― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMarco Reus: "Marco Rose vuole che giochiamo una linea difensiva alta"

Marco Reus: “Marco Rose vuole che giochiamo una linea difensiva alta”

Il capitano del Borussia Dortmund Marco Reus ha dato un’indicazione di come la sua squadra giocherà questa stagione sotto il nuovo allenatore Marco Rose, mentre il BVB vuole sfidare il Bayern Monaco per il titolo della Bundesliga.

Come si stanno preparando secondo Marco Reus prima di Borussia Dortmund – Eintracht Frankfurt?

Rose ha preso le redini da Edin Terzic al Signal Iduna Park quest’estate, dopo aver impressionato in Germania e in Europa quando era responsabile del Borussia Mönchengladbach. Lì ha generalmente impiegato una formazione 4-2-3-1, come ha fatto il Dortmund per gran parte della scorsa stagione, quindi mentre la forma della squadra rimarrà probabilmente la stessa, il loro stile di gioco sembra destinato a cambiare un po’. “Sta cercando di mostrarci che vuole che pressiamo alto ed energicamente, così come giocare con una linea difensiva alta in modo che possiamo arrivare alla porta avversaria più velocemente“, ha detto Reus in una conferenza stampa al campo di allenamento del club a Bad Ragaz, in Svizzera.

Cosa vuole Rose

Bisogna essere bravi con i piedi e cercare sempre di giocare la palla velocemente dietro la linea di fondo dell’avversario per poter segnare. Queste sono le cose che ci aiuteranno a migliorare. Lui [Rose] è molto meticoloso, e i piccoli dettagli sono molto importanti per lui. È anche un ragazzo fantastico” Reus ha fatto 32 presenze in Bundesliga la scorsa stagione, registrando otto gol e otto assist, mentre ha realizzato due dei quattro gol del Dortmund nella finale di Coppa DFB sul RB Lipsia. Tuttavia, in campionato il BVB ha ancora finito 14 punti dietro il Bayern e il 32enne è ben consapevole di ciò che deve essere fatto per colmare questo divario.

Cosa pensa Marco Reus

Coerenza. Questa è stata una parola d’ordine per noi negli ultimi anni. Abbiamo avuto periodi in cui eravamo davvero buoni e periodi in cui eravamo instabili. Dobbiamo essere migliori in questa stagione e raccogliere punti anche quando giochiamo male. Questo è ciò che distingue le squadre che alla fine vincono i titoli, perché sono un passo avanti in termini di approccio alle loro partite. Dobbiamo giocare più costantemente al livello che avevamo verso la fine della scorsa stagione. Questa è la barra che abbiamo fissato per noi stessi. Abbiamo dominato gli avversari, siamo stati pazienti e abbiamo segnato i nostri gol”.


Tutte le notizie della nuova stagione di Bundesliga


Ancora molto da fare prima di Borussia Dortmund – Eintracht Frankfurt

Per quanto tutto ciò suoni promettente per il Dortmund in vista della nuova campagna, Reus è consapevole che il processo richiederà tempo per dare i suoi frutti – come dimostrato dalle recenti sconfitte amichevoli contro l’Athletic Bilbao e il Bochum. “Non abbiamo ancora tutti i giocatori con noi e alcuni ragazzi importanti devono ancora unirsi“, ha detto, riferendosi a Jude Bellingham, Thomas Delaney e Thorgan Hazard, tra gli altri, dopo le loro fatiche al Campionato Europeo. “Non tutto scatterà durante la notte e ci vorrà del tempo. Ma siamo sulla strada giusta perché le sessioni di allenamento sono molto buone. Eseguiamo quello che l’allenatore vuole che facciamo. Poi starà a noi dimostrarlo nelle nostre partite”.

Le prossime partite

Il primo appuntamento competitivo del Dortmund del 2021/22 è in trasferta contro il Wehen Wiesbaden nel primo turno della DFB Cup il 7 agosto, prima di ospitare l’Eintracht Francoforte il 14 agosto nella prima giornata della nuova Bundesliga. Il BVB affronterà anche il Bayern in Supercoppa il 17 agosto.