La maratona di Parigi si arrende al Coronavirus. L’edizione 2020, articolata su percorso di 42 km e 5 metri e inizialmente prevista per il 5 aprile per poi essere posticipata al 18 ottobre, è stata definitivamente annullata dagli organizzatori che hanno deciso di rinviarla al 2021.

Il comunicato ufficiale

“Dopo aver fatto ogni tentativo per confermare l’evento, ci sentiamo obbligati a cancellarlo. Valutando le difficoltà che avrebbero affrontato molti corridori, soprattutto quelli provenienti dall’estero, comunque disponibili a gareggiare in novembre, è stato deciso che sarebbe stato meglio e più semplice organizzare la maratona nel 2021. Chi si è iscritto per l’edizione 2020, se lo vorrà, sarà automaticamente confermato pet il prossimo anno. In caso contrario, riceverà un voucher per il rimborso della spesa effettuata. La delusione sarà grande per coloro che hanno sacrificato molto del loro tempo nella preparazione di questa gara impegnativa e per coloro pronti a correre anche per il cambio di data. I team organizzativi, i partner dell’evento, gli espositori di Run Experience e i rappresentanti della Villa de Paris desiderano ringraziarli comprenfendo la loro delusione.

Insieme promettono di fare tutto il possibile per organizzare brillanti edizioni nel 2021 che uniscano i corridori più appassionati sulle strade più belle del mondo.

Annullata la maratona di New York 2020

Cancellata la maratona di Berlino, la piu veloce al mondo

Dopo la cancellazione.delle maratona di Parigi, che si aggimge a New York, Berlino, Biston e Chicago, rimane confermata quella di Londra prevista per il 4 ottobre, su un circuito concepito come ” una bolla” isolata.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20