― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Everton - probabili formazioni

Manchester United vs Everton – probabili formazioni

Il Manchester United e l’Everton cercheranno di tornare a vincere in Premier League quando si affronteranno all’Old Trafford sabato 9 marzo all’ora di pranzo.

Le due squadre si incontrano per la prima volta dal novembre dello scorso anno, quando i Red Devils si imposero per 3-0 a Goodison Park, dove Alejandro Garnacho segnò probabilmente il gol della stagione con una spettacolare rovesciata. Il calcio di inizi di Manchester United – Everton è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Manchester United – Everton a che punto sono le due squadre

Manchester United

Il Man United aveva mostrato segni di progresso a febbraio, dopo una promettente serie di quattro vittorie in Premier League, ma è stato poi riportato a terra dopo aver perso partite consecutive in massima serie contro Fulham e Manchester City.

Non molto tempo dopo che l’azionista di minoranza Sir Jim Ratcliffe aveva giurato di aiutare i Red Devils a scalzare i rivali del Man City e del Liverpool “dalla loro posizione” in cima al calcio inglese, la squadra di Erik ten Hag è stata sottoposta a una verifica della realtà contro i loro acerrimi avversari celesti lo scorso fine settimana, quando è stata dominata in una sconfitta per 3-1 nel derby all’Etihad Stadium – l’undicesima sconfitta in campionato della campagna.

Nonostante il vantaggio all’intervallo, grazie a un’apertura sensazionale di Marcus Rashford, il Man United non è riuscito a resistere all’attacco letale del Man City dopo l’intervallo: una doppietta di Phil Foden e un colpo in extremis di Erling Haaland hanno aiutato i Citizens, che inseguono il titolo, a conquistare il diritto di vantarsi e a portarsi a ben 18 punti di distanza dai Red Devils, che si trovano al sesto posto.

Le speranze di Champions League del Man United sono appese a un filo, visto che attualmente si trovano a 11 punti dall’Aston Villa, quarto, e a sei dal Tottenham Hotspur, quinto. Tuttavia, Ten Hag e compagni cercheranno di avvicinarsi a Villa e Spurs – che si affronteranno domenica – con una vittoria molto necessaria contro l’Everton sabato.

Sebbene lo United abbia solo il 10° miglior record casalingo della Premier League in questa stagione (W7, D1, L5), i Red Devils hanno motivo di essere ottimisti riguardo al successo contro l’Everton, dato che hanno vinto un totale di 40 incontri di campionato con i Toffees – il maggior numero di vittorie di una squadra contro un’altra nella storia della divisione -, tra cui ognuna delle ultime quattro con un punteggio aggregato di 8-1.

Everton

Molti avrebbero pensato che l’appello vinto dall’Everton per ridurre a sei i 10 punti di penalizzazione per violazione delle Profit and Sustainability Rules potesse dare al club una spinta necessaria in vista dell’incontro casalingo dello scorso fine settimana con un West Ham United fuori forma.

I Toffees stavano per conquistare tre punti preziosi quando Beto ha rimediato al suo precedente rigore sbagliato per portare i padroni di casa in vantaggio poco prima della mezz’ora. Tuttavia, il vantaggio è durato poco: Kurt Zouma, ex giocatore in prestito dell’Everton, ha pareggiato per il West Ham appena sei minuti dopo, prima che Tomas Soucek ed Edson Alvarez segnassero nel tempo supplementare per aiutare gli Hammers a strappare il massimo dei punti in una vittoria per 3-1 a Goodison Park.

Gli uomini di Sean Dyche non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 10 partite di Premier League, comprese le sette finora disputate nel 2024, che rappresentano la più lunga serie di sconfitte all’inizio di un anno solare nella storia del campionato. Con un’altra possibile detrazione di punti, l’Everton resta a rischio di retrocessione: attualmente si trova al 16° posto in classifica, cinque punti sopra il Luton Town, 18°, che ha una partita in meno.

La forma dell’Everton fuori casa è diminuita nelle ultime settimane, non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite e ha segnato solo due volte, quindi Dyche vorrà vedere la sua squadra rivivere la scintilla che aveva durante una serie di cinque vittorie in sei partite in trasferta tra settembre e dicembre, segnando 10 gol nel processo.

Tuttavia, il successo di sabato potrebbe risultare difficile per i Toffees, che hanno ottenuto una sola vittoria, otto pareggi e 21 sconfitte nelle ultime 30 visite all’Old Trafford in Premier League, con l’unico trionfo ottenuto nel dicembre 2013, quando Roberto Martinez guidò i suoi alla vittoria per 1-0 sui Red Devils di David Moyes.

Notizie dalle squadre

Il Man United deve ancora fare a meno di Lisandro Martinez, Tyrell Malacia (entrambi al ginocchio), Luke Shaw (muscolo), Anthony Martial (inguine), Mason Mount (polpaccio) e Aaron Wan-Bissaka (non specificato) che continuano a recuperare dagli infortuni.

Tuttavia, il Ten Hag potrebbe essere favorito dal ritorno di Rasmus Hojlund (muscolo) e Harry Maguire (non specificato), che hanno saltato le ultime due partite con problemi minori, mentre Rashford e Jonny Evans saranno valutati prima del calcio d’inizio per i colpi presi prima del derby di Manchester.

Kobbie Mainoo, che ha esordito per la prima volta in Premier League nel match inverso contro l’Everton, dovrebbe continuare a giocare a centrocampo con Casemiro, mentre Ten Hag deciderà se schierare Victor Lindelof o Sofyan Amrabat come terzino sinistro, con il primo che potrebbe essere schierato se Maguire o Evans saranno in grado di giocare al centro della difesa.

Per quanto riguarda l’Everton, Dele Alli (inguine) e Arnaut Danjuma (caviglia) restano entrambi fuori per infortunio, mentre Idrissa Gueye sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato la partita dello scorso weekend per un problema all’inguine.

Andre Gomes e Lewis Dobbin hanno entrambi recuperato dai rispettivi infortuni al polpaccio e alla caviglia per fare delle sostituzioni l’ultima volta, e i due Toffees sono in lizza per giocare contro il Man United, anche se il triumvirato di centrocampo composto da Amadou Onana, Abdoulaye Doucoure e l’ex-Red Devils James Garner è destinato a rimanere intatto.

Il veterano Ashley Young, altro ex giocatore dello United, lotterà con Ben Godfrey e Nathan Patterson per un posto da terzino destro, mentre Dominic Calvert-Lewin – che non segna un gol in Premier League dal 29 ottobre – sarà in vantaggio su Beto.

Probabili formazioni Manchester United – Everton

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Maguire, Lindelof; Casemiro, Mainoo; Antony, Fernandes, Garnacho; Rashford

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Godfrey, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Onana, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin