― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia vs Angers: pronostico e possibili formazioni

L’azione di Ligue 1 del fine settimana prende il via venerdì 4 febbraio quando il Marsiglia accoglie l’Angers al Velodrome Orange cercando di riprendersi dalla deludente sconfitta in settimana. I padroni di casa hanno perso l’opportunità di arrivare secondi dopo aver gettato via un vantaggio martedì, mentre i loro prossimi avversari rimangono nel loro perenne posto a metà classifica. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Angers è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia vs Angers: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Il Marsiglia dovrà lasciarsi alle spalle la frustrazione di metà settimana, dopo essersi lasciato sfuggire un gol di vantaggio nella partita di recupero del giorno 14 in trasferta a Lione. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Matteo Guendouzi in uno stadio Groupama vuoto – con la partita giocata a porte chiuse dopo essere stata abbandonata a novembre quando Dimitri Payet è stato colpito da una bottiglia – e l’hanno mantenuta per oltre un’ora. Tuttavia, il secondo gol di Xherdan Shaqiri per Les Gones e la vittoria all’89’ del sostituto Moussa Dembele hanno capovolto la partita e hanno visto l’OM rinunciare alla possibilità di superare i rivali per il titolo, il Nizza. Le loro deboli speranze di titolo continuano a scivolare via, con un distacco di 13 punti dai leader in fuga del Paris Saint-Germain, ma mantengono un comodo distacco di cinque punti dal quarto posto e proveranno ancora una volta a strappare il secondo posto a Les Aiglons venerdì. La squadra di Jorge Sampaoli avrà una buona possibilità di rimbalzo contro una squadra incapace di uscire dalla mediocrità di metà classifica.

Angers

Dal ritorno nella massima serie nel 2015, l’Angers ha finito 9°, 12°, 14°, 13°, 10° e 13° di nuovo nelle ultime sei stagioni, e sembra in rotta per un altro finale mediocre in questa campagna. Lo SCO è attualmente seduto al 12° posto in classifica, con i ricordi della loro promettente forma di inizio stagione – che li ha visti brevemente in sfida per i posti europei – che svaniscono di settimana in settimana. La loro forma recente, infatti, è stata in qualche modo allarmante, con una sola vittoria e tre sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato, e un’uscita imbarazzante dalla Coupe de France per mano del Linas-Montlhery di quinta categoria. Lo scorso fine settimana ha visto un’altra brutta sconfitta – questa volta, un autogol di Batista Mendy ha permesso al Saint-Etienne di terminare una serie di sette sconfitte consecutive in campionato con una vittoria per 1-0. Gerald Baticle ha un aspetto positivo su cui concentrarsi, tuttavia, grazie al sorprendente record dell’Angers contro Les Olympiens, con una vittoria e due pareggi nei precedenti quattro incontri.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

I nuovi acquisti del Marsiglia Sead Kolasinac e Cedric Bakambu saranno disponibili, non essendo stati registrati in tempo per la partita di martedì, ma difficilmente entreranno nell’undici titolare. Sampaoli dovrà fare a meno di Pape Gueye e Bamba Dieng, tuttavia, che sono entrambi ancora fuori per il dovere internazionale con il Senegal in Coppa d’Africa. Anche Gerson è stato con la sua nazionale per le qualificazioni sudamericane, ma potrebbe tornare in tempo e non ha partecipato alla vittoria del Brasile per 4-0 sul Paraguay. Sofiane Boufal e Azzedine Ounahi dovrebbero tornare nella formazione titolare dell’Angers dopo l’uscita del Marocco dall’AFCON – così come Souleyman Doumbia, dopo aver completato la sua sospensione – ma Enzo Ebosse e Stephane Bahoken rimangono con il Camerun. Bilal Brahimi è partito per Nizza, mentre Dzenit Hajdarevic e Marin Jakolis sono stati acquisti di gennaio.

Probabili formazioni Marsiglia vs Angers

Marsiglia possibile formazione di partenza:
Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Peres; Guendouzi, Kamara, Rongier; Under, Payet, Henrique

Angers possibile formazione di partenza:
Petkovic; Mendy, Manceau, Traore; Pereira Lage, Ounahi, Mangani, Fulgini, Doumbia; Jakolis, Boufal