fbpx
Novembre30 , 2021

Manchester United-Atalanta- 3-2: i padroni di casa illudono la Dea

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Domani 20 Ottobre 2021 nello Stadio Old Trafford alle ore 21:00 si è disputata la partita Manchester United-Atalanta- di Champions League. Nel primo tempo gli ospiti attaccano e costruiscono trame interessanti trovando due reti. Nel secondo tempo il Manchester prova a ribaltare la partita e piano paino riesce a collezionare buone azioni che poi la portano alla vittoria finale su un Atalanta bella ma che si lascia sorprendere.


Manchester United-Atalanta: formazioni e dove vederla


Manchester United-Atalanta-: formazioni ufficiali

Manchester United (4-2-3-1):De Gea, Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw, Fred, McTominay, Greenwood, Bruno Fernandes, Rashrord, Ronaldo. Allenatore: Solskjaer.

Atalanta (3-4-2-1) Musso, Demiral, De Roon, Palomoino, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

Demiral viene subito sostituito da Lovato per problemi muscolari. Al 15 minuto Ilicic pesca Zappacosta sulla destra che crossa basso per Pasalic in area che non sbaglia e punta dritto in porta trovando un gran gol. Nel 20 minuto ci prova il Manchester con l’azione che parte da Ronaldo che crossa in area, Bruno Fernandes la sfiora di testa e la palla finisce a Fred che va al tiro ma Musso alza il pallone oltre la traversa.

Secondo gol Dea

Al 26 minuto ci prova Ronaldo ma il suo tiro è debole ma il secondo gol dell’Atalanta arriva nel 29 minuto con calcio d’angolo battuto da Koopmeiners. Demiral brucia la marcatura di Maguire e tira trovando la rete. Cr7 ci riprova ma non c’è nulla da fare mentre Demiral è attento a bloccare tutti gli assalti avversari. Sul finale del primo tempo Fred trova la traversa per il Manchester che sbaglia molto sul profilo della lucidità e cattiveria mentre la Dea è perfetta e cinica.

Secondo tempo

Nel 48 minuto Cristiano Ronaldo si ritrova a tu per tu con Musso che però para di petto e neutralizza l’azione da gol. L’unico errore della Dea arriva al 58 minuto da una palla persa da Ilicic. Bruno Fernandes pennella di esterno destro un assist per Rashford che sconfigge Musso. Il Manchester così trova il primo gol e punta alla vittoria. Al 78 minuto lungo cross dalla destra spizzato da Cavani sul secondo palo. Maguire calcia e batte Musso che non può fare nulla. Infine Cr7 riesce a trovare il gol al 81 minuto. Bel cross di Shaw dalla sinistra, al centro area grande stacco e grande impatto di testa del portoghese che sigla il tris ai danni della squadra Bergamasca. Una sconfitta amara che è causa di disattenzioni finali e di poca lucidità che andava mantenuta in tutti i 90 minuti.

Tabellino

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred (43′ st Matic), McTominay (21′ st Pogba); Greenwood (28′ st Sancho), Bruno Fernandes, Rashford (21′ st Cavani); Cristiano Ronaldo. A disposizione: Henderson, Bailly, Mata, Lingard, Dalot, Alex Telles, Van de Beek, Elanga. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral (1′ st Lovato), Palomino; Zappacosta, Koopmeiners (35′ st Pezzella), Freuler, Maehle; Pasalic (23′ st Malinovskyi); Ilicic (23′ st Miranchuk), Muriel (11′ st Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

MARCATORI: 15′ pt Pasalic (A), 28′ pt Demiral (A), 8′ st Rashford (M), 30′ st Maguire (M), 36′ st Cristiano Ronaldo (M)

NOTE: Ammoniti: Shaw, Matic, Cavani (M); Lovato, Pasalic, De Roon, Palomino (A). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20