― Advertisement ―

spot_img

Primo Test della Pileri Academy: Giovani Talenti da Tutta Italia

Il primo test della Pileri Academy ha riscosso un successo straordinario, svolgendosi sul circuito di Varano de’ Melegari. L'evento ha visto la partecipazione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United-Tottenham Hotspur - pronostico, formazioni e news

Manchester United-Tottenham Hotspur – pronostico, formazioni e news

Dopo aver iniziato in modo diverso il loro cammino in Europa League, il Manchester United e il Tottenham Hotspur si preparano a sfidarsi domenica 29 settembre all’Old Trafford nel match clou della Premier League. La pressione continua ad accumularsi sulle spalle di Erik ten Hag dopo il pareggio per 1-1 dei padroni di casa con l’FC Twente, mentre gli Spurs, in 10 uomini, ne hanno rifilati tre al Qarabag senza replica giovedì sera. Il calcio di inizio di Manchester United-Tottenham Hotspur è previsto alle 17:30


Anteprima della partita Manchester United-Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre


Manchester United


Il centrocampista del Man United Christian Eriksen ha fatto notizia dentro e fuori dal campo durante l’esordio dei Red Devils in Europa League con il Twente, prima aprendo il conto continentale della sua squadra con un missile da 20 metri, poi ammettendo che i visitatori dell’Old Trafford “volevano” la vittoria più della squadra di Ten Hag in un’ammissione molto preoccupante. Il fulmine di Eriksen ha preceduto il pareggio di Sam Lammers al 68° minuto, mentre il Man United è stato condannato a una serie di sconfitte dopo il pareggio dello scorso fine settimana con il Crystal Palace, dove Dean Henderson e Andre Onana sono stati gli unici giocatori a rendersi veramente giustizia.
Se nelle prossime settimane il regime dell’INEOS si deciderà a dare il benservito a Ten Hag, lo dirà solo il tempo, ma l’olandese non ha certo giustificato la decisione di Sir Jim Ratcliffe di non cambiare la squadra in estate, visto che dopo cinque partite si trova nella parte bassa della classifica. A Manchester, però, non è tutto rose e fiori: l’1-1 con il Twente ha permesso ai Red Devils di allungare la loro striscia di imbattibilità a quattro partite, ma solo il Southampton in questa stagione è andato al di sotto delle proprie aspettative di gol (xG) più di quanto abbia fatto la squadra sprecona di Ten Hag.
Infatti, il Man United ha trovato la rete cinque volte con un xG di 9,6 – il terzo dato più alto della massima serie – e gli uomini di Ten Hag potrebbero prendere spunto dal manuale d’attacco del Tottenham dopo che gli uomini di Ange Postecoglou hanno ritrovato la loro forza d’attacco.

Tottenham Hotspur


La creatività era estremamente scarsa per gli Spurs solo un paio di settimane fa, ma i ragazzi di Postecoglou sono tornati alla normalità nel terzo tempo con otto gol nelle ultime tre partite, colpendo sia il Brentford che il Qarabag per tre volte nella massima serie e in Europa League. Dopo aver emulato il Manchester City contro il Brentford, rimontando e prevalendo dopo aver subito il gol nei 30 secondi iniziali, l’esordio continentale del Tottenham con il Qarabag aveva il potenziale per essere una pelle di banana grazie all’espulsione anticipata di Radu Dragusin, solo che la squadra azera ha perso un’occasione d’oro dopo l’altra. Gli Spurs hanno punito gli ospiti per il loro spreco nel calcio d’inizio ritardato con Brennan Johnson, Pape Sarr e Dominic Solanke per far decollare la loro campagna europea, e i tre gol segnano anche la terza vittoria consecutiva per le rivitalizzate truppe di Postecoglou.
I fedeli del Tottenham, tuttavia, potrebbero essere perdonati per aver temuto le trasferte, dato che la loro squadra ha trionfato solo in due delle ultime 12 partite di Premier League in trasferta, perdendo quattro delle ultime sei e sconfiggendo solo il retrocesso Sheffield United durante questo periodo di sconforto. Tuttavia, i giganti del Nord di Londra sono riusciti a rubare un punto al Man United all’Old Trafford nel 2-2 della scorsa stagione, estendendo il loro record di imbattibilità contro i Red Devils a tre partite di massima serie, e il Teatro dei Sogni non è più la temuta fortezza di una volta.

Notizie dalle squadre


Subito dopo lo stallo con il Twente, Ten Hag ha confermato che prevede di avere a disposizione una squadra identica per la visita del Tottenham, con tutti i Leny Yoro (piede), Tyrell Malacia (ginocchio), Victor Lindelof (dito del piede) e Luke Shaw (polpaccio) ancora una volta assenti. L’olandese non dovrebbe rinunciare a un paio di modifiche per la visita degli Spurs: è certo il richiamo di Kobbie Mainoo in mezzo, che potrebbe essere sostituito da Manuel Ugarte, in attesa del suo debutto in Premier League. Anche Alejandro Garnacho dovrebbe rientrare nella formazione titolare, anche se non si sa se sostituirà Marcus Rashford o Amad Diallo. A proposito di incertezze in attacco, giovedì sera il Tottenham ha avuto un preoccupante spavento per il capitano Son Heung-min durante la vittoria contro il Qarabag, anche se Postecoglou ha sottolineato dopo la partita che non crede che il sudcoreano sia alle prese con un problema serio. Nessun giocatore ha creato più occasioni da gioco aperto di Son (13) nella stagione 2024-25 della Premier League e il capitano degli Spurs dovrebbe avere il via libera per affrontare il Man United, contro il quale vanta anche quattro gol e un assist nelle ultime sette presenze.
Il cartellino rosso di Dragusin e la conseguente sospensione si applicano solo alle partite europee, quindi Wilson Odobert (coscia) e Richarlison (polpaccio) sono gli unici due assenti garantiti per la trasferta di Manchester.

Probabili formazioni Manchester United-Tottenham Hotspur

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Eriksen, Mainoo; Diallo, Fernandes, Garnacho; Zirkzee


Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son

Pronostico


Mentre il Tottenham vanta solo tre misere vittorie in trasferta in Premier League negli ultimi 10 mesi, i Lilywhites hanno conquistato ben 28 punti da posizioni perdenti dall’inizio della scorsa stagione, secondi solo ai 31 del Manchester City.
Pertanto, anche se le truppe di Ten Hag, così poco costanti, riuscissero ad ottenere il primo successo, sarebbero sicuramente respinte in un modo simile a quello di metà settimana, mentre gli Spurs lascerebbero l’Old Trafford con una parte del bottino per la terza stagione consecutiva.