― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Leeds United - ultime notizie e possibili formazioni

Manchester United vs Leeds United – ultime notizie e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di allungare la sua serie di vittorie all’Old Trafford a 14 partite in tutti i tornei quando affronterà il Leeds United – nel primo di due incontri nel giro di una settimana – nella sfida di mercoledì 8 dfebbraio in Premier League all’Old Trafford. I 10 uomini di Erik ten Hag hanno sconfitto il Crystal Palace per 2-1 nel fine settimana, mentre i timori di retrocessione dei Whites si sono aggravati dopo la sconfitta per 1-0 contro il Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Manchester United vs Leeds United è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Leeds United a che punto sono le due squadre

Manchester United

Essere costretti a vivere gli ultimi 20 minuti della sfida con il Crystal Palace in 10 uomini non è stato quello che il medico ha ordinato al Man United, soprattutto quando il giocatore che è stato mandato a bagno in anticipo è stato Casemiro, un uomo solo a centrocampo, dopo che ha inescusabilmente afferrato Will Hughes al collo con due mani. Tuttavia, a quel punto i Red Devils si erano già portati in vantaggio di due gol grazie al rigore di Bruno Fernandes e al decimo gol stagionale in Premier League di Marcus Rashford, e i padroni di casa hanno resistito nonostante la consolazione di Jeffrey Schlupp. Le sconfitte di inizio stagione contro Brentford e Brighton & Hove Albion sembrano ormai un’eternità per gli uomini di Erik ten Hag, che sono in corsa per la Champions League e si trovano comodamente al terzo posto della classifica di Premier League, mentre il Manchester City, dopo la sconfitta con il Tottenham Hotspur, ha solo tre punti di vantaggio sugli avversari locali. La quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni aiuta il Man United ad aumentare il proprio vantaggio in vista del doppio turno di Europa League con il Barcellona e della finale di EFL Cup contro il Newcastle United alla fine del mese, e tutte le ultime 13 partite casalinghe dei Red Devils sono terminate con una vittoria. I prolifici ragazzi di Ten Hag hanno trovato la via della rete almeno due volte in 12 di queste gare – l’eccezione è stata la vittoria per 1-0 contro il West Ham United a ottobre – e il record di sei gol subiti all’Old Trafford è il miglior record difensivo casalingo del campionato insieme al Newcastle.

Leeds United

Le accese sfide tra il Man United e il Leeds degli anni passati sono state definitivamente consegnate alla storia per i bianchi, la cui breve serie di tre partite di imbattibilità in tutti i tornei si è conclusa amaramente contro il Forest l’ultima volta. L’in forma Brennan Johnson ha realizzato un sublime tiro al volo al 14° minuto per chiudere la partita e, nonostante i migliori sforzi, il Leeds non è riuscito a trovare una via d’accesso all’ispirato debuttante Keylor Navas, allungando ulteriormente la sua misera serie di sconfitte in Premier League. Ora senza vittorie in sette partite in massima serie dall’entusiasmante successo per 4-3 sul Bournemouth del 5 novembre, solo la differenza reti separa i ragazzi di Jesse Marsch dal 17° posto, dopo che l’Everton è arrivato a pari punti con i Whites sconvolgendo i leader dell’Arsenal. Inoltre, sette delle ultime nove trasferte del Leeds in Premier League si sono concluse con una sconfitta e il bilancio contro le squadre che occupano il podio non è certo positivo: il Leeds ha pareggiato e perso sette degli ultimi otto incontri di Premier League contro squadre che iniziano la giornata tra le prime tre. Il Man United ha conquistato 10 punti su 12 contro il Leeds da quando i bianchi hanno ottenuto la promozione nella massima serie nel 2020 – vincendo 6-2 e 5-1 all’Old Trafford in quel periodo – mentre l’ultima sfida si è conclusa con una caterva di gol in un successo dei Red Devils per 4-2 a Elland Road a febbraio.

Notizie dalle squadre

Casemiro è stato visto mettere le mani sulla gola di Hughes durante una rissa di massa tra i giocatori del Man United e del Palace – scatenata da una sfida tardiva di Schlupp ad Antony – e il brasiliano sconterà qui la prima delle tre partite di squalifica. Con Scott McTominay ancora in forma, il debutto di Marcel Sabitzer dovrebbe avvenire dopo l’uscita dalla panchina del Bayern Monaco sabato scorso, mentre Jack Butland, ex giocatore delle Eagles, potrà tornare in campo. Anche Anthony Martial, Donny van de Beek e Christian Eriksen restano fuori dai giochi per i padroni di casa, che ora possono contare su Diogo Dalot: il portoghese, che ha le gambe fresche, cercherà di tornare al posto di Aaron Wan-Bissaka. Le accuse di tentato stupro, comportamento coercitivo e di controllo e aggressione con danni fisici reali nei confronti dell’attaccante Mason Greenwood sono state recentemente ritirate, ma i Red Devils stanno conducendo un’analisi interna prima di decidere il futuro del 21enne con il club. Per quanto riguarda il Leeds, Robin Koch rientrerà da una squalifica per la trasferta all’Old Trafford, ma Archie Gray, Rodrigo, Stuart Dallas, Sonny Perkins e Adam Forshaw restano in infermeria. Una nota positiva è rappresentata dal fatto che Crysencio Summerville è stato in forma per una sostituzione al City Ground e potrebbe essere convocato da Marsch per rinfoltire l’attacco, con Brenden Aaronson e l’ingaggio record di Georginio Rutter. La giornata no di Marc Roca contro il Nottingham Forest favorirà anche le possibilità di Weston McKennie, alla sua prima presenza da titolare dopo il prestito dalla Juventus.

Probabili formazioni Manchester United vs Leeds United

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Antony, Fernandes, Rashford; Weghorst

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Wober; Adams, McKennie; Sinisterra, Aaronson, Gnonto; Rutter