― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e Dionigi post SPAL-Brescia

Marino e Dionigi post SPAL-Brescia

Il match, valido per la 16° giornata di campionato di Serie B, tra SPAL e Brescia si è concluso con una vittoria delle Rondinelle per 3 a 1. Il tecnico della SPAL Pasquale Marino e l’allenatore del Brescia Davide Dionigi sono intervenuti post SPAL-Brescia per commentare la gara.

Cosa ha detto Marino post SPAL-Brescia?

Post SPAL-Brescia il tecnico biancazzurro Pasquale Marino ha commentato così la sconfitta interna degli estensi: “La squadra si è tirata indietro dopo l’1-0 che abbiamo fatto dopo pochi minuti. Il Brescia ha avuto qualche folata offensiva ma noi abbiamo sempre avuto la possibilità di giocare. Abbiamo sempre tenuto palla e cercato di chiuderla. E’ normale che c’è anche la reazione dell’avversario. Purtroppo l’unica cosa di cui non sono contento è che negli episodi dei gol ci sono stati errori nostri che di solito non commettiamo. Mi sarei arrabbiato per il pareggio, figuriamoci con una sconfitta maturata in questa maniera. Abbiamo affrontato un’ottima squadra però penso che la SPAL abbia fatto complessivamente la prestazione giusta al di là degli episodi dei gol che ci hanno condannato“.

L’importanza di Tomovic

Sulle cinque reti subite nelle ultime due partite senza Tomovic: “Io credo che Tomovic sia un ottimo giocatore, sta facendo un campionato straordinario ma non voglio togliere nulla a chi è entrato. Non mi va di fare questi paragoni. Sembra che le responsabilità sono di chi gioca al posto di Tomovic e invece non è così. Dobbiamo rimboccarci le maniche subito perché non è facile in questo campionato. Peccato perché abbiamo perso un’occasione importante. Peccato perché abbiamo cercato di fare il nostro gioco, forse potevamo essere più bravi a chiuderla e poi abbiamo concesso qualche episodio e loro sono stati cinici a sfruttarli“.

L’assenza di una vittoria pesa sul gruppo?

Alla domanda se la mancanza di una vittoria possa pesare sul gruppo ha risposto: “Purtroppo i giudizi sulle prestazioni sono condizionati dal risultati. Non penso che la squadra sia entrata in campo con strascichi particolari dopo la sconfitta di Ascoli perché la squadra non ha mai avuto paura di giocare palla a terra. Dopo 40 secondi abbiamo avuto un’occasione, abbiamo fatto gol su azione manovrata e potevamo farne altri con più convinzione. Il Brescia ha avuto qualche opportunità ma stiamo parlando di una squadra forte. Siamo una squadra forte quando rimaniamo belli concentrati, sicuramente qualcosa di lucidità l’abbiamo persa ma è un periodo che si gioca tanto e ci può stare. Purtroppo ci sono stati errori determinanti nei gol“.

Post SPAL-Brescia: cos’è successo con Dionigi?

Sulla tensione con Dionigi post SPAL-Brescia ha detto: “Vorrei evitare di parlarne. E’ giusto che uno vinca, ci vuole anche il rispetto. L’ho visto esultare verso la nostra panchina, chiaramente c’era un po’ di tensione. Sono cose che capitano durante una partita e poi finiscono lì“.

La fase difensiva


Hanno fatto il massimo che potevano fare. Dico soltanto che negli episodi dei gol non siamo stati fortunati. Sono state situazioni fortuite che hanno portato la finalizzazione di questi episodi. Complessivamente abbiamo cercato di fare la partita, sicuramente potevamo in certi frangenti essere più determinati a chiuderla. La partita c’è stata, la prestazione anche. Sicuramente molto meglio rispetto ad Ascoli dove non siamo stati quelli che di stasera“.

L’errore di Thiam

Marino difende il portiere biancazzurro: “Ha fatto tante belle partite e ogni tanto può capitare di sbagliare. Sbagliano gli allenatori, sbagliano i giocatori e anche un ragazzo di 22 anni. Dobbiamo incoraggiarlo, supportarlo e dargli fiducia. Non possiamo dare responsabilità ai singoli. Perdiamo e vinciamo con tutti. Qualche volte ha portato dei punti, questa volta ha commesso un errore. Ci può stare“.

Le dichiarazioni di Dionigi post SPAL-Brescia

L’allenatore delle Rondinelle Davide Dionigi ha usato queste parole per descrivere l’importante vittoria ottenuta in casa della SPAL: “Vittoria importante contro un avversario tosto. Sono felice per i ragazzi che in settimana, durante gli allenamenti, mi stanno dando tutto. Il loro vantaggio era immeritato perché dopo i primi venti minuti non hanno fatto molto altro e abbiamo giocato praticamente solo noi. Soddisfatto di tutto, anche degli ingressi dalla panchina: Ayé ha servito l’assist a Bjarnason e avrei voluto avesse fatto gol lui per quanto si impegna“.


SPAL-Brescia 3-2: tris in trasferta per le Rondinelle


Donnarumma

Post SPAL-Brescia Dionigi ha ribadito: “Con Alfredo parlo tutti i giorni e so cosa vuol dire non giocare: lo ripeto, con Ernesto possono darci grandi soddisfazioni, ma ci vuole tempo per tutto“.