Nella serata di Europa League, all’Old Trafford di Manchester i Red Devils padroni di casa hanno ospitato il Granada. Dopo il successo in trasferta dell’andata gli inglesi avevano già il pass per le semi finali in tasca, e stasera l’hanno staccato definitivamente. Infatti, il risultato finale della sfida, Manchester United-Granada 2-0, ha premiato ancora una volta la squadra di Solskjaer.

CHE COS’E SUCCESSO NEL PRIMO TEMPO DELLA GARA ALL’OLD TRAFFORD?

La sfida di questa sera, tra Manchester United e Granada valeva il passaggio alle semi finali di Europa League. I Red Devils, forti dello 0-2 dell’andata in Spagna partono subito forte, trovando il gol in avvio di gara. Infatti dopo soli 6 minuti di gara Pogba innesca Cavani che non sbaglia, portando subito avanti i padroni di casa. Discorso qualificazione dunque già praticamente chiuso. Passano appena due minuti e Herrera ti testa sfiora il raddoppio. Dopo la rete lo United comincia a gestire la sfera con tranquillità, con il primo tempo che non a caso si chiude con un netto 63% a 37% per quanto riguarda il possesso palla delle due squadre.

I SECONDI 45 MINUTI DELLA PARTITA

Nella ripresa il copione della sfida non cambia, con i Red Devils che continuano a dettare i ritmi del gioco. Al 60° Van de Beek sfiora il raddoppio con una bella conclusione che sfiora il palo alla sinistro dell’estremo difensore avversario. Ci prova al 66° il Granada, con German Sanchez che spedisce di pochissimo a lato un pallone vagante in area. Dopo questa doppia occasione da gol nella ripresa non succede più gran che, con i cambi e alcuni falli di troppo che spezzettano il ritmo di gioco. Ci prova nel finale la squadra ospite con Diaz che calcia dal limite, trovando però l’attenta risposta di De Gea. Al 90° ancora Herrera di testa va vicino al gol, senza riuscire però a superare l’estremo difensore ospite. Sull’azione successiva Vallejo, con un goffo intervento, si fa autogol, ponendo la parola fine sulla partita. Manchester United-Granada 2-0 dunque e inglesi che approdano alle semi finali di Europa League.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Manchester United-Granada, ritorno dei quarti di Europa League


LO UNITED PASSA IL TURNO SENZA PROBLEMI

Anche se Solskjaer aveva avvisato i suoi di fare attenzione alla reazione del Granada secondo molti la qualificazione era già in ghiaccio per lo United. A chiudere definitivamente il discorso ci ha poi pensato Cavani dopo soli 6 minuti di gara. Dalì in poi i Red Devils hanno controllato alla grande la sfida, dimostrando una volta di più di essere davvero una grande squadra. Ora testa al prossimo turno, con il Manchester United che secondo molti è la principale favorita per la conquista dell’Europa League. Il Granada, sicuramente non felice dell’eliminazione, si può comunque accontentare della grande prestazione in questo esordio europeo; questa stagione resterà per sempre nella storia del club che on futuro proverà sicuramente a rifarsi per regalare ancora emozioni e gioie così grandi ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE: Manchester United-Granada, Europa League

Il gol in avvio di Cavani ha chiuso praticamente subito il discorso qualificazione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20