Lo United richiamerà il portiere Dean Henderson dopo che David de Gea ha iniziato la vittoria in Europa League di giovedì contro la Roma. Lo United rimane senza coppia infortunata Anthony Martial e Phil Jones. Ecco come si presentano le due squadre prima di Manchester United – Liverpool.

Manchester United – Liverpool: a che punto sono le due squadre e cosa pensano gli allenatori?

Il Liverpool non ha nuovi problemi di forma fisica, ma il difensore centrale Nathaniel Phillips potrebbe nuovamente saltare a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Gli assenti di lunga data Jordan Henderson, Joel Matip, Joe Gomez e Virgil van Dijk sono ancora emarginati. Una vittoria per il Liverpool al Manchester United domenica è “più del 100% necessaria” nella spinta degli ospiti per il calcio europeo, afferma l’allenatore Jurgen Klopp. Il Liverpool al sesto posto è a quattro punti dal Chelsea, che occupa l’ultimo posto di qualificazione alla Champions League. Non vince all’Old Trafford dal 2014, dopo aver pareggiato quattro e perso quattro delle ultime otto partite. “Senza vincere le partite non abbiamo possibilità di calcio europeo“, ha detto Klopp. Il Liverpool ha raggiunto i quarti di finale della Champions League di quest’anno, dove ha perso contro il Real Madrid. Alla domanda su quanto sarebbe importante una vittoria all’Old Trafford, Klopp ha detto: “Più del 100%“. Il club ha registrato una perdita ante imposte di 46 milioni di sterline per l’anno terminato il 31 maggio 2020, in parte a causa della pandemia di coronavirus. Nonostante la sconfitta, Klopp ha detto che non qualificarsi per la Champions League non avrebbe influenzato in modo significativo i suoi piani di trasferimento. “Giocare in Champions League ovviamente è enorme, soprattutto da un punto di vista finanziario per il club, quindi è davvero importante “, ha detto. “Non credo che cambierà nulla perché la situazione era difficile prima e lo è dopo”. Il Manchester City potrebbe vincere il titolo di Premier League domenica se dovesse battere il Crystal Palace sabato e il Liverpool battere lo United domenica. I campioni della Premier League dello scorso anno sono a 13 punti dagli avversari del fine settimana. “È il posto migliore dove andare dopo averli visti segnare cinque gol in una metà“, ha scherzato Klopp, dopo la vittoria per 6-2 dello United in Europa League sulla Roma. “Entrambe le squadre devono vincere, il che è una buona ricetta per il gioco”.


Tutte le partite di Premier league


Manchester United

Se lo United eviterà la sconfitta in una 14esima partita di campionato consecutiva, eguaglierà la sua striscia di imbattibilità più lunga sotto Ole Gunnar Solskjaer, stabilita nelle ultime 14 partite della scorsa stagione. I Red Devils sono in lizza per vincere cinque partite casalinghe consecutive di massima serie per la prima volta da marzo 2018.
Il Manchester United ha registrato sette pareggi senza reti in Premier League in questa stagione, il totale più alto nella massima serie degli ultimi 40 anni e più di qualsiasi altro club in uno dei primi cinque campionati europei prima dell’ultimo round di partite.
Harry Maguire potrebbe diventare il primo giocatore a completare 90 minuti in 72 partite consecutive di Premier League per il Manchester United, battendo il record stabilito da Gary Pallister tra il 1993 e il 1995. Marcus Rashford ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato e coppa contro il Liverpool.

Liverpool

Il Liverpool ha vinto cinque delle ultime sette trasferte di campionato, più vittorie rispetto alle precedenti 15 partite in trasferta (4 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte). I Merseysiders hanno perso 15 punti dalle posizioni vincenti in questo periodo, il quarto totale più alto nella massima serie prima dell’ultimo round di partite. Sono senza vittorie in tutte e sei le partite in trasferta contro il Manchester United con Jurgen Klopp (4 pareggi, 2 sconfitte).
Mohamed Salah può diventare il primo giocatore del Liverpool a segnare in trasferta contro il Manchester United in due partite nella stessa stagione da Harry Chambers 100 anni fa. Roberto Firmino ha segnato una sola rete in 14 partite contro lo United, mentre Sadio Mane ha segnato un gol in 11 partite contro di loro.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20