fbpx
Ottobre27 , 2021

Manchester United-Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

Il Manchester United cercherà di registrare la sua terza vittoria in Premier League della stagione quando accoglierà il Newcastle United all’Old Trafford sabato 11 settembre. La partita dovrebbe segnare il secondo esordio di Cristiano Ronaldo, incredibilmente tornato all’Old Trafford dalla Juventus nelle fasi finali del mercato estivo. Il calcio di inizio di Manchester United-Newcastle United è previsto alle 16.

Prepartita Manchester United-Newcastle United: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Ronaldo indosserà la famosa maglia del Manchester United per la prima volta dal 2009 questo fine settimana, mentre il nazionale portoghese si prepara a fare il suo secondo debutto con i Red Devils. Un rilascio anticipato dal servizio internazionale ha permesso al 36enne di allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra questa settimana, e sembra probabile che andrà direttamente nell’undici titolare per lo scontro di sabato con il Newcastle, che sarà una qualche occasione. Il ritorno dell’ex giovane dello Sporting Lisbona è una storia enorme, ma il Manchester United non può permettersi di distogliere lo sguardo dalla palla per raccogliere un risultato forte, poiché ha già perso due punti deludenti in casa del Southampton nelle prime fasi di la stagione. Detto questo, un ritorno di sette punti in tre partite rappresenta un solido inizio, battendo il Leeds United 5-1 nella prima partita prima di registrare una vittoria per 1-0 sul Wolverhampton Wanderers prima della pausa per le nazionali grazie a uno sforzo in ritardo di Mason Greenwood, che ha tre gol in tre uscite in questo periodo. La classifica non è molto importante in questa fase, ma la squadra di Ole Gunnar Solskjaer occupa la terza posizione, a due punti dalla capolista Tottenham Hotspur; sarà un fine mese impegnativo per il club, nel frattempo, poiché sono presenti sia in Champions League che in Coppa EFL. In effetti, il Man United aprirà la fase a gironi della Champions League in trasferta contro lo Young Boys il 14 settembre, mentre il West Ham United sarà il loro avversario nella EFL Cup il 22 settembre, appena tre giorni dopo che le due squadre si sono scontrate in Premier League allo stadio di Londra.

Newcastle United

Il Newcastle, nel frattempo, ha iniziato in modo deludente la stagione della Premier League 2021-22, raccogliendo solo un punto nelle tre partite, che li ha lasciati al 17° posto in classifica. I Magpies hanno aperto la loro stagione con due sconfitte consecutive contro West Ham United e Aston Villa prima di perdere ai rigori contro il Burnley nel secondo turno della EFL Cup. Tuttavia, la squadra di Steve Bruce è riuscita a raccogliere un punto in casa contro il Southampton prima della sosta per le nazionali, con Callum Wilson e Allan Saint-Maximin a referto, e il Newcastle avrà sicuramente bisogno di indossare le scarpe da tiro questo fine settimana per avere una possibilità di raccogliere un risultato positivo. I Magpies hanno solo la Premier League di cui preoccuparsi fino all’inizio della loro campagna di FA Cup, il che significa che hanno solo tre partite prima della fine del mese, affrontando Man United, Leeds United e Watford, e sarà affascinante vedere dove si siedono nella tabella verso ottobre. Il Newcastle ha perso le ultime tre partite di Premier League contro il Man United, inclusa una sconfitta per 3-1 nella corrispondente partita all’Old Trafford la scorsa stagione, mentre il club non vinceva in trasferta contro i 20 volte campioni d’Inghilterra del campionato dal dicembre 2013, che è un’indicazione della dimensione del loro compito sabato.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Come accennato, Ronaldo si è allenato insieme ai suoi nuovi compagni di squadra questa settimana e il portoghese dovrebbe entrare direttamente nell’undici titolare sabato pomeriggio come centravanti. Jadon Sancho si è ripreso dal problema che lo ha costretto al ritiro dall’Inghilterra, e l’arrivo estivo potrebbe affiancare Ronaldo, Greenwood e Bruno Fernandes come parte di un fronte a quattro. Scott McTominay è tornato ad allenarsi dopo un intervento chirurgico all’inguine, ma non sarà disponibile questo fine settimana, mentre il nazionale brasiliano Fred è sospeso a causa di una squalifica imposta dalla FIFA, quindi Donny van de Beek potrebbe essere in fila per un raro inizio a centrocampo al fianco di Paul Pogba. Marcus Rashford è ancora indisponibile, con l’attaccante che si sta riprendendo da un’operazione alla spalla, ma Dean Henderson, Alex Telles e Phil Jones sono tutti tornati in piena formazione per il club. Per quanto riguarda il Newcastle, Callum Wilson ha accusato un problema alla coscia nel pareggio con il Southampton prima della sosta per le nazionali ed è destinato a saltare, il che significa che Joelinton potrebbe giocare al fianco di Saint-Maximin come parte di un front due. Anche Martin Dubravka, Jonjo Shelvey, Ryan Fraser, Karl Darlow ed Elliott Anderson non saranno disponibili per infortunio, ma Isaac Hayden e Paul Dummett hanno una possibilità di essere coinvolti. Miguel Almiron, però, è sospeso a causa della stessa sentenza che costringerà Fred a saltare questa partita, quindi Hayden potrebbe sostituire il nazionale del Paraguay se dimostrasse la sua forma fisica. È probabile che Bruce manterrà fede con una formazione 3-5-2 per la trasferta all’Old Trafford, con Matt Ritchie e Jacob Murphy che si esibiranno nelle aree esterne per i visitatori.

Probabili formazioni Manchester United-Newcastle United

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Van de Beek, Pogba; Greenwood, Fernandes, Sancho; Ronaldo

Newcastle United
Woodman; Fernandez, Lascelles, Schar; Murphy, Willock, Longstaff, Hayden, Ritchie; Saint-Maximin, Joelinton

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20