― Advertisement ―

spot_img

FC Köln vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

Le due squadre in fondo alla classifica della Bundesliga si affrontano sabato 20 aprile pomeriggio: il Koln, 17° in classifica, ospita il SV Darmstadt...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueManchester United vs Real Betis - ultime notizie e possibili formazioni

Manchester United vs Real Betis – ultime notizie e possibili formazioni

Con gli incubi della sconfitta di Anfield ancora freschi nella memoria, il Manchester United torna in Europa League con la visita del Real Betis all’Old Trafford per l’andata degli ottavi di finale giovedì 9 marzo sera. I Red Devils hanno superato il Barcellona per 4-3 nei playoff ad eliminazione diretta, mentre il gruppo di Manuel Pellegrini ha battuto la Roma, l’HJK Helsinki e il Ludogorets, conquistando il primo posto nel gruppo C. Il calcio di inizio di Manchester United vs Real Betis è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Manchester United

L’emozione di aver messo fine a sei anni di assenza di trofei e di aver eliminato il Barcellona dalle competizioni europee è stata insignificante per il Man United domenica pomeriggio, quando un mortificato Erik ten Hag ha visto i Red Devils subire la loro peggiore sconfitta nella storia della Premier League per mano di un Liverpool spietato. Cody Gakpo, Mohamed Salah e Darwin Nunez hanno messo a segno una doppietta, insieme a un tentativo di Roberto Firmino, nel vero senso di una demolizione, ponendo fine all’imbattibilità dei Red Devils che durava da 11 partite e scatenando euforia ed esasperazione da parte di opinionisti, tifosi e giocatori in egual misura. Con 14 punti di distacco dal leader Arsenal – che ha giocato una partita in più – alcuni hanno già eliminato il terzo posto del Man United dalla corsa al titolo della Premier League, ma il loro posto sul podio è al sicuro per il momento, mentre cercano una risposta immediata nell’azione continentale. Il secondo posto ottenuto contro la Real Sociedad nella fase a gironi ha costretto il Man United a fare le cose per bene, ma una meritata vittoria per 2-1 nel secondo tempo contro il Barcellona ha spinto i Red Devils agli ottavi di finale a spese dei catalani, e non accadeva dal marzo 2012 che i padroni di casa perdessero in casa l’andata di uno spareggio europeo a eliminazione diretta. Prima di essere distrutto dal Liverpool, il Man United aveva segnato almeno due volte in 12 partite consecutive in tutte le competizioni – la loro serie di gol multipli all’Old Trafford è addirittura di 14 partite – e la squadra di Ten Hag può tornare subito nei libri dei tifosi con la 20ª partita imbattuta di fila al Teatro dei Sogni.

Real Betis

Un volto familiare torna a nord-ovest nella panchina avversaria: l’ex capo del Manchester City Manuel Pellegrini – che si aspetta un’accoglienza ostile quando uscirà dal tunnel dell’Old Trafford – torna nel Regno Unito con la sua squadra in forma al momento giusto. Dopo il tris di vittorie consecutive contro Almeria, Real Valladolid ed Elche – durante le quali il Betis ha segnato otto gol, subendone cinque – la squadra di Pellegrini ha fermato il Real Madrid, campione di Spagna e d’Europa in carica, su un pareggio senza reti nel fine settimana, tenendo a bada i Blancos nonostante il 38% di possesso palla. Una fase a gironi di Europa League quasi perfetta ha visto i Verdiblancos vincere cinque partite e pareggiarne una nel Gruppo C – perdendo punti solo nell’1-1 casalingo contro la Roma – e gli uomini di Pellegrini hanno subito solo quattro gol nel percorso verso il primo posto. Il Betis non è mai andato oltre gli ottavi di finale dell’Europa League nel suo formato attuale – perdendo contro i vincitori finali dell’Eintracht Francoforte in questa fase della scorsa stagione – ma la squadra di Pellegrini si reca all’Old Trafford avendo perso solo due delle ultime 12 partite in trasferta in tutti i tornei, vincendone otto. L’andata di giovedì segnerà il primo incontro in assoluto tra il Man United e il Real Betis in qualsiasi torneo, ma i Verdiblancos hanno ottenuto una sola vittoria nelle loro precedenti sei partite contro avversari inglesi, e i Red Devils feriti non dovrebbero rivelarsi una preda facile nella loro fortezza.

Notizie dalle squadre

Ancora senza gli assenti di lungo corso Donny van de Beek e Christian Eriksen, il Manchester United ha ricevuto una nuova preoccupazione per Casemiro, che ad Anfield era notevolmente fuori dal gioco e avrebbe riportato un infortunio. Il brasiliano sarà valutato prima del calcio d’inizio insieme a Victor Lindelof, che ha saltato la sconfitta di domenica con un problema minore non specificato, mentre Ten Hag si rifiuta di indicare i tempi di recupero di Anthony Martial, alle prese con un problema all’anca. Dopo l’umiliante serata contro il Liverpool, una rinfrescata dovrebbe essere d’obbligo: Aaron Wan-Bissaka, Harry Maguire e Tyrell Malacia potrebbero entrare nella linea arretrata, soprattutto se Luke Shaw e Raphael Varane sono in dubbio prima del calcio d’inizio del weekend. Nel frattempo, il boss del Betis Pellegrini ha recentemente subito un colpo devastante con l’attaccante chiave Nabil Fekir: il francese – che è stato recentemente collegato al Man United – è stato escluso per il resto della stagione con un infortunio al legamento crociato anteriore. Anche il centrocampista Juan Cruz dovrebbe essere assente dopo aver riacutizzato un problema muscolare, ma la nota positiva è che Sergio Canales si è allenato lunedì dopo aver saltato il pareggio con il Real Madrid per un problema al quadricipite. Non meno di quattro giocatori del Real Betis sono a rischio: Claudio Bravo, German Pezzella, Luiz Felipe e Aitor Ruibal salteranno la seconda tappa se verranno ammoniti all’Old Trafford.

Probabili formazioni Manchester United vs Real Betis

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Martinez, Malacia; Sabitzer, McTominay; Sancho, Fernandes, Garnacho; Rashford

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Sabaly, Felipe, Pezzella, Miranda; Carvalho, Rodriguez; Canales, Rodri, Perez; Iglesias