fbpx

Marsiglia vs Lille – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Marsiglia cercherà di allungare la sua serie di vittorie in Ligue 1 a cinque partite quando accoglierà il Lille allo Stade Velodrome sabato 10 settembre. I padroni di casa non hanno ancora perso nella massima serie in questa stagione, mentre gli ospiti cercano la terza vittoria consecutiva in trasferta. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Lille è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia vs Lille: a che punto sono le due squadre

Marsiglia

Il Marsiglia ha iniziato la sua campagna per la fase a gironi della Champions League con una sconfitta, mercoledì sera, contro il Tottenham Hotspur per 2-0. Dopo un primo tempo senza gol, il compito della squadra francese è stato reso molto più difficile quando Chancel Mbemba ha ricevuto un cartellino rosso diretto a soli due minuti dall’intervallo per un tackle da ultimo uomo su Son Heung-min. Richarlison ha poi segnato due gol nel giro di quattro minuti, condannando il Marsiglia alla prima sconfitta stagionale in una competizione. Nonostante la sconfitta, la prova di resistenza dell’Olympiens ha soddisfatto l’allenatore Igor Tudor e i suoi ragazzi sono fiduciosi di tornare a vincere per continuare il loro impressionante inizio sul fronte nazionale. Il Marsiglia ha vinto cinque delle prime sei partite di Ligue 1 e ne ha pareggiata una, e attualmente è in testa alla classifica con 16 punti insieme ai campioni in carica del Paris Saint-Germain. Les Olympiens hanno un record del 100% in casa finora, anche se si presentano alla sfida di sabato avendo vinto solo uno degli ultimi quattro incontri con il Lille allo Stade Velodrome.

Lille

Il Lille ha avuto un inizio incostante della campagna 2022-23: ha vinto tre volte, pareggiato una e perso due delle prime sei partite di Ligue 1, segnando e subendo 13 gol ciascuno. Mentre le ultime due partite in casa si sono concluse in modo deludente, perdendo contro PSG e Nizza con un punteggio aggregato di 9-2, Les Dogues sono andati meglio in trasferta nelle ultime settimane, con una vittoria per 3-1 in trasferta ad Ajaccio seguita da una vittoria con lo stesso punteggio a Montpellier lo scorso fine settimana. Jonathan David ha annullato l’apertura di Elye Wahi al 20° minuto, prima che la gara si risolvesse a favore del Lille quando l’attaccante del Montpellier Valere Germain è stato espulso allo scoccare del primo tempo. Dopo l’intervallo, Angel Gomes ha portato in vantaggio gli ospiti, prima che David segnasse il suo secondo gol per chiudere i tre punti. La squadra di Paulo Fonseca si trova attualmente al sesto posto della classifica di Ligue 1, a tre punti dalle prime quattro e a sei dagli avversari di sabato, il Marsiglia. Il Lille può recarsi allo Stade Velodrome fiducioso di ottenere un risultato positivo questo fine settimana, poiché ha raccolto otto punti negli ultimi quattro incontri di campionato contro il Marsiglia, di cui due pareggi in trasferta.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Marsiglia ha un conto in sospeso, mentre l’attaccante Alexis Sanchez è in grado di tornare tra i convocati dopo aver scontato la sospensione europea a metà settimana. Il cileno spera di tornare nell’undici titolare in un ruolo di centrocampo avanzato a scapito di Gerson o Matteo Guendouzi, mentre il colombiano Luis Suarez sarà il leader della squadra. Jonathan Clauss e Nuno Tavares dovrebbero continuare a ricoprire il ruolo di terzini, mentre Eric Bailly rimarrà al centro di un terzetto con Mbemba e Samuel Gigot. Per quanto riguarda il Lille, l’unica preoccupazione è rappresentata dall’attaccante Timothy Weah, che continua a recuperare da un problema al piede. L’ex Marsiglia Remy Cabella è stato in grado di tornare nella formazione titolare lo scorso fine settimana e potrebbe mantenere il suo posto nel ruolo di numero 10 dietro l’attaccante centrale David. L’arrivo estivo Andre Gomes spera di iniziare la sua prima partita con il club a centrocampo, con Angel Gomes o Benjamin Andre potenzialmente a rischio di esclusione.

Probabili formazioni Marsiglia vs Lille

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Mbemba, Bailly, Gogot; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Sanchez, Gerson; Suarez

Possibile formazione iniziale del Lille:
Leonardo; Diakite, Fonte, Djalo, Ismaily; Andre, Angel Gomes; Zhegrova, Cabella, Bamba; David

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...