― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueManchester United vs Real Sociedad - pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Real Sociedad – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver messo fine al perfetto inizio di stagione dell’Arsenal, il Manchester United inizia la sua campagna di Europa League nel Gruppo E contro la Real Sociedad all’Old Trafford giovedì 8 settembre sera. I Red Devils hanno sconfitto i loro omologhi della capitale per 3-1 nel fine settimana, mentre gli ospiti spagnoli hanno ottenuto un punto dal pareggio per 1-1 con l’Atletico Madrid nella Liga. Il calcio di inizio di Manchester United vs Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre

Manchester United

Se Antony, acquistato a 85,4 milioni di sterline, ha mostrato un po’ di quel gioco di gambe appariscente che è stato oggetto di scherno online contro l’Arsenal, il setoso brasiliano ha anche dimostrato la sua abilità davanti alla porta per aiutare i Red Devils a continuare la loro corsa vincente a spese dell’Arsenal. Antony ha segnato un delizioso gol al debutto, prima che un Arsenal minaccioso ottenesse la sua ricompensa con Bukayo Saka, ma la difesa dei Gunners si è piegata e Marcus Rashford ha realizzato una doppietta nel secondo tempo per i ringiovaniti Red Devils. Dopo essersi ripreso dall’inizio negativo delle competizioni sotto la guida di Erik ten Hag, il Man United si presenta alla prima giornata di Europa League con quattro vittorie consecutive nella massima serie, con Arsenal e Liverpool che hanno ceduto alla loro superiorità all’Old Trafford. Il Man United punterà a continuare la sua striscia perfetta di vittorie nella fase a gironi dell’Europa League e si è spinto fino alle semifinali in ognuna delle ultime tre partecipazioni alla competizione di secondo livello, ma la prodezza ai rigori del Villarreal gli è valsa il titolo a spese dei Red Devils nel 2021. Anche l’avventura europea della scorsa stagione si è conclusa bruscamente per il Man United, che è stato sconfitto dall’Atletico Madrid negli ultimi 16 anni di Champions League, ma i fedeli del Teatro dei Sogni non si aspettano che l’Omonia o lo Sheriff Tiraspol possano dare molto filo da torcere ai loro ragazzi nel Gruppo E.

Real Sociedad

Continuando a segnare uno e non più di un gol nelle partite della Liga in questa stagione, la Real Sociedad non ha permesso al gol iniziale di Alvaro Morata di smorzare gli animi contro l’Atletico e ha rimontato il pareggio per 1-1 contro la squadra di Diego Simeone. La sostituzione del nuovo ragazzo del Newcastle United Alexander Isak con Umar Sadiq – che l’anno scorso ha segnato un gol dopo l’altro con l’Almeria in seconda divisione – ha dato i suoi primi frutti, visto che il 25enne ha segnato di testa il gol del pareggio appena 10 minuti dopo essere entrato dalla panchina. Conquistare sette punti su 12 possibili è un modo tutt’altro che disastroso di iniziare la stagione per la squadra di Imanol Alguacil, le cui due vittorie finora sono arrivate entrambe fuori casa, anche se contro Cadice ed Elche e non contro i 20 volte campioni nazionali del Man United. La stagione 2022-23 segna la terza apparizione consecutiva della Sociedad nella fase a gironi dell’Europa League: nel 2020-21 e nel 2021-22 è riuscita a superare i turni ad eliminazione diretta, ma l’anno scorso la sua corsa si è conclusa nell’ultima fase a 32 contro l’RB Leipzig. Prima della sconfitta per 5-4 contro i Die Roten Bullen, gli uomini di Alguacil si sono arresi allo stesso punto al Man United nel torneo 2020-21, quando Ole Gunnar Solskjaer guidò i Red Devils a una vittoria per 4-0 all’Allianz Stadium prima di un pareggio senza reti all’Old Trafford.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Manchester United non ha avuto problemi gravi nella vittoria contro l’Arsenal, dove Luke Shaw è stato in grado di andare in panchina, ma Anthony Martial e Facundo Pellistri restano fuori insieme a Brandon Williams, che non è stato inserito tra i convocati per l’Europa League. Donny van de Beek e Aaron Wan-Bissaka dovranno essere valutati per cercare di smaltire gli infortuni in tempo per la gara, mentre per i padroni di casa si prevedono rotazioni, a partire dalla porta dove Martin Dubravka spera di fare il suo debutto. Il duo Lisandro Martinez e Marcus Rashford potrebbe non essere rischiato dopo i ritiri precauzionali del fine settimana, mentre Harry Maguire, Cristiano Ronaldo e Casemiro cercheranno di entrare nell’undici titolare. Per quanto riguarda gli ospiti, il difensore centrale francese Robin Le Normand è in forte dubbio per la partita di giovedì a causa di una frattura da stress al piede, mentre Mikel Oyarzabal, Martin Merquelanz e Carlos Fernandez sono tutti indisponibili. Il terzino sinistro Diego Rico è riuscito a rientrare dal problema al bicipite femorale e il posto di Le Normand nel cuore della difesa potrebbe essere preso da Aritz Elustondo. Mohamed-Ali Cho e Alexander Sorloth temono per il loro posto di punta dell’attacco dopo il gol di Sadiq dalla panchina dell’ultima volta, mentre David Silva dovrebbe occupare il ruolo di numero 10 al suo ritorno a Manchester.

Probabili formazioni Manchester United vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Dubravka; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Fernandes, Elanga; Ronaldo

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Silva; Sadiq, Sorloth