― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United-Everton: pronostico e possibili formazioni

Manchester United-Everton: pronostico e possibili formazioni

Fresco della vittoria all’ultimo respiro di mercoledì contro il Villarreal in Champions League, il Manchester United riprenderà la sua stagione di Premier League in casa contro l’Everton sabato 2 ottobre. Il Manchester United è attualmente quarto in classifica, a un punto dalla capolista Liverpool, mentre l’Everton di Rafael Benitez occupa il quinto posto, a pari punti (13) con gli avversari all’Old Trafford questo fine settimana. Il calcio di inizio di Manchester United-Everton è previsto alle 13:30.

Prepartita Manchester United-Everton: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

C’è stata sicuramente pressione sul Man United per ottenere un risultato positivo contro il Villarreal in Champions League mercoledì, ma sembrava che i Red Devils avrebbero avuto un’altra notte frustrante, con i loro avversari spagnoli di classe che si divertivano per lunghi periodi a Manchester. Il gol di Paco Alcacer al 53′ ha portato in vantaggio il Sottomarino Giallo, ma un meraviglioso tiro al volo di Alex Telles ha pareggiato i punteggi un’ora prima che Cristiano Ronaldo realizzasse la vittoria al 95′ per scatenare incredibili festeggiamenti all’interno dello stadio; la vittoria è stata cruciale per il Manchester United in termini di stagione nel Gruppo F, ma è stato anche un risultato chiave per l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer. Tutto considerato, è stato un inizio positivo per la stagione di Premier League 2021-22 per i Red Devils, con un ritorno di 13 punti in sei partite che li ha lasciati quarti, solo un punto dietro la capolista Liverpool, ma i 20 volte campioni d’Inghilterra ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana. In effetti, il colpo di testa nel finale di Kortney Hause si è rivelato vincente all’Old Trafford, con Bruno Fernandes che ha sbagliato un rigore nel finale per la squadra di casa, e la squadra di Solskjaer cercherà disperatamente di mettere altri tre punti sul tabellone prima della sosta per le nazionali. Il Manchester United ha un ottobre e un novembre incredibilmente difficili in termini di forza della loro opposizione, e una vittoria sull’Everton sabato aumenterebbe la fiducia in vista del periodo difficile, ma una sconfitta porterebbe di nuovo a interrogativi sul futuro di Solskjaer al club.

Everton

L’Everton è stato ben battuto dal Man United in uno scontro pre-campionato all’Old Trafford il 7 agosto, e la sconfitta di quattro gol a Manchester ha sicuramente lasciato un certo numero di tifosi del club nel timore di ciò che potrebbe accadere questo termine. La nomina di Benitez come capo allenatore rimane incredibilmente controversa, ma lo spagnolo ha ottenuto ottimi risultati in questa stagione, con i Toffees che vantano un record identico a Man City, Chelsea, Man United e Brighton: quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta dei primi sei. L’Everton ha subito una sconfitta per 3-0 all’Aston Villa il 18 settembre prima di perdere ai rigori contro il Queens Park Rangers nella EFL Cup tre giorni dopo, ma i giganti del Merseyside sono tornati a vincere l’ultima volta, registrando una vittoria per 2-0 sul Norwich in difficoltà. Città a Goodison Park. Andros Townsend e Abdoulaye Doucoure hanno segnato i gol per la squadra di Benitez contro le Canarie, e un’altra vittoria questo fine settimana porterebbe la squadra a gareggiare in casa contro West Ham United e Watford dopo la sosta per le nazionali. I Blues non vincono all’Old Trafford in nessuna competizione dal dicembre 2013, ma tre degli ultimi cinque incontri di Premier League tra le due squadre sono finiti a pari merito, mentre il Man United non batte i Toffees in casa nella massima serie inglese dall’ottobre 2018.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Man United sarà di nuovo senza i servizi di Marcus Rashford e Amad Diallo per infortunio, mentre il capitano del club Harry Maguire è fuori fino a dopo la sosta per le nazionali per un problema al polpaccio. Luke Shaw ha perso mercoledì contro il Villarreal a causa di un leggero problema muscolare ma dovrebbe tornare nell’XI per questa partita, mentre Aaron Wan-Bissaka è disponibile, con la sua squalifica relativa alle sole partite europee. Victor Lindelof dovrebbe mantenere il suo posto dietro, ma ci saranno cambiamenti rispetto allo scontro contro il Sottomarino Giallo, con Nemanja Matic e Fred potenzialmente in arrivo a centrocampo, mentre Jadon Sancho potrebbe scendere in panchina, permettendo a Paul Pogba di trasferirsi in la sinistra. Edinson Cavani sta spingendo per iniziare, e Solskjaer prenderà sicuramente in considerazione la possibilità di ritirare Ronaldo dall’XI per dare una pausa al portoghese, ma il norvegese potrebbe finire per resistere alla tentazione. Per quanto riguarda l’Everton, Jordan Pickford dovrebbe superare un problema alla spalla per iniziare, ma una lunga lista di infortuni include ancora Andre Gomes, Jean-Philippe Gbamin, Dominic Calvert-Lewin, Fabian Delph, Seamus Coleman e Richarlison. I Toffees non hanno riscontrato nuovi problemi nella vittoria sul Norwich l’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere la stessa squadra iniziale mandata in campo. Townsend e Demarai Gray hanno entrambi impressionato per il loro nuovo club in questa stagione, e l’assenza di Richarlison e Calvert-Lewin per lo scontro all’Old Trafford significa che Salomon Rondon dovrebbe apparire al vertice dell’attacco sabato pomeriggio.

Probabili formazioni Manchester United-Everton

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Matic, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba; Ronaldo

Everton
Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Iwobi; Gray; Rondon