L’Arsenal deve affrontare una dura battaglia per ingaggiare la stella in prestito Martin Odegaard dal Real Madrid. Tuttavia potrebbe esserci ancora speranza in vista della finestra di trasferimento di questa estate

Martin Odegaard firmerà con l’Arsenal?

Le speranze dell’Arsenal di firmare la star del prestito Martin Odegaard sembrano diminuire di giorno in giorno. Tuttavia potrebbe esserci speranza per un’altra mossa di prestito. I Gunners si sono innamorati del norvegese da quando si è unito a loro a gennaio e la notizia del ritorno del centrocampista Odegaard nella capitale spagnola dopo il suo periodo di prestito, non ha impedito loro di mettere insieme un piano per cercare di trattenerlo. I Gunners dovrebbero fare una mossa di qualche tipo quest’estate, ma sanno di affrontare una battaglia in salita dato che i Blancos vedono Odegaard come un “pezzo fondamentale” del loro futuro.

Zidane: la speranza per l’Arsenal

I Gunners sperano di poter firmare con il norvegese anche grazie al suo rapporto con l’allenatore del Real. Odegaard infatti aveva deciso di restare al Real attirato dall’idea di essere una parte significativa dei piani di Zidane in vista di questa stagione. Ma si è ritrovato di nuovo a guardare dall’esterno, facendo solo tre partenze della Liga prima di consegnare una richiesta di prestito. Zidane non era molto soddisfatto di quella richiesta. È stato allora che è entrato all’Arsenal con un contratto di prestito e non si è guardato indietro, facendo già 14 presenze per i Gunners in tutte le competizioni. In vista di questa estate, è chiaro che il Real Madrid rivuole Odegaard, ma il centrocampista potrebbe essere scoraggiato dalla presenza di Zidane, che lo ha deluso prima.

Atalanta: contro il Sassuolo per ipotecare la Champions e rimandare la festa dell’Inter

Il “sogno” di Odegaard di giocare per il Real

Odegaard ammette che ancora “sogna” di giocare per il Real Madrid. Ma quei sogni potrebbero essere soffocati da Zidane. Odegaard potrebbe dover aspettare ancora più a lungo per ottenere la sua opportunità per il Real Madrid, e sembra che il boss francese non stia andando da nessuna parte, nonostante il suo contratto scada nel 2022. Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha recentemente dichiarato: “Non riesco a immaginare il Real Madrid il prossimo anno senza Zidane“. Ciò potrebbe significare che Odegaard rimarrà lontano per un’altra stagione. Anche se il Real Madrid lo vede come parte dei loro piani a lungo termine, la domanda è: l’Arsenal può convincere i giganti spagnoli?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20