― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMarc Marquez, finalmente il ritorno in moto!

Marc Marquez, finalmente il ritorno in moto!

Probabilmente è lo scoop della settimana: il ritorno in moto di Marc Marquez! A brevissima distanza dall’ok dei medici di Madrid, il 93 non ha perso tempo, e si è infilato di nuovo tuta e casco. Il catalano otto volte campione ha immortalato il dolce momento sui suoi profili social, dove ha pubblicato un video della sua sessione…in minimoto! Al momento, è l’unico mezzo che può guidare, dopo otto mesi di inattività. Ma il significato è enorme: vuol dire che l’incubo di quel braccio che non guariva mai è finalmente alle spalle, ed ora c’è solo l’obiettivo di riprende in mano la sua fida RC213V. Resta ora da sapere quando questo potrà accadere.

Ieri, dopo otto mesi e l’approvazione dei dottori dopo l’ultimo controllo, ho provato di nuovo quella sensazione, anche se con una minimoto“.

Marc Marquez, il rientro è sempre più vicino


Marc Marquez, a quando il ritorno su una MotoGP?

E’ la domanda da un milione di dollari. Il pilota, naturalmente, non si sbilancia, e nemmeno l’HRC rilascia dichiarazioni specifiche a riguardo. Sappiamo che la Honda lo ha iscritto al GP del Qatar del 28 marzo, ma è molto probabile, se non certo, che “El Cabronsito” non sarà al via del primo appuntamento stagionale. Ricordiamo che Marquez non ha disputato nessun test, e non guida una MotoGP da più di un anno. Sarebbe un suicidio schierarlo in pista già adesso. C’è chi ipotizza un possibile “debutto” al secondo GP della stagione, sempre in Qatar, ma ci pare che anche questa proposta sia folle. Il GP di Doha, così si chiama l’evento, è a una sola settimana dal primo appuntamento.

La sensazione, insomma, è che il ritorno in gara di Marc Marquez si farà attendere ancora un po’. In vari post e video che girano sui social, Marc ha lasciato intendere che procederà per gradi. In primo luogo, vuole riprendere gli automatismi a lungo lasciati a riposo. Il passo successivo è guidare una moto di serie, per allenarsi alla gestione di un mezzo capace di oltre 300 km/h. Il ritorno in sella alla MotoGP è l’ultimo passo, ma prevedere quando questo avverrà è impossibile. Armiamoci di pazienza, dunque. Ma almeno sappiamo che la carriera del pilota più incredibile della classe regina è salva. E non è poco…


Marc Marquez, il braccio comincia (finalmente) a guarire