Secondo Timo Werner non c’è un portiere in Germania che possa reggere il confronto con Manuel Neuer del Bayern Monaco, numero uno della nazionale tedesca.

Manuel Neuer: come è diventato il numero uno?

Neuer è diventato il primo portiere nella storia della nazionale tedesca a raggiungere le 100 presenze nell’ultimo warm-up di UEFA Euro 2020 di Die Mannschaft contro la Lettonia. Il 35enne ha anche eguagliato il record in Bundesliga di Oliver Kahn durante la stagione appena conclusa. Werner è molto più a suo agio con l’idea di giocare nella stessa squadra del cinque volte miglior portiere dell’IFFHS ai prossimi Europei che contro lui. “Ho segnato gol contro il Bayern, ma mai contro di lui. Qualcun altro era in porta“, ha detto ai media l’ex attaccante del VfB Stuttgart e dell’RB Lipsia Werner prima della gara d’esordio del Gruppo F di Euro 2020 della Germania contro i campioni del mondo della Francia. “È sensazionale, ed è stato il miglior portiere per anni. Per me è il migliore al mondo. In allenamento, se non metti la palla nell’angolo, non entra. Ha un’aura magnifica e è un portiere di prim’ordine”.


Francia-Germania: probabili formazioni e dove vederla


La storia di Neuer

Nonostante giochi con una placca di metallo nel piede destro dal 2008, Neuer è stato a lungo la prima scelta per club e nazionale. Ha reinterpretato cosa significa essere un portiere moderno, diventando il punto di riferimento indiscusso per la posizione grazie alle sue capacità di livello mondiale dentro e fuori la propria area di rigore. Neuer può cementare la sua eredità aggiungendo il primo titolo del Campionato Europeo a una collezione che include nove medaglie della Bundesliga, due Champions League e del vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2014. Il capitano del Bayern e della Germania sta giocando la sua quarta fase finale, dopo essere arrivato secondo nel 2008 e raggiunto le semifinali nel 2012 e 2016. Oltre alla Francia, la Germania affronterà anche Portogallo e Ungheria detentori dell’Euro nel Gruppo F. Tutte e tre le partite del girone si svolgeranno all’Allianz Arena del Bayern, casa di Neuer dal 2011, quando si è unito ai campioni del record dello Schalke.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20