― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e D'Angelo pre SPAL-Pisa

Marino e D’Angelo pre SPAL-Pisa

Sabato 5 dicembre 2020 alle 14.00 al Paolo Mazza di Ferrara si disputerà SPAL-Pisa, gara valida per la 10° giornata di campionato di Serie B. Il tecnico degli estensi Marino e quello dei toscani D’Angelo sono intervenuti in conferenza stampa per presentare la partita. Queste le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Marino?

Pasquale Marino ha aperto la propria conferenza stampa, annunciando la lista degli indisponibili, ovvero Ranieri, Viviani, Okoli, Dickmann, Gomis e Berisha.

Abbiamo tante partite in questo periodo e l’auspicio è di recuperare più calciatori possibili a disposizione per gestire meglio le energie considerando i molti turni ravvicinati.

Sulla formazione che scenderà in campo contro il Pisa:

La formazione la farò il giorno della gara e la comunicherò prima ai calciatori, dato che posso mi prendo fino all’ultimo momento per decidere.

Queste le parole di Marino sugli avversari:

Se guardiamo i numeri e pensiamo che sia facile far gol perché il Pisa ne prende tanti sbagliamo tutto. E’ una partita da prendere con le pinze, affrontiamo un avversario che sa giocare a calcio ed ha un’identità ben delineata. Se crediamo di guardare i numeri e le statistiche sicuramente andiamo incontro ad una brutta figura.

Marino ha le idee chiare su come la SPAL debba affrontare il match:

L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, facendo attenzione a giocatori di grande qualità come Marconi, Vido, Masucci e Palombi. Noi abbiamo un modo di stare in campo nelle due fasi di gioco che è quello a prescindere dall’avversario, contro attaccanti così dovremo dare il massimo.

Le dichiarazioni di D’Angelo

Il mister Luca D’Angelo ha presentato con queste parole l’impegno che attende i nerazzurri sul campo della SPAL:

Fino a pochi mesi fa la SPAL era in A, ha mantenuto quell’intelaiatura ed è molto preparata e forte, oltre che guidata da un allenatore esperto: lotterà per tornare in massima seria direttamente. Chiaro che lo stato d’animo delle due formazioni è differente, ma tutto può migliorare: non siamo al top per i risultati, ma io che guido la squadra vedo sempre impegno massimo da parte di tutti i ragazzi, che ci hanno dato davvero molto negli anni. Non dobbiamo ovviamente cullarci nei ricordi, conta il presente, ma abbiamo passato momenti anche peggiori di questo: ecco perché confido in una grande prestazione dei ragazzi, per centrare una vittoria.


SPAL-Pisa: probabili formazioni e tv


Per quanto riguarda la squadra ha ribadito:

Chi è a disposizione sta bene, numericamente siamo ristretti in difesa ma a centrocampo e in attacco ho possibilità di scegliere: sono molto fiducioso perché chi ho mi dà ampie garanzie. Ci aspetta ora una serie di gare ravvicinate, ci sarà spazio per tutti: la nostra rosa è equilibrata in tutti i ruoli, al netto delle assenze che ci stanno colpendo in questo preciso momento. Ma siamo soddisfatti della nostra squadra.