come stanno le due squadre?

Andriy Yarmolenko, Angelo Ogbonna e Arthur Masuaku rimangono tutti indisponibili per gli Hammers. Il West Ham vola al quarto posto e ha ottenuto una grande vittoria sul Tottenham lo scorso fine settimana. Gli Hammers hanno preso un punto da loro al London Stadium in ottobre, ma il City sembra una bestia completamente diversa ora. Il West Ham è senza vittorie in 11 partite contro il Manchester City dalla vittoria per 2-1 in campionato all’Etihad Stadium nel settembre 2015 (2 pareggi, 9 sconfitte). Il pareggio per 1-1 nell’incontro inverso di questa stagione a ottobre ha posto fine alla striscia di nove vittorie del City contro gli Hammers. Il Manchester City ha segnato in 19 partite consecutive di campionato e coppa contro il West Ham.


Tutte le partite di Premier League


Manchester City

Il City sta godendo della più lunga serie di vittorie competitive della storia da parte di una squadra inglese di alto livello. Tredici delle 19 vittorie consecutive sono arrivate in campionato. Sono imbattuti da 26 partite in tutte le competizioni (23 vittorie, 3 pareggi).
Il Manchester City non è mai stato in svantaggio nelle ultime 17 partite di campionato, subendo solo quattro gol. Il totale di 15 partite inviolate è il massimo di qualsiasi squadra dopo 25 partite nella massima serie dal 2008-09. L’unico gol subito dal City nelle ultime 11 gare casalinghe ufficiali è stato un autogol di Ruben Dias nell’1-1 contro il West Brom del 15 dicembre. Ilkay Gündogan ha segnato nove gol in Premier League nel 2021, quattro in più di qualsiasi altro giocatore. Raheem Sterling è stato coinvolto in 14 gol in 15 presenze in Premier League contro il West Ham, segnandone otto e creando sei.

West Ham United

Il West Ham ha vinto sette delle nove partite di Premier League nel 2021. Gli Hammers sono tra i primi quattro dopo 25 partite di massima serie per la prima volta dal 1986, quando sono arrivati ​​terzi. Una settima vittoria in trasferta della stagione questo sabato eguaglierebbe il record di Premier League del club per una singola campagna, ottenuto l’ultima volta nel 2015-16. David Moyes ha disputato 40 trasferte di Premier League senza vincere contro una delle prime sei squadre da quando la sua squadra di Everton ha battuto il Manchester City a dicembre 2010 (P12, S28). Moyes è senza vittorie nelle sue otto partite ufficiali come allenatore contro Pep Guardiola, perdendo tutte e quattro le trasferte. Tutti i 42 gol di Michail Antonio in Premier League sono arrivati ​​da dentro l’area di rigore.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20