― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeCalcioMarco Baroni è il nuovo allenatore della Reggina

Marco Baroni è il nuovo allenatore della Reggina

La Reggina volta pagina e decide di affidare la panchina a Marco Baroni. Dopo aver esonerato Mimmo Toscano, in seguito alla sconfitta casalinga contro il Venezia, la società calabrese ha scelto un tecnico di esperienza per risollevare le sorti di un organico costruito per salire nella massima serie, e che, invece, si ritrova stranamente invischiato nelle zone basse della classifica. L’esordio del nuovo tecnico è previsto per sabato al Granillo contro il Cittadella.

Il comunicato della Reggina

L’ annuncio è arrivato questa mattina attraverso un comunicato ufficiale emesso dalla società calabrese: “Il Presidente Luca Galllo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con Marco Baroni fino a giugno 2021. Oggi è in programma la conferenza stampa di presentazione. Al mister va un caloroso benvenuto nella famiglia Reggina”.

Chi è Marco Baroni?

Nato a Firenze il 1 settembre 1963, Baroni vanta una discreta esperienza da calciatore indossando, tra le altre, le maglie di Lecce e Napoli. La sua carriera da tecnico unizia nel 2000 nel Rondinella Impruneta, squadra di C2 con la quale raggiunge l’ottavo posto. Nelle annate successive è alla guida di Aquila Montevarchi, Carrarese, Sud Tirol e Ancona. Tra il 2007 e il 2010 siede sulla panchina della primavera del Siena, dove ragginge lo storico traguardo della finale di categoria. Subito dopo passa a guidare la Cremonese, ma la sua avventura si conclude anzitempo. Riceve la chiamata della Primavera della Juventus con la quale conquista il torneo di Viareggio e la Coppa Italia.

Nel 2013/2014 esordisce in Serie B con il Lanciano dove chiude al nono posto. L’anno dopo è a Pescara dove viene esonerato ad una giornata dal termine con la squadra al nono posto.

Quindi il Novara con cui raggiunge i playoff. Nel 2016/2017 conquista con il Benevento la storica promozione in Serie A. Nella massima serie viene esonerato dopo nove giornate. Nelle ultime due stagioni ha allenato Frosinone (Serie A) e Cremonese(Serie B).

Chievo-Reggina 3-0; i clivensi tornano a volare