― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueManchester United vs Galatasaray - probabili formazioni

Manchester United vs Galatasaray – probabili formazioni

Il Manchester United cercherà di riprendersi dalla sconfitta casalinga in Premier League quando continuerà la sua campagna per i gironi di Champions League contro il Galatasaray martedì 3 ottobre sera.

I Red Devils hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Crystal Palace in campionato sabato, mentre il Galatasaray entrerà in campo dopo la vittoria per 2-1 contro l’Ankaragucu nella massima serie turca, che li ha portati in testa alla classifica. Il calcio di inizio di Manchester United vs Galatasaray è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Galatasaray a che punto sono le due squadre

Manchester United

La prossima crisi non è mai troppo lontana per il Man United, che in questa stagione ha perso cinque delle nove partite iniziali in tutte le competizioni, comprese quattro delle prime sette partite di Premier League del 2023-24. I Red Devils hanno registrato il peggior risultato di sempre.

I Red Devils hanno iniziato il loro peggior campionato da 34 anni a questa parte: l’1-0 di sabato contro il Palace all’Old Trafford li ha fatti precipitare al 10° posto in classifica, con soli nove punti in sette partite.

Dopo la sconfitta per 4-3 contro il Bayern Monaco in Champions League il 20 settembre, la squadra di Erik ten Hag è riuscita a ottenere due vittorie consecutive contro Burnley e Palace, rispettivamente in campionato e in EFL Cup, ma non è stata in grado di superare un solido Palace all’Old Trafford.

Il Man United sta già recuperando terreno nel Gruppo A a causa della sconfitta di Monaco, e c’è sicuramente pressione su Ten Hag per ottenere un risultato positivo martedì, prima che la squadra torni a concentrarsi sulla Premier League, accogliendo il Brentford all’Old Trafford il 7 ottobre.

Due vittorie aumenterebbero la fiducia in vista della pausa internazionale, ma due sconfitte, o due risultati deludenti, aumenterebbero ulteriormente il malcontento dei tifosi del club.

Il Man United ha affrontato il Galatasaray in sei precedenti, in vantaggio nei testa a testa per due vittorie a una, mentre tre dei loro incontri sono finiti in parità; l’ultima volta le due squadre si sono incontrate nella fase a gironi della Champions League 2012-13, con i Red Devils che hanno vinto 1-0 all’Old Trafford ma hanno perso 1-0 in Turchia.

Galatasaray

Il Galatasaray partecipa alla fase a gironi della Champions League per la prima volta dalla campagna 2019-20, mentre non riesce a passare al turno ad eliminazione diretta della competizione dal 2013-14.

I campioni turchi hanno pareggiato 2-2 con il Copenaghen nella partita inaugurale del Gruppo A, con Sacha Boey e Tete che hanno segnato entrambi negli scambi finali per assicurare una parte del bottino ai padroni di casa a Istanbul.

Il Galatasaray è attualmente imbattuto in tutte le competizioni e ha vinto sei delle sue sette partite di Super Lig in questa stagione, sedendosi in cima alla classifica con 19 punti.

La squadra di Okan Buruk si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-1 contro l’Ankaragucu in campionato sabato scorso e ha sicuramente giocatori in grado di far male al Man United, con Mauro Icardi che ha iniziato in modo eccellente la campagna, mentre un certo Wilfried Zaha dovrebbe avere la possibilità di affrontare il suo ex club.

Il Galatasaray ha ottenuto tre pareggi e sette sconfitte nei 10 precedenti contro avversari inglesi fuori casa, mentre ha perso 14 delle ultime 17 trasferte in Champions League, ma i giganti di Istanbul sono imbattuti nelle ultime 20 partite in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Il Manchester United sarà di nuovo privo di Aaron Wan-Bissaka, Luke Shaw, Lisandro Martinez, Tyrell Malacia, Kobbie Mainoo e Amad Diallo per infortunio martedì sera.

Anche Jadon Sancho è fuori: l’attaccante non si è ancora allenato con la prima squadra a causa del suo litigio con il Ten Hag, ma Antony potrebbe rientrare in campo, essendo tornato al club dopo un periodo di assenza.

Sergio Reguilon ha saltato la partita contro il Palace a causa di un piccolo infortunio, ma potrebbe rientrare nell’undici titolare a sinistra, consentendo a Sofyan Amrabat di spostarsi a centrocampo al fianco di Casemiro.

Bruno Fernandes potrebbe spostarsi a destra per questa partita, con Mason Mount e Marcus Rashford che potrebbero giocare a sostegno di Rasmus Hojlund, che ha segnato contro il Bayern nell’ultima gara.

Il Galatasaray, invece, sarà di nuovo privo di Kazimcan Karatas per infortunio; anche Hakim Ziyech è in forte dubbio per gli ospiti, avendo potuto allenarsi individualmente solo domenica mattina a causa di una botta.

Icardi è certo di guidare la squadra ospite: il 30enne ha realizzato 10 gol in 12 presenze in tutte le competizioni in questa stagione e sarà supportato da Dries Mertens e Kerem Akturkoglu.

Se Ziyech non dovesse essere in forma, Zaha potrebbe essere schierato contro il suo ex club: il giocatore della Costa d’Avorio ha infatti segnato sabato in campionato contro l’Ankaragucu.

Anche Davinson Sanchez è in lizza per un ruolo da titolare al centro della difesa, mentre l’ex centrocampista dell’Arsenal Lucas Torreira è destinato a ricoprire il ruolo di centrale di centrocampo insieme a Kerem Demirbay.

Probabili formazioni Manchester United vs Galatasaray

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Lindelof, Reguilon; Casemiro, Amrabat; Fernandes, Mount, Rashford; Hojlund

Galatasaray possibile formazione iniziale:
Muslera; Boey, Sanchez, Bardakci, Angelino; Torreira, Demirbay; Zaha, Mertens, Akturkoglu; Icardi