― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMarko: "Mercedes in gara era più veloce"

Marko: “Mercedes in gara era più veloce”

Helmut Marko, consigliere della Red Bull, è tornato a parlare della lotta con la Mercedes durante l’ultima stagione di Formula Uno.

Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes spegne 37 candeline

Marko: la Mercedes ha fatto più progressi della Red Bull?

Intervistato da Auto Motor und Sport, il consigliere della Red Bull Helmut Marko è tornato a parlare della lotta con la Mercedes. Il team austriaco è tornato a conquistare un titolo mondiale (dopo sette anni) grazie a Max Verstappen che ha battuto il sette volte iridato Lewis Hamilton nell’ultimo gran premio del campionato. Queste le parole del consigliere della Red Bull: “Tutto sommato, siamo dei degni campioni del mondo. Ci sono state alcune gare in cui abbiamo avuto molta sfortuna, come Baku, Silverstone o Budapest. E a Imola è stato regalato un giro a Hamilton con la bandiera rossa. Abbiamo dovuto continuare con gli sviluppi perché la Mercedes aveva fatto un passo avanti a livello di motore. Sul lato elettrico in particolare dopo le ripartenze, nei primi uno o due giri, avevano più energia a disposizione. Abbiamo fatto più fatica di loro nel lavoro di messa a punto. La Mercedes ha trovato il giusto set-up più velocemente, riuscendo a mettere meglio di noi la vettura nella giusta finestra di utilizzo delle gomme. In qualifica Max è riuscito a fare la differenza, ma in configurazione gara, la Mercedes era la macchina più veloce“.

Sito ufficiale f1.com