― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e Lanna post SPAL-Lecce

Marino e Lanna post SPAL-Lecce

Martedì 22 dicembre 2020 alle 19.00 si è disputata SPAL-Lecce, gara valida per la 14° giornata di campionato di Serie B. Il match si è concluso con un successo per i padroni di casa, vittoriosi grazie alla rete di Strefezza. Il tecnico dei biancazzurri Pasquale Marino e il vice allenatore dei giallorossi Salvatore Lanna sono intervenuti post SPAL-Lecce per commentare la partita.

Cosa ha detto Marino?

Pasquale Marino ha commentato con queste parole la vittoria di misura sul Lecce: “Sono soddisfatto di tutta la prestazione della squadra; abbiamo fatto una partita di sacrificio contro avversari molto forti. Mi è piaciuto l’apporto del reparto offensivo perché abbiamo creato qualche buona opportunità, per quanto riguarda la difesa è stato molto bravo Thiam a salvare il risultato in alcune circostanze“.

Ha aggiunto: “Ci sono stati alcuni errori nello sviluppo della manovra e loro sono stati bravi ad approfittarne, ma noi ci siamo riorganizzati nell’intervallo per ripartire discretamente nella ripresa. E’ un buon momento per noi ma è un peccato non poterlo condividere con il pubblico; quest’anno sarà un Natale diverso vista la situazione dunque spero che i nostri tifosi possano essere contenti per il regalo che abbiamo fatto loro stasera“.

Alla domanda se post SPAL-Lecce possa affermare che la SPAL sia la squadra da battere per andare in Serie A ha riposto: “Guardo partita dopo partita, tra poco ne abbiamo un’altra ancora più difficile contro una formazione come l’Ascoli che ha perso spesso nell’ultimo periodo ed è in posizione di classifica scomoda. Non dovremo fare errori di concentrazione, da domani ci concentreremo sul prossimo impegno senza guardare oltre”.

Sulla posizione in classifica a quota 26 punti: “Ci mancano alcuni punti ma va bene così, dobbiamo cercare di recuperarli nelle prossime partite. Col Vicenza abbiamo vinto allo scadere ma poi con il Pordenone abbiamo perso punti, penso ci manchino almeno due punti per quanto visto finora: non abbiamo rubato nulla, c’è un po’ di rammarico ma ci accontentiamo dei punti che abbiamo“.

Su Thiam ha detto: “Sta facendo bene fin dalle amichevoli. Non ho ansia o problemi per il portiere, Berisha è un grandissimo estremo difensore ma anche Thiam è molto forte Abbiamo anche Minelli e Gomis, diciamo che la porta è chiusa. In quel ruolo siamo molto contenti“.

Le dichiarazioni di Lanna post SPAL-Lecce

Il vice di Corini, Salvatore Lanna, post SPAL-Lecce ha descritto con queste parole il match: “La squadra ha fatto una grande partita; c’è stata una reazione e ho visto una grande risposta da parte di tutti. Meritavamo un risultato diverso per quanto espresso in campo, le nostre occasioni sono state più nitide rispetto alle loro. Dobbiamo continuare a lavorare, difficilmente perderemo altre partite giocando nello stesso modo di stasera”.


SPAL-Lecce 1-0: decide Strefezza


Ha inoltre aggiunto: “Se fossimo passati in vantaggio, per la SPAL sarebbe stato difficile rimontare. Abbiamo concesso pochissimo, dando segno di grande carattere e compattezza. Il passaggio alla difesa a tre lo ha deciso mister Corini, ci siamo adattati bene creando diverse occasioni; siamo contenti, dobbiamo continuare così e pensare alla prossima partita con il Vicenza. La prestazione di stasera ci darà forza per il futuro“.