fbpx
Ottobre21 , 2021

Marsiglia vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Marsiglia e Lens cercheranno entrambi di tornare a vincere in Ligue 1 con una resa dei conti da leccarsi i baffi all’Orange Velodrome domenica 26 settembre. La squadra di Jorge Sampaoli è stata trattenuta a reti inviolate dall’Angers infrasettimanale, mentre il Lens ha subito la prima sconfitta stagionale contro lo Strasburgo. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Lens è previsto alle 20:45.

Prepartita Marsiglia vs Lens: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Il Marsiglia di Sampaoli non è riuscito a trovare il fondo della rete è davvero uno spettacolo raro, ma Les Olympiens sono stati esclusi per la prima volta in questa stagione allo Stade Raymond Kopa, mentre i compagni di punta Angers si sono fermati per rivendicare un punto in casa suolo. Il giovane attaccante Luis Henrique ha sprecato un’occasione d’oro uno contro uno per vincere il pareggio per il Marsiglia in quell’incontro infrasettimanale, e la squadra di Sampaoli ha perso ulteriore terreno sul perfetto Paris Saint-Germain, ma rimane seconda in classifica con 14 punti. Il Marsiglia era famoso per le sue prolifiche capacità offensive e per le carenze difensive nei primi colpi della stagione, ma Sampaoli ha lavorato per sostenere la difesa della sua squadra con grande efficacia, con i padroni di casa che ora vantano tre reti inviolate in Ligue 1. Nelle prossime settimane emergerà anche la notevole consistenza della squadra di Les Olympiens, con la visita del Lens che rappresenta un’altra sfida impegnativa in una sequenza che comprende anche Galatasaray, Lille, Lorient, Lazio, PSG e Nizza entro la fine di ottobre. Un bottino di cinque gol subiti rappresenta il secondo meno nella divisione dietro il Nizza, e anche il Marsiglia ha segnato sette gol nelle tre partite casalinghe finora in questa stagione, oltre a un’imbattibilità di 11 partite all’Orange Velodrome dalla sconfitta al PSG a febbraio.

Lens

Il Lens ha sicuramente dimostrato di non essere stato una meraviglia di una stagione nella campagna 2020-21, ma solo quattro giorni dopo aver abbattuto i campioni del Lille 1-0, la squadra di Franck Haise è stata riportata con i piedi per terra con una sconfitta per 1-0 a un miglioramento Abito Strasburgo. Dopo che Kevin Danso ha visto rosso al minuto 50, Ludovic Ajorque ha segnato l’unico gol della partita con un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma Lens inspiegabilmente non è riuscito a trovare il pareggio quando il tiro di Florian Sotoca ha colpito entrambi i pali prima che Facundo Medina seguisse da distanza ravvicinata. up è stato tenuto fuori da Matz Sels. Nonostante abbia subito la prima sconfitta della stagione, il Lens rimane saldamente nel miscuglio con il gruppo degli inseguitori europei ancora una volta poiché si trova al quarto posto nella classifica embrionale – allo stesso livello dell’Angers al terzo posto e del Lorient al quinto posto con 12 punti – quindi la squadra di Haise potrebbe finire il fine settimana al secondo posto se i risultati vanno a modo loro. Il Marsiglia potrebbe essere una forza da non sottovalutare in casa, ma il Lens ha conquistato sette punti nelle sue tre trasferte finora in questa stagione – una serie che include una vittoria per 2-0 a Monaco e un pareggio per 1-1 a Rennes – quindi il l’onere è dalla parte di Haise per dimostrare che la sconfitta di mercoledì è stata semplicemente un piccolo errore. Il Lens è riuscito a ottenere una vittoria per 1-0 in questa partita la scorsa stagione grazie a una vittoria dell’attuale attaccante del Famalicao Simon Banza, ma l’ultimo incontro di febbraio si è concluso 2-2, e un’altra festa di gol tra i due primi tempi.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il fulcro del Marsiglia Boubacar Kamara ha dovuto uscire contro l’Angers dopo che un precedente problema alla coscia si è manifestato di nuovo, ma il 21enne è fiducioso che il problema sia “meno grave” questa volta. Tuttavia, Sampaoli non correrà rischi mentre ha una miriade di opzioni a centrocampo in panchina, e non sarebbe sorprendente vedere sia Pape Gueye che Matteo Guendouzi richiamati insieme a William Saliba e Cengiz Under. Arkadiusz Milik e Dimitri Payet avrebbero altre possibilità di rientrare per lo scontro con il Lens, mentre il difensore Alvaro Gonzalez è reduce da due giornate di squalifica. Il difensore del Lens Danso prende il suo posto dopo l’espulsione contro lo Strasburgo, così Christopher Wooh potrebbe entrare in una linea difensiva altrimenti stabile. Corentin Jean e Gael Kakuta alla fine non sono stati tagliati a metà settimana, ma entrambi gli uomini potrebbero essere presenti qui, e Massadio Haidara potrebbe ora essere considerato pronto per l’azione dopo un inizio di stagione interrotto. Sotoca e Arnaud Kalimuendo cercheranno entrambi di tornare all’ultimo terzo, con il posto di Wesley Said nella squadra più a rischio.

Probabili formazioni Marsiglia vs Lens

Marseille
Lopez; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Guendouzi, Gueye, De la Fuente; Under, Gerson; Dieng

Lens
Leca; Medina, Wooh, Gradit; Clauss, Doucoure, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Ganago

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20