fbpx

Maritimo vs Chaves – pronostico e possibili formazioni

Date:

Maritimo e Chaves cercheranno entrambe di ottenere la prima vittoria della nuova Primeira Liga quando si affronteranno lunedì 15 agosto all’Estadio dos Barreiros. L’O Maior das Ilhas ha subito un 5-1 dal Porto lo scorso fine settimana, mentre il Chaves, neopromosso, è stato sconfitto per 1-0 dal Vitoria de Guimaraes. Il calcio di inizio di Maritimo vs Chaves è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Maritimo vs Chaves: a che punto sono le due squadre

Maritimo

Il Maritimo avrebbe sperato in un inizio migliore per la sua campagna di Primeira Liga 2022-23, visto che sabato scorso ha subito una pesante sconfitta per 5-1 per mano dei campioni in carica del Porto. In una partita a senso unico all’Estadio do Dragao, i gol di Evanilson, Ivan Marcano, Toni Martinez e una doppietta del fuoriclasse Mehdi Taremi hanno dato il via alla perfetta difesa del titolo da parte dei Dragoes, prima che Claudio Winck si facesse rimontare con un colpo all’88° minuto. Prima di allora, il Maritimo ha disputato un’ottima campagna pre-campionato, pareggiando 1-1 con il Penafiel nella prima amichevole del 20 luglio e ottenendo tre vittorie nelle ultime tre partite. L’O Maior das Ilhas non è riuscito ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime cinque partite di Primeira Liga, ottenendo due pareggi e tre sconfitte dopo il 4-0 di aprile contro il Boavista. Il prossimo impegno per gli uomini del Vasco Seabra è un avversario che è rimasto imbattuto in sei degli ultimi otto incontri tra le due squadre in tutte le competizioni, ottenendo quattro vittorie e due pareggi dal 2016.

Chaves

Il Chaves, invece, si è assicurato la promozione nella massima serie portoghese la scorsa stagione grazie alla vittoria per 2-1 sul Moreirense nei playoff promozione dopo il terzo posto nella Segunda Liga. Tuttavia, l’inizio della loro campagna in massima serie è stato negato dalla sconfitta per 1-0 in casa contro il Vitoria de Guimaraes, quando le due squadre si sono incontrate lo scorso fine settimana. In una partita in cui Alfa Semedo e Indio Matheus hanno ricevuto il benservito, il gol di Andre Silva al 45° minuto è stato sufficiente per separare le due squadre allo Stadio Municipale Manuel Teixeira Branco. Il Chaves arriva a lunedì senza vittorie in tutte le ultime cinque gare – un pareggio e tre sconfitte – con l’eccezione della vittoria per 2-0 nella gara di andata dei playoff contro la Moreirense a maggio.

Notizie dalle squadre

Il Maritimo scenderà in campo senza il portiere ventenne Pedro Teixeira, che continua il suo lungo percorso verso la piena forma fisica dopo l’infortunio dello scorso dicembre. A lui si aggiunge il neo-acquisto del centrocampista brasiliano Joao Afonso, escluso per un problema muscolare. Jesus Ramirez è uscito dalla panchina e ha messo in scena un bel cameo al suo debutto lo scorso fine settimana e l’ex attaccante dell’Atletico Morelia cercherà di ottenere la sua prima presenza da titolare della stagione. Nel frattempo, il Chaves sarà privo dell’ex difensore dell’AEL Limassol Euler, che continua ad aspettare il suo debutto perché sta recuperando da un infortunio alla caviglia. Il portiere portoghese Rodrigo Moura è fuori dai giochi per gli ospiti dopo essere uscito per infortunio a maggio, mentre il centrocampista Nwankwo Obiora è destinato a saltare la sua terza partita consecutiva in tutte le competizioni per infortunio.

Probabili formazioni Maritimo vs Chaves

Possibile formazione iniziale del Maritimo:
Silva; Winck, Costa, Junior, Andrade; Mendes, Sousa; Xadas, Beltrame, Vidigal; Tagueu

Possibile formazione iniziale del Chaves:
Fagundes; Correia, Vitoria, Monte, Langa; Pina, Teixeira, Mendes; Batxi, Hernandez, Benny

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...