― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia-Brest - probabili formazioni

Marsiglia-Brest – probabili formazioni

Il Brest cercherà di prolungare il suo inizio di stagione al 100% in Ligue 1 quando si recherà allo Stade Velodrome per affrontare il Marsiglia sabato 26 agosto pomeriggio.

I Pirati hanno già segnato cinque gol in due vittorie in questo periodo, mentre Les Olympiens rimangono imbattuti avendo conquistato quattro punti su sei possibili. Il calcio di inizio di Marsiglia-Brest è previsto alle 17

Anteprima della partita Marsiglia-Brest a che punto sono le due squadre

Marsiglia

Il Marsiglia ha dato il via alla sua campagna di Ligue 1 con una vittoria per 2-1 sul Reims nel weekend di apertura, con i gol di Azzedine Ounahi e Vitinha che hanno annullato l’apertura di Junya Ito al 10° minuto.

L’ultima volta, tuttavia, Les Olympiens sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dal neopromosso Metz, nonostante abbiano effettuato 22 tiri e goduto del possesso palla grazie al cartellino rosso di Ababacar Lo all’ora di gioco.

Emran Soglo ha portato l’OM in vantaggio dopo 14 minuti allo Stade Saint-Symphorien, ma Cheikh Sabaly e Georges Mikautadze hanno riportato il Metz in vantaggio a metà del secondo tempo.

Dopo l’agonizzante sconfitta ai rigori contro il Panathinaikos nel terzo turno di qualificazione alla Champions League, il Marsiglia sarà determinato a godersi un’altra campagna nazionale di successo dopo il terzo posto in Ligue 1 della scorsa stagione.

L’ex capo del Siviglia, del Villarreal, del Valencia e dell’Athletic Bilbao, Marcelino, ha sostituito Igor Tudor come manager durante la scorsa stagione, il che significa che la squadra potrebbe impiegare un po’ di tempo per adattarsi al nuovo regime.

Brest

È giusto dire che il Brest non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore per la nuova campagna, dato che si trova a sei punti dopo due partite grazie a un paio di vittorie memorabili.

Nel weekend di apertura, i Pirati sembravano destinati a iniziare la stagione con una sconfitta, ma gli uomini di Eric Roy hanno ribaltato la situazione in modo spettacolare e hanno vinto 3-2, con una doppietta di Romain Del Castillo.

Del Castillo ha segnato di nuovo quando il Brest ha sconfitto il neo-promosso Le Havre per 2-1 lo scorso fine settimana, mentre il 23enne centravanti Lilian Brassier ha segnato il gol della vittoria per preservare il record del 100% della sua squadra nel 2023-24.

Vale la pena ricordare che il Brest ha concluso in bellezza la campagna precedente, perdendo solo due delle ultime 11 partite dopo aver subito quattro sconfitte in cinque uscite tra febbraio e marzo.

Grazie a quel rally di fine stagione e al forte inizio della nuova stagione, la squadra bretone ha vinto sei delle ultime otto partite di Ligue 1, con otto vittorie nelle precedenti 12 uscite nella massima serie francese.

Notizie dalle squadre

Il Marsiglia è ancora privo di Pape Gueye: il 24enne centrocampista continua a scontare una squalifica di quattro mesi per aver violato il suo contratto con il Watford nel 2020.

Una nota positiva è che i padroni di casa non hanno riportato problemi di infortuni in vista della partita di sabato, il che significa che il nuovo manager Marcelino ha molte opzioni a disposizione.

Pierre-Emerick Aubameyang dovrebbe fare coppia con Iliman Ndiaye in attacco, con l’ex ala del Watford Ismaila Sarr a supporto degli attaccanti, mentre Renan Lodi continuerà a fare il terzino sinistro dopo il suo trasferimento dall’Atletico Madrid.

Il Brest, invece, è ancora privo dell’infortunato di lungo corso Josue Escartin: l’ultima apparizione del 20enne difensore risale al dicembre 2022.

Eric Roy sarà restio a cambiare il suo schieramento vincente, il che significa che il Brest continuerà a schierarsi con una formazione 4-2-3-1, con Martin Satriano in prima linea davanti a Romain Del Castillo, Pierre Lees-Melou e Jeremy Le Douaron.

Probabili formazioni Marsiglia-Brest

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Lodi; Sarr, Rongier, Kondogbia, Soglo; Ndiaye, Aubameyang

Brest possibile formazione iniziale:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Magnetti; Less-Melou, Del Castillo, Le Douaron; Satriano