fbpx
Ottobre27 , 2021

Manchester United vs Leeds United: pronostico e formazioni

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

Il Manchester United inizierà la sua stagione di Premier League 2021-22 con una partita casalinga contro il Leeds United di Marcelo Bielsa sabato pomeriggio. I Red Devils sono arrivati ​​secondi dietro al Manchester City nella classifica della scorsa stagione, mentre il Leeds ha impressionato al loro ritorno nella massima serie, raccogliendo 59 punti in 38 partite e conquistando il nono posto. Il calcio d’inizio di Manchester United vs Leeds United è previsto per sabato 14 agosto 2021 alle 13:30 ora italiana.

Prepartita di Manchester United vs Leeds United: da dove iniziano le due squadre?

Manchester United

Il Man United dovrebbe sfidare per il titolo della Premier League di questa stagione, con il club che ha nuovamente fatto progressi sotto Ole Gunnar Solskjaer la scorsa stagione, rivendicando il secondo posto, 12 punti dietro i campioni del Man City. Sono arrivati ​​gli acquisti di dichiarazioni sotto forma di Jadon Sancho e Raphael Varane, e i Red Devils cercheranno di mettere giù un marcatore nelle prime fasi della campagna. In effetti, i 20 volte campioni d’Inghilterra non affronteranno un vero rivale tra i primi quattro in campionato fino a quando non si recheranno a Leicester City a metà ottobre. Non ci sono partite facili a questo livello di calcio, ma Solskjaer si aspetterà che la sua squadra raccolga dei punti importanti nelle prime settimane e questo dovrà sicuramente essere il caso se vogliono davvero sfidare il Man City per il titolo, con i Citizens potrebbero essere la squadra da battere ancora una volta. Il pre-campionato della squadra è stato interrotto dai ritorni tardivi degli impegni internazionali e dai problemi di coronavirus, ma sono riusciti a disputare quattro amichevoli e a mettere a segno una buona prestazione contro l’Everton sabato scorso, grazie ai gol di Mason Greenwood, Harry Maguire, Bruno Fernandes e Diogo Dalot. una vittoria per 4-0. Il Man United ha terminato la scorsa stagione senza trofei, ma ha raggiunto i quarti di finale della FA Cup, le semifinali della EFL Cup e la finale dell’Europa League, e Solskjaer cercherà disperatamente di fare il passo finale nel 2021-22, con il norvegese sicuramente sostenuto nel calciomercato quest’estate.

Leeds United

Il Leeds, nel frattempo, è arrivato nono in Premier League la scorsa stagione al suo ritorno nella massima serie, e sarebbe giusto dire che ha fornito un sacco di intrattenimento lungo la strada. I Whites hanno terminato a soli due punti dall’Arsenal all’ottavo posto e tre punti dal Tottenham Hotspur al settimo posto, che si è assicurato un posto in Europa Conference League; Nel frattempo, la squadra di Bielsa era a soli sei punti dalle posizioni in Europa League, il che è così impressionante per una squadra promossa. Ottima anche la forma della squadra nelle ultime fasi della stagione 2020-21, poiché ha perso solo una delle ultime 11 partite e ha vinto le ultime quattro per salire nella metà superiore, e le aspettative saranno alte questo termine, sicuramente per il club sostenitori, che porterà nuova pressione questo termine. Il Leeds ha ingaggiato sia Junior Firpo che Kristoffer Klaesson quest’estate, mentre Jack Harrison si è trasferito permanentemente a Elland Road dal Man City; sono attesi altri nuovi acquisti prima della fine della finestra, ma non ci sono stati troppi cambiamenti negli ultimi due mesi. In termini di pre-campionato, i Bianchi hanno giocato sei volte, registrando una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, e entreranno in gara questo fine settimana dopo il pareggio per 2-2 con il Villarreal; i risultati sono stati tutt’altro che impressionanti, ma non si può leggere troppo nel precampionato di una squadra.

Ultime notizie dalle squadre

Il Man United sarà senza i servizi di un certo numero di giocatori della prima squadra sabato, con Marcus Rashford, Alex Telles, Dean Henderson, Jesse Lingard, Phil Jones, Eric Bailly e Amad Diallo tutti definitivamente fuori. Anche Edinson Cavani non sarà presente, essendo stato concesso un tempo extra dopo il suo coinvolgimento nella Copa America di questa estate, il che significa che Anthony Martial dovrebbe ricevere il cenno del capo. C’è una possibilità che Sancho faccia il suo debutto contro il Leeds, ma sembra più probabile che il nazionale inglese partirà in panchina prima di apparire potenzialmente nel secondo periodo. Varane, intanto, potrebbe essere in panchina anche se la sua mossa verrà annunciata in tempo. Nemanja Matic ha impressionato durante la pre-stagione e potrebbe ottenere il cenno del capo al fianco di Fred a centrocampo, mentre Paul Pogba, Fernandes e Greenwood probabilmente supporteranno Martial in un 4-2-3-1. Per quanto riguarda il Leeds, Bielsa ha confermato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Firpo è disponibile a seguito di una botta, e il nuovo arrivo dovrebbe partire dal terzino sinistro. Anche Jamie Shackleton è stato esonerato, ma Diego Llorente salterà a causa di un problema al ginocchio, il che significa che Robin Koch potrebbe schierarsi al fianco di Liam Cooper nel mezzo della difesa. Stuart Dallas e Rodrigo Moreno potrebbero ottenere il cenno del capo al fianco di Kalvin Phillips a centrocampo, con Raphinha e Harrison che forniscono l’ampio supporto al centravanti Patrick Bamford.


Stones rinnova con il Manchester City fino al 2026


Probabili formazioni

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Pogba, Fernandes, Greenwood; Martial

Leeds United
Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Firpo; Raphinha, Dallas, Rodrigo, Phillips, Harrison; Bamford

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20