― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Con Michael Carrick destinato a rimanere in panchina, il Manchester United si prepara ad accogliere i vecchi nemici dell’Arsenal all’Old Trafford per la battaglia della Premier League di oggi giovedì 2 dicembre. I Red Devils hanno preso un punto dal loro incontro con la capolista Chelsea l’ultima volta, mentre i Gunners hanno battuto il Newcastle United 2-0. Il calcio di inizio di Manchester United vs Arsenal è previsto alle 21:15

Prepartita Manchester United vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Michael Carrick ha ottenuto due risultati positivi durante il suo periodo in “carica provvisoria”, ma lunedì mattina è stata annunciata la notizia che tutti i fan del Man United stavano aspettando, mentre Ralf Rangnick si prepara a guidare la squadra per il resto del 2021- 22 stagione. Il permesso di lavoro del 63enne non è stato ordinato in tempo per lui per prendere le redini giovedì, ma un Man United guidato da Carrick si è esibito valorosamente a Stamford Bridge per portare a casa un punto dal pareggio per 1-1 di domenica sera. Dopo che la decisione di mettere in panchina Cristiano Ronaldo ha suscitato scosse tra i tifosi, lo United è passato in vantaggio con Jadon Sancho che ha approfittato del tocco pesante di Jorginho prima che l’italiano – che è arrivato terzo al Pallone d’Oro – ristabilisca la parità dal dischetto. Tuttavia, quel punto ha fatto ben poco per aiutare la posizione dello United in classifica, poiché si trova ottavo con 18 punti a loro nome – tre posti e cinque punti peggio dei loro imminenti avversari – e la casa non è stata dove il cuore è per il rosso Diavoli di recente. In effetti, lo United ha preso solo un punto nelle ultime quattro partite di Premier League al Theatre of Dreams – segnando solo una volta in quel momento – ma il pubblico di casa sarà sicuramente di buon umore mentre i giovani talenti di Mikel Arteta cercano di rovinare la festa.

Arsenal

Dopo aver visto Pierre-Emerick Aubameyang produrre una delle peggiori miss che gli Emirati abbiano mai visto e il sempre affidabile Aaron Ramsdale essere stato costretto a tornare in azione, sembrava che sarebbe stato uno di quei giorni per l’Arsenal prima che le stelline di Mikel Arteta arrivassero a la ribalta. Bukayo Saka si è unito perfettamente a Nuno Tavares per aprire le marcature prima di essere costretto a ritirarsi per infortunio, ma il suo sostituto, Gabriel Martinelli, non ha impiegato molto a raddoppiare il vantaggio della sua squadra con un abile tiro al volo su un delizioso passaggio di Takehiro Tomiyasu. I Gunners hanno placato i timori di una mancanza di gol su azione rispondendo in modo perfetto al loro colpo di Anfield, e dopo la sconfitta del West Ham United contro il Manchester City, gli uomini di Arteta sono ora a pari punti con i loro omologhi al quarto posto. L’Arsenal sta indubbiamente beneficiando della rara assenza di calcio europeo in questa stagione, e ha mantenuto la porta inviolata per tre volte consecutive in trasferta prima di perdere a Liverpool, anche se tre miseri gol fuori casa sono i secondi in campionato dietro a Norwich City. Tuttavia, l’Arsenal è imbattuto negli ultimi sei incontri di Premier League con il Man United e non ha concesso un gol ai Red Devils da settembre 2019, ma dovrebbe esserci una nuova ondata di ottimismo intorno all’Old Trafford mentre le giovani prospettive di Arteta si preparano per un vero prova del loro coraggio.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il difensore centrale del Man United Harry Maguire torna dalla squalifica in tempo per affrontare i Gunners ed è sicuro di rientrare subito in difesa, nonostante le sue prestazioni traballanti in questo periodo, con Eric Bailly forse ingiustamente eliminato. Paul Pogba, Edinson Cavani e Raphael Varane costituiscono un terzetto di assenti per i padroni di casa, che stanno ancora sudando per la forma fisica di Luke Shaw a causa di un infortunio alla testa. Ronaldo sicuramente non può immaginare di essere di nuovo in panchina per una partita così cruciale e potrebbe prendere il posto di Marcus Rashford nel primo XI, cioè se il boss dello United si attenesse al 4-3-1-2 a centrocampo. Per quanto riguarda i Gunners, Saka è caduto tenendosi l’inguine nella vittoria del Newcastle, e Arteta ha successivamente confermato che il 20enne – che si è piazzato sesto al Kopa Trophy di quest’anno – ha avvertito un problema muscolare. Saka non è stato ancora escluso da questa partita, ma la porta si è aperta per Martinelli per guadagnare un meritato inizio, e gli unici due assenti confermati di Arteta in questo momento sono le vittime a lungo termine Sead Kolasinac (caviglia) e Granit Xhaka (ginocchio) . La corsa di Alexandre Lacazette nella formazione di partenza si è conclusa sabato quando Martin Odegaard è tornato tra i primi undici, ed è difficile vedere il norvegese perdere il suo posto qui.

Probabili formazioni Manchester United vs Arsenal

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Telles; Matic, Fred, McTominay; Fernandes; Sancho, Ronaldo

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Partey, Lokonga; Martinelli, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang