― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueMarsiglia-Feyenoord- 0-0: gli Olandesi sono in finale

Marsiglia-Feyenoord- 0-0: gli Olandesi sono in finale

Oggi 5 Maggio 2022 nello Stadio Velodrome alle ore 21:00 si disputerà la partita Marsiglia-Feyenoord- valida per il secondo turno delle semifinali di Conference League. Alla fine il Feyenoord ha resistito ai continui attacchi del Marsiglia che ha provato a segnare senza convinzione. La squadra allenata da Slot va in finale di Uefa Conference League dove affronterà la Roma che ha battuto il Leicester. Sampaoli che perde alla fine del primo tempo Payet per infortunio non riesce a superare il muro difensivo Olandese e deve rassegnarsi visto che è stata fin troppo debole.


Marsiglia-Feyenoord: formazioni e dove vederla


Marsiglia-Feyenoord-: formazioni ufficiali

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Kamara, Peres; Guendouzi, Gueye, Gerson; Harit, Payet, Dieng. Allenatore: Sampaoli.

Feyenoord (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til, Aursnes, Kokcu; Nelson, Dessers, Sinisterra. Allenatore: Slot.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 21 minuto c’è la prima vera occasione per il Marsiglia con Guendouzi che gira a destra per l’inserimento di Payet che la piazza di interno sinistro sul secondo palo ma la palla finisce alta di poco. Dopo tre minuti Dieng controlla in area e scarica all’indietro per Gerson che lascia il tiro a Gueye ma la conclusione finisce alta. Poi l’arbitro fischia offside. Al 34 minuto nuova occasione per il Marsiglia con Gerson che scorre sulla sinistra e poi prova il traversone al centro per la testa di Milik ma la conclusione è troppo lenta e Marciano blocca senza problemi. Nel 39 minuto prima occasione degli ospiti con Dessers che penetra in area da sinistra, poi sterza e serve al centro Til che tira ma trova la deviazione di Mandanda in corner. Kokcu al 40 minuto dalla bandierina con cross insidioso calcia su Mandanda che respinge di pugni in mezzo agli avversari. Dopo 2 minuti Kokcu ancora pericoloso da calcio di punizione defilato sulla destra con cross per la conclusione di un compagno di squadra, che viene murata dalla difesa avversaria. Cross di Gueye per Milik al 48 minuto che colpisce di testa, ma Marciano blocca.

Secondo tempo

Al 55 minuto il Marsiglia ci prova con Harit serve Rongier che si accentra e tenta il tiro di mancino ma la conclusione centrale è parata da Marciano. Nelson nel 67 minuto per il Feyenoord pesca in area Trauner che si gira e tenta il destro da centro area, ma la conclusione finisce di poco alta. Nel 77 minuto riparte il Marsiglia con il cross e caos in area Feyenoord, spunta Pirola che tenta la conclusione con il mancino ma il tiro è respinto. Infine al 91 minuto Jahanbakhsh va vicino al vantaggio con un tiro preciso che Mandanda in tuffo respinge fuori. Nel 95 minuto Kokcu vede Mandanda fuori dai pali e tenta il tiro dalla distanza morbido ma la palla finisce alta. Sempre nel 95 minuto L’attaccante del Feyenoord Dessers impedisce il rinvio di Mandanda perdendo tempo.

Tabellino

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Rangier, Saliba, Kamara, Peres; Guendouzi, Gueye (1’st Lirola), Gerson; Harit (35’st Under), Payet (33′ Milik), Dieng (17’st Bakambu).All. Sampaoli.

Feyenoord (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til (36’st Hendrix), Aursnes, Kokçu; Nelson (43’st Jahanbakhsh), Dessers, Sinisterra (29’st Linssen). All. Slot.

Ammoniti: Kamara, Guendouzi, Harit, Senesi, Malacia, Til, Dessers.

Arbitro: Scharer.

Pagina Conference League Twitter: https://twitter.com/europacnfleague