― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueMaribor vs Sheriff Tiraspol: probabili formazioni e ultime notizie

Maribor vs Sheriff Tiraspol: probabili formazioni e ultime notizie

Il secondo turno di qualificazione per la campagna di Champions League 2022-23 continuerà questa settimana con Maribor pronto ad accogliere lo sceriffo Tiraspol per il loro incontro di andata. Entrambe le squadre spingeranno per iniziare le cose con una buona prestazione in questo per fornire a se stesse il miglior inizio possibile per la prossima partita. Il calcio di inizio di Maribor vs Sheriff Tiraspol è previsto oggi 20 luglio alle 20:15

Prepartita Maribor vs Sheriff Tiraspol: a che punto sono le due squadre?

Maribor

Il Maribor ha mostrato grande qualità nel primo turno di qualificazione dimostrando di essere resiliente in fase difensiva per assicurarsi un posto in questa fase della competizione. La squadra slovena è stata pareggiata contro il Soligorsk in quel turno e non ha subito gol in nessuna delle due partite, cosa che avrà portato molta fiducia alla rosa. L’andata di quel turno è stata quella che il Maribor ha giocato davanti ai propri fan, il che ha portato a un pareggio a reti inviolate, ma hanno seguito quello con una vittoria dominante per 2-0 per darsi la possibilità di qualificarsi per la competizione. È stata una doppietta del prestito Roko Baturina che ha assicurato il loro passaggio in questa partita, poiché attualmente gioca per il club dal Ferencvaros. Il Maribor non ha dato il via alla difesa del titolo di massima serie sloveno dopo quella vittoria, anche se è stato battuto nella giornata di apertura della stagione, cosa che sperano di rispondere questa volta.

Sheriff Tiraspol

I visitatori sono stati in grado di fare la storia della Champions League la scorsa stagione essendo l’unica squadra moldava nella storia a qualificarsi dalla fase a gironi della competizione, cosa che mireranno a dimostrare non è stato un colpo di fortuna. Sono stati in grado di raccogliere sette punti durante quella campagna, mettendo in mostra le qualità che possedevano come squadra in generale. Lo sceriffo Tiraspol ha raggiunto questa fase del processo di qualificazione eliminando Zrinjski al primo turno, ma sono stati due incontri molto combattuti che li hanno portati a quel punto. Proprio come i loro avversari a metà settimana, l’andata di quel turno ha visto un pareggio a reti inviolate, ma poi hanno ottenuto una vittoria per 1-0 nella gara successiva.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Si teme che la mancanza di gol possa essere un problema per il Maribor in questa stagione dopo il ritiro di Marcos Tavares, che è stato il capocannoniere di tutti i tempi del club. Baturina ha mostrato che potrebbe essere in grado di colmare quel vuoto in questa stagione, anche se dopo aver ottenuto una doppietta nell’ultima partita di Champions League, e sarà sicuro di guidare la linea questa settimana. Iyayi Atiemwen non ha potuto giocare nella precedente uscita di Champions League per gli ospiti a causa di un infortunio nella partita precedente, e questo potrebbe finire per escluderlo ancora una volta qui. L’esperienza della squadra dalla loro campagna europea è qualcosa a cui probabilmente attingeranno e un 4-3-3 è qualcosa che dovrebbe essere implementato.

Probabili formazioni Maribor vs Sheriff Tiraspol

Maribor
Bergsen; Milec, Watson, Mitrovic, Sikosek; Repas, Makoumbou; Zugelj, Kronaveter, Bozic; Baturina

Sheriff Tiraspol
Abalora; Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Yansane, Akanbi, Ouattara