fbpx
Dicembre1 , 2021

Marc Marquez: “Ce l’abbiamo fatta!”

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

Conclusosi anche il weekend al Sachsenring è tempo di dare un’occhiata alle prime parole a caldo dei migliori nell’immediato post gara del GP della Germania. È bello riavere Marc Marquez al parco chiuso dopo più di un anno. Con lui in questa occasione Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

Post gara del GP della Germania: le dichiarazioni

Dobbiamo ammetterlo: oggi Marc Marquez ci ha veramente emozionato. Il Cabroncito si prende giustamente tutti gli onori della cronaca per essere tornato alla vittoria dopo l’infortunio. Il problema al braccio destro lo ha seriamente messo a rischio ritiro, e tutt’oggi il campione spagnolo pare correre sempre non al 100%. Non sappiamo se tornerà mai il campione che abbiamo ammirato nella seconda decade del terzo millennio, ma nel frattempo ci godiamo l’ennesima gemma della sua carriera al Sachsenring. L’11 successo di fila, l’8 con HRC che torna sul podio dopo un’astinenza infinita. A fargli compagnia sono Miguel Oliveira, il pilota più in forma del momento con la sua KTM e Fabio Quartararo. Insomma un trio veramente speciale che rappresenta al meglio passato presente e futuro del nostro sport. Vediamo cosa hanno detto i tre piloti al parco chiuso al termine di una gara “speciale”.

Marquez 1°

“È uno dei momenti più importanti e difficili della mia carriera. Sapevo che oggi sarebbe stata una grande opportunità per me, lo sapevo e questo mi ha messo un po’ in difficoltà a livello mentale. Mi sono detto che se ci fosse stata anche solo una possibilità avrei dovuto sfruttarla. Quando ho visto scendere qualche gocciolina mi sono detto: questo è il momento! Ho spinto forte tenendo lo stesso passo ed anzi andando più forte. Da qui in poi è iniziata la gara con Miguel. È stato difficile perché lui era sempre là dietro e poi nella mia testa sono iniziati a passare tanti pensieri, tanti ricordi dell’ultimo anno. Però ce l’abbiamo fatta e ce la faremo ancora. La situazione è difficile ma siamo lì”.

È tornato il SachsenKing!

Oliveira 2°

“Abbiamo giocato al gatto e al topo io e Marc, è stata una gara importante. Abbiamo fatto una bagarre a suon di decimi. Sono contento di averlo fatto qui e con lui. Un altro podio per me e per il team, sono molto contento”.

Quartararo 3°

“È un podio d’oro. Abbiamo avuto problemi per tutto il weekend, facevamo difficoltà in curva. Questo podio è davvero importante per me e per il team che è stato messo davvero alla prova in questo weekend. La prossima è Assen che è uno dei miei circuiti preferiti dove di solito vado molto forte. Non vedo l’ora di tornare in pista venerdì”.

Classifica Mondiale MotoGP 2021

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20