― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Manchester United vs Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Manchester United farà un’offerta per tornare a vincere in Premier League quando accoglierà il Brighton & Hove Albion all’Old Trafford martedì 15 febbraio. I Red Devils, che rimangono quinti in classifica, a un punto dai primi quattro, parteciperanno alla gara dopo un pareggio per 1-1 con il Southampton sabato, mentre il Brighton, nono posto, ha registrato una vittoria per 2-0 sul Watford in difficoltà. lo stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Manchester United vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 21:15

Prepartita Manchester United vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Le frustrazioni del Man United sono continuate sabato, quando sono state trattenute dall’1-1 contro il Southampton, prendendo il comando nella prima metà della partita con Jadon Sancho, prima che Che Adams trovasse il fondo della rete per i Saints nelle prime fasi del secondo periodo. È stata la seconda partita di campionato consecutiva in cui i Red Devils hanno preso il comando prima di subire gol all’inizio del secondo tempo, ed è stato un altro pareggio per 1-1 per la squadra di Ralf Rangnick, che è quinta in classifica, un punto dietro la quarta- ha piazzato il West Ham, che domenica ha pareggiato con il Leicester City. L’Arsenal è solo un punto dietro il Man United con due partite in mano, quindi i 20 volte campioni d’Inghilterra hanno un disperato bisogno di iniziare a mettere in palio vittorie se vogliono assicurarsi un posto tra i primi quattro, anche con West Ham e Tottenham Hotspur entrambi i punti di caduta durante il fine settimana. I Red Devils hanno perso solo una partita di campionato dalla nomina di Rangnick come allenatore ad interim, ma hanno vinto solo due delle ultime sei nella massima serie inglese, mentre Cristiano Ronaldo non si è iscritto al club dalla vittoria per 3-1 sul Burnley al fine dicembre. Il Man United sta entrando in un grande periodo della stagione, dato che affronterà gli acerrimi rivali del Leeds United in campionato il prossimo fine settimana prima di recarsi all’Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League il 23 febbraio, mentre c’è anche la piccola questione di un derby di Manchester a inizio marzo.

Brighton & Hove Albion

Il Brighton, come accennato, ha vinto due gol a Watford sabato pomeriggio grazie agli sforzi di Neal Maupay e Adam Webster, con il risultato che ha portato i Seagulls al nono posto in classifica. La squadra di Graham Potter ha vinto sette, pareggiato 12 e perso quattro delle 23 partite di campionato in questa stagione, con solo le prime tre – Manchester City, Liverpool e Chelsea – che hanno perso meno partite nella massima serie inglese durante la stagione 2021-22, il che è un indicazione di quanto siano stati impressionanti. Il Brighton in realtà è a soli tre punti dal Tottenham, ottavo in classifica e si trova sei davanti all’Aston Villa, all’undicesimo posto, quindi è sicuramente in una posizione forte per assicurarsi un piazzamento nella prima metà, il che sarebbe un risultato straordinario per una squadra che ha finito 15°, 17°, 15° e 16° da quando è stato promosso in Premier League arrivando secondo nel campionato 2016-17. I Seagulls hanno perso solo una volta nelle loro trasferte in Premier League questa stagione, che è il miglior record congiunto con il Man City, mentre sono imbattuti nelle ultime sette nella massima serie inglese, l’ultima sconfitta in casa contro il Wolverhampton Wanderers nel mezzo di dicembre. Il Brighton ha perso tutte le ultime sei partite contro il Man United in tutte le competizioni, inclusa una sconfitta per 2-1 quando si è recato all’Old Trafford per la partita corrispondente la scorsa stagione.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Manchester United spera che Fred sia disponibile per la selezione dopo un recente test positivo per COVID-19, ma il brasiliano potrebbe potenzialmente saltare ancora una volta, mentre Nemanja Matic è alle prese con un disturbo agli stinchi. Di conseguenza, Paul Pogba potrebbe schierarsi di nuovo insieme a Scott McTominay e Bruno Fernandes in un centrocampo a tre, con Sancho, Marcus Rashford e Cristiano Ronaldo potenzialmente in prima fila. Edinson Cavani dovrà affrontare un controllo tardivo per un problema all’inguine, mentre Mason Greenwood ed Eric Bailly sono definitivamente fuori, quindi la rosa sarà simile a quella disponibile contro il Southampton. Harry Maguire è sottoposto a forti pressioni da parte di Victor Lindelof a causa delle sue lotte nelle ultime settimane, ma il nazionale inglese potrebbe mantenere il suo posto; potrebbe esserci un’alterazione al terzino sinistro, tuttavia, con Alex Telles che potrebbe entrare in squadra per Luke Shaw. Per quanto riguarda il Brighton, Jeremy Sarmiento ed Enock Mwepu non sono disponibili per infortunio, ma per il resto gli ospiti sono in ottima forma per la gara di martedì. Di ritorno dalla nazionale, Yves Bissouma potrebbe entrare per l’inizio, mentre Leandro Trossard sta spingendo per affiancare Maupay nell’ultimo terzo del campo all’Old Trafford, che potrebbe portare l’ex attaccante del Man United Danny Welbeck a cadere in panchina. Non sono previste molte sorprese nell’XI della squadra in trasferta, con un 3-5-2 destinato nuovamente a includere Adam Lallana, mentre Tariq Lamptey – un presunto obiettivo di trasferimento per i Red Devils – dovrebbe avere il ruolo di terzino .

Probabili formazioni Manchester United vs Brighton & Hove Albion

Manchester United
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; McTominay, Pogba; Rashford, Fernandes, Sancho; Ronaldo

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; Lamptey, Lallana, Bissouma, Moder, Cucurella; Maupay, Trossard