― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e Tesser pre SPAL-Pordenone

Marino e Tesser pre SPAL-Pordenone

Martedì 9 febbraio 2021 alle 19.00 la SPAL ospiterà il Pordenone nella gara valida per la 22° giornata di campionato di Serie B. Pasquale Marino e Attilio Tesser sono intervenuti in conferenza stampa pre SPAL-Pordenone. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Marino?

Il tecnico dei biancazzurri pre SPAL-Pordenone ha commentato così l’imminente sfida contro i friulani: “Il Pordenone è una squadra che sta facendo bene, è una formazione tosta. Hanno una buona difesa ed è un gruppo difficile da affrontare, che ha solidità. Avremo diverse difficoltà con cui fare i conti, ma sono convinto che se metteremo in campo l’atteggiamento delle ultime partite ce la potremo fare. Non sempre può andarci male. Penso però che la fortuna ce la dovremo andare a cercare con la prestazione per andare a prendere quello che ci è mancato, senza snaturarci”.

Marino pre SPAL-Pordenone commenta il pareggio con il Cosenza

Alla domanda se la rabbia scaturita in seguito al pareggio col Cosenza la rivedremo in campo ha risposto: “Credo di sì. Noi dobbiamo pensare a fare il massimo. Ultimamente io sono contento perché ho avuto risposte importanti dalla squadra, seppur in grandissime difficoltà numeriche. La squadra sta dimostrando di avere lo spirito giusto e, tranne che nel match di Cremona, penso che i ragazzi abbiano fatto bene. Noi dobbiamo pensare ora solo al campo e cercare di recuperare i punti persi nelle ultime partite”.

La società si farà sentire sui torti arbitrali?

Non lo so, bisogna chiederlo a loro. Io a fine partita ero arrabbiatissimo, ma alla squadra ho detto di pensare solo campo. Non è il momento di fare vittimismo, anche perché non abbiamo nulla da nascondere. Noi abbiamo la coscienza pulita, però penso che alcune cose bisogna esternarle perché una società come la SPAL e una tifoseria come la nostra devono essere rispettate. Si dice che gli episodi arbitrali a favore e a sfavore poi si compensano a fine campionato, ma io finora ho visto solo episodi dubbi a nostro sfavore. Non sono qui a chiedere compensazioni, ma solo che ci venga dato quello che ci spetta. Preferisco perdere per una prestazione sbagliata o per una formazione schierata male, non per degli errori arbitrali. La società sta facendo enormi sacrifici e bisogna fare più attenzione nei nostri riguardi. Non chiediamo niente, ma gli errori sono sempre e solo stati contro di noi e questo ci dispiace molto”.

Di Francesco, Flooccari, Valoti e Asencio: le condizioni pre SPAL-Pordenone

Di Francesco sta bene e si è allenato col gruppo. Non possiamo pensare però di averlo per 90’ ma problemi non penso ce ne siano. Sono tre giorni che si sta allenando con noi. Sergio ha ancora qualche problemino, mentre Asencio non l’ho mai visto perché si sta allenando da solo visto l’isolamento. Dobbiamo vedere che intensità avrà quando farà le partitelle con noi. Sicuramente gli mancheranno i minuti ma dovremo fare in modo di fargli ritrovare la forma al più presto possibile. Valoti ha preso una botta ed è in dubbio. Valuteremo cosa fare”.

Le dichiarazioni di Tesser pre SPAL-Pordenone

L’allenatore del Pordenone Attilio Tesser ha usato queste parole per presentare la sfida contro la SPAL: “Mi attendo una reazione dopo la sconfitta contro il Vicenza, serviranno l’approccio giusto e nessun timore di giocare la partita come sappiamo. È con coraggio e personalità che si può fare la prestazione in casa di una squadra di spessore come la SPAL che ha esperienza, qualità e organizzazione di gioco. Dovremo tenere il campo bene senza abbassarci troppo“.

Tesser commenta la sconfitta in casa contro il Vicenza

Il rammarico più grande per la sfida contro il Vicenza è aver subito gol subito dopo essere andati in vantaggio, quello è stato l’errore più grande della partita anche se non è stata una delle nostre migliori prestazioni“.


SPAL-Pordenone: probabili formazioni e tv


Pre SPAL-Pordenone: tante assenze per i friulani

Dispiace che siano ancora diversi gli assenti, è un periodo un po’ particolare su questo fronte, ma da queste situazioni dobbiamo cementare ulteriormente il gruppo. Con umiltà e convinzione del nostro calcio“.