fbpx

Marsiglia vs Nantes – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Marsiglia cercherà di continuare il suo inizio positivo della stagione 2022-23 di Ligue 1 quando accoglierà il Nantes allo Stade Velodrome sabato 20 agosto. La squadra di casa ha raccolto quattro punti nelle prime due partite della campagna e si trova al secondo posto in classifica, mentre il Nantes è al 13° posto e ha pareggiato le prime due partite contro Angers e Lille. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Nantes è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia vs Nantes: a che punto sono le due squadre

Marsiglia

Il Marsiglia è arrivato secondo in due delle ultime tre stagioni di Ligue 1, compresa quella scorsa, chiudendo la campagna a 15 punti dai campioni del Paris Saint-Germain e a due dal Monaco, terzo classificato, per assicurarsi un posto nella fase a gironi della Champions League di questa stagione. La squadra di Igor Tudor è stata incredibilmente attiva durante il mercato estivo, con Pau Lopez, Matteo Guendouzi, Jordan Veretout, Cengiz Under, Jonathan Clauss, Alexis Sanchez e Nuno Tavares tra gli arrivi, e sarà affascinante vedere come i giocatori si uniranno in questa stagione. Il Marsiglia ha iniziato la stagione 2022-23 di Ligue 1 con un’impressionante vittoria per 4-1 sul Reims il 7 agosto, ma l’ultima volta è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Brest. Il totale di quattro punti li ha lasciati al secondo posto in classifica dietro al PSG, con i campioni che sono l’unica squadra della massima serie francese ad aver vinto le due partite iniziali della campagna.

Nantes

Le Phoceens hanno fatto doppietta con il Nantes la scorsa stagione, compreso il successo per 3-2 in casa, mentre non perdono contro gli avversari di questo fine settimana nella massima serie francese dal febbraio 2020. Il Nantes, invece, ha avuto un inizio relativamente tranquillo della nuova stagione di Ligue 1, pareggiando le due partite d’esordio contro Angers e Lille e ottenendo due punti, che lo hanno lasciato al 13° posto in classifica. La Maison Jaune giocherà in Europa League in questa stagione, dopo aver vinto la Coupe de France 2021-22, grazie alla vittoria per 1-0 sul Nizza nella finale di inizio maggio. Il Nantes si è classificato nono in Ligue 1 lo scorso anno, quindi è stata una campagna di successo per il club, soprattutto perché nel 2020-21 era 18° in classifica e ha dovuto battere il Tolosa nei playoff di retrocessione per assicurarsi la permanenza nella massima serie. L’allenatore Antoine Kombouare dovrà gestire la sua squadra nella prima metà della campagna a causa dell’impegno extra del calcio europeo, ma la finestra di trasferimenti è stata tranquilla per il club. Infatti, finora sono stati effettuati solo tre acquisti: Moussa Sissoko è arrivato dal Watford, mentre Mostafa Mohamed ed Evann Guessand si sono trasferiti in prestito alla squadra francese.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Marsiglia sarà di nuovo privo del portiere Pau Lopez a causa di un problema all’inguine, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la gara di sabato. Il tecnico Tudor probabilmente cambierà la squadra rispetto a quella scesa in campo al fischio d’inizio contro il Brest l’ultima volta, con il nuovo acquisto Alexis Sanchez che potrebbe entrare dall’inizio. Anche Dimitri Payet dovrebbe essere presente nell’undici titolare, mentre c’è incertezza sulla posizione di Arkadiusz Milik, con l’attaccante attualmente legato a un trasferimento dal club. Per quanto riguarda il Nantes, il nuovo acquisto Sissoko resta ai margini della squadra e si prevede che il problema al bicipite femorale terrà fuori l’esperto centrocampista fino ai primi giorni di settembre. Il tecnico Kombouare sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Lille l’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per la seconda partita consecutiva. Moses Simon ha segnato contro il Lille e dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo, ma Fabio spera di essere coinvolto dal primo fischio, avendo giocato gli ultimi 30 minuti contro la squadra di Paulo Fonseca.

Probabili formazioni Marsiglia vs Nantes

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Blanco; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Guendouzi, Tavares; Sanchez, Milik, Payet

Nantes possibile formazione iniziale:
Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Coco, Blas, Moutoussamy, Chirivella, Merlin; Mohamed, Simon

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...